Community iRobot: Rumore Spazzole Roomba - Community iRobot

Vai al contenuto

Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

Rumore Spazzole Roomba

#1 Utente offline   hazon 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 113
  • Iscritto il: 25-September 11

Inviato 26 November 2011 - 09:48 AM

Se fate andare il vostro roomba senza le spazzole risulta essere molto più silenzioso? Perchè il mio roomba è abbastanza rumoroso, oltre al rumore dell'aspirazione si sente anche la vibrazione delle spazzole in rotazione. Non è costante come rumore ma aumenta e decresce costantemente.
Ho verificato i punti di aggancio delle spazzole e sono integri, non consumati, ho solo notato che gli anelli in plastica removibili posti all'estremità delle spazzole presentano segni di sfregamento ma penso sia normale.

ciao
hazon

#2 Utente offline   Cai2 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 2351
  • Iscritto il: 17-January 08

Inviato 27 November 2011 - 04:02 PM

Visualizza messaggiohazon, su 26 November 2011 - 09:48 AM, dicono:

Se fate andare il vostro roomba senza le spazzole risulta essere molto più silenzioso? Perchè il mio roomba è abbastanza rumoroso, oltre al rumore dell'aspirazione si sente anche la vibrazione delle spazzole in rotazione. Non è costante come rumore ma aumenta e decresce costantemente.
Ho verificato i punti di aggancio delle spazzole e sono integri, non consumati, ho solo notato che gli anelli in plastica removibili posti all'estremità delle spazzole presentano segni di sfregamento ma penso sia normale.

ciao
hazon

potrebbe invece essere lo sporco che è entrato dentro e crea attricto.
leggi la discussione sul blocco spazzole, così vedi se il rumore delle spazzole è solo dovuto a gioco nei meccanismi o qualocsa che sta intasandoli!

#3

  • Gruppo: Guests

Inviato 27 November 2011 - 04:22 PM

Esatto come consigliato da cai, è bene inanzitutto sostituire i cuscinetti gialli posti alle estrtemità delle spazzole, e verificare gli ingranaggi che siano puliti e leggermente lubrificati.

#4 Utente offline   hazon 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 113
  • Iscritto il: 25-September 11

Inviato 27 November 2011 - 06:51 PM

Ho aperto pochi giorni fa la gearbox e gli ingranaggi erano lubrificati e li ho ulteriormente lubrificati.
I cuscinetti gialli posti alle estremità non mi sembrano usurati, l'unica anomalia è che uno non fa il "click" quando viene inserito, può essere quello?

#5 Utente offline   hazon 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 113
  • Iscritto il: 25-September 11

Inviato 27 November 2011 - 07:04 PM

Visualizza messaggiohazon, su 27 November 2011 - 06:51 PM, dicono:

Ho aperto pochi giorni fa la gearbox e gli ingranaggi erano lubrificati e li ho ulteriormente lubrificati.
I cuscinetti gialli posti alle estremità non mi sembrano usurati, l'unica anomalia è che uno non fa il "click" quando viene inserito, può essere quello?


Ho fatto un piccolo intervento, per il click del cuscinetto ho risolto piegando con un cacciavite le piccole linguette interne e per ora sembra funzionare, poi ho ingrassato l'interno dei cuscinetti. Ho fatto una piccola prova e il rumore/vibrazione è diminuita ma non scomparsa del tutto.

Condividi questa discussione:


Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

2 utente(i) stanno leggendo questa discussione
0 utenti, 2 ospiti, 0 utenti anonimi