Community iRobot: Consiglio Per L'Acquisto - Community iRobot

Vai al contenuto

Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

Consiglio Per L'Acquisto

#1 Utente offline   Chiodini 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 9
  • Iscritto il: 25-November 11

Inviato 25 November 2011 - 01:28 PM

Salve a tutti.
Sono nuovo di questo forum e lo trovo veramente utile.
Comunque vi volevo chiedere un consiglio: vorrei regalare a mia madre un irobot per la pulizia di casa poiché non ha più tanto tempo da dedicare alle pulizie. Il mio problema è che ho un cane in casa, "Leggero" un bel labrador di 36 kg che entra e esce continuamente dalla porta portando dentro un sacco di terra e polvere; il problema più grosso però sono i peli: per un mese in primavera e in autunno ne perde veramente tanti, negli altri periodi un po' meno. Lo spazio da pulire è circa 80 mq e almeno una volta al giorno andrebbe passato.
Vi volevo chiedere innanzi tutto se secondo voi sarebbe efficace e inoltre volevo un consiglio su un eventuale modello. Ho visto in giro il 564 PET a circa 500-549€, e la serie 700 che non ho ancora capito se è adatta o meno per la pulizia dei peli di animale, oppure il 555 più l'AEROVAC a circa 500€ (a me serve che sia programmabile, ma a questo punto credo che convenga un 564). Aiutatemi che sono in alto mare!!!! :)
Grazie!!

#2 Utente offline   elekikka 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 7
  • Iscritto il: 22-November 11

Inviato 25 November 2011 - 04:34 PM

ciao
ti parlo con un'esperienza di 3giorni, per cui sappiti regolare :-)
anch'io vivo con kikka (labrador di 6 anni) e come il tuo LEGGERO esce in giardino ed entra in casa continuamente, ho acquistato il 770 per 2 motivi: è programmabile e pare che vi sia l'ultima generazione di aspirazione l'AEROVAC 2
Lunedì sera ho fatto l'acquisto online su MarcoPolo e ritirato martedì in negozio a euro 439,20 (se l'avessi preso direttamente in negozio era prezzato 550).
L'ho messo in carica martedì notte e mercoledì è stato il suo 1^ giorno di lavoro.
NIENTE DA DIRE... PERFETTO!!
se ti posso essere utile per qualche info.. prego

#3 Utente offline   lieta2 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 2437
  • Iscritto il: 15-February 10

Inviato 25 November 2011 - 09:05 PM

Visualizza messaggioLelino, su 25 November 2011 - 01:28 PM, dicono:

Ho visto in giro il 564 PET a circa 500-549€, e la serie 700 che non ho ancora capito se è adatta o meno per la pulizia dei peli di animale, oppure il 555 più l'AEROVAC a circa 500€ (a me serve che sia programmabile, ma a questo punto credo che convenga un 564).


Ciao,
tutti i roomba della serie 500(pet e non pet)vanno bene per eliminare capelli e peli di cane(esperienza personale)
la serie 700 non la conosco,tuttavia penso che siccome la capacità aspirante dell'aerovac 2 è stata potenziata,
anche gli ultimi arrivati aspirino benissimo i peli di animali
Se ti serve la programmazione ogni roomba a partire dal 555 va bene;tieni presente che se vuoi ottimizzare l'aspirazione
devi aggiungere il costo del cassettino con aerovac,che si compra a parte
tranne che per il 564 pet e serie 700;per la pulizia di 80 mq 2 ore di autonomia del roomba possono bastare

...il prezzo di acquisto del 564 pet che riferisci è altissimo
a quel prezzo si trova anche il 780

Messaggio modificato da yuma il 25 November 2011 - 09:06 PM


#4 Utente offline   Chiodini 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 9
  • Iscritto il: 25-November 11

Inviato 26 November 2011 - 11:59 AM

Visualizza messaggioyuma, su 25 November 2011 - 09:05 PM, dicono:

Ciao,
tutti i roomba della serie 500(pet e non pet)vanno bene per eliminare capelli e peli di cane(esperienza personale)
la serie 700 non la conosco,tuttavia penso che siccome la capacità aspirante dell'aerovac 2 è stata potenziata,
anche gli ultimi arrivati aspirino benissimo i peli di animali
Se ti serve la programmazione ogni roomba a partire dal 555 va bene;tieni presente che se vuoi ottimizzare l'aspirazione
devi aggiungere il costo del cassettino con aerovac,che si compra a parte
tranne che per il 564 pet e serie 700;per la pulizia di 80 mq 2 ore di autonomia del roomba possono bastare

...il prezzo di acquisto del 564 pet che riferisci è altissimo
a quel prezzo si trova anche il 780


Grazie, avevo anche io l'impressione che il prezzo fosse alto ma dalle mie parti il minimo che ho trovato sono 499€ in offerta,
Cmq grazie ancora!!

#5 Utente offline   Chiodini 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 9
  • Iscritto il: 25-November 11

Inviato 26 November 2011 - 12:12 PM

Visualizza messaggioelekikka, su 25 November 2011 - 04:34 PM, dicono:

ciao
ti parlo con un'esperienza di 3giorni, per cui sappiti regolare :-)
anch'io vivo con kikka (labrador di 6 anni) e come il tuo LEGGERO esce in giardino ed entra in casa continuamente, ho acquistato il 770 per 2 motivi: è programmabile e pare che vi sia l'ultima generazione di aspirazione l'AEROVAC 2
Lunedì sera ho fatto l'acquisto online su MarcoPolo e ritirato martedì in negozio a euro 439,20 (se l'avessi preso direttamente in negozio era prezzato 550).
L'ho messo in carica martedì notte e mercoledì è stato il suo 1^ giorno di lavoro.
NIENTE DA DIRE... PERFETTO!!
se ti posso essere utile per qualche info.. prego


Grazie, molto gentile allora ne approfitto :)
a quanto ho capito il 564 PET non ha niente di particolare se non (a quanto ho visto su internet) un muro virtuale e qualche spazzola di ricambio in più , mentre il 770 il nuovo sistema di aspirazione???
Inoltre mi stavo domandando se i peli di animale restino intrecciati tra le spazzole e si fosse costretti a rimuoverli ad ogni ciclo di pulizia?
Grazie!!

#6 Utente offline   lieta2 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 2437
  • Iscritto il: 15-February 10

Inviato 26 November 2011 - 12:31 PM

Visualizza messaggioLelino, su 26 November 2011 - 12:12 PM, dicono:

Grazie, molto gentile allora ne approfitto :)
a quanto ho capito il 564 PET non ha niente di particolare se non (a quanto ho visto su internet) un muro virtuale e qualche spazzola di ricambio in più , mentre il 770 il nuovo sistema di aspirazione???
Inoltre mi stavo domandando se i peli di animale restino intrecciati tra le spazzole e si fosse costretti a rimuoverli ad ogni ciclo di pulizia?
Grazie!!

il 564 pet è provvisto(nel senso che è già inseritoi nel cassettino) del nuovo sistema di aspirazione aerovac 1

quello della serie 700 si chima aerovac 2;
la differenza sta nel fatto che quello della serie 700 dispone di 2 filtri più piccoli hepa
di quello della serie 5oo che,ovviamente, è un po' più grande,non hepa...entrambi validissimi

la pulizia del cassettino e delle spazzole deve essere fatta dopo ogni ciclo...è meno impegnativa di quanto si possa pensare

#7 Utente offline   elekikka 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 7
  • Iscritto il: 22-November 11

Inviato 26 November 2011 - 04:40 PM

Grazie, molto gentile allora ne approfitto
a quanto ho capito il 564 PET non ha niente di particolare se non (a quanto ho visto su internet) un muro virtuale e qualche spazzola di ricambio in più , mentre il 770 il nuovo sistema di aspirazione???
Inoltre mi stavo domandando se i peli di animale restino intrecciati tra le spazzole e si fosse costretti a rimuoverli ad ogni ciclo di pulizia?
Grazie!!


Avevo visto anch'io che il 564 pet aveva più accessori, ma leggendo i forum mi sono convinta che il 770 facesse al caso mio per il fatto della nuova aspirazione.
il 770 é dotato di un muro virtuale, ma io per ora non lo uso, chiudo fisicamente la porta.
le spazzole ho provato a pulirle ma dopo 4 giorni di intense pulizie non ho trovato peli intrecciati, ed eventualmente ci sono in dotazione gli accessori per pulirle. T'assicuro che è tutto molto semplice.
Ho invece spesso svuotato il cassettino, perchè è molto piccolo rispetto ad un qualsiasi aspirapolvere; ma comunque in caso di cassettino pieno il roomba accende la spia apposita che ti avverte di svuotarlo.
Devo dire che usando l'aspirapolvere mi trovavo ad avere appena finito di pulire, che mi girano e vedevo svolazzare peli della mia cucciola, .. sapessi che NERVI.
Onestamente sono soldi spesi bene!

#8 Utente offline   Chiodini 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 9
  • Iscritto il: 25-November 11

Inviato 26 November 2011 - 10:18 PM

Visualizza messaggioelekikka, su 26 November 2011 - 04:40 PM, dicono:

Grazie, molto gentile allora ne approfitto
a quanto ho capito il 564 PET non ha niente di particolare se non (a quanto ho visto su internet) un muro virtuale e qualche spazzola di ricambio in più , mentre il 770 il nuovo sistema di aspirazione???
Inoltre mi stavo domandando se i peli di animale restino intrecciati tra le spazzole e si fosse costretti a rimuoverli ad ogni ciclo di pulizia?
Grazie!!


Avevo visto anch'io che il 564 pet aveva più accessori, ma leggendo i forum mi sono convinta che il 770 facesse al caso mio per il fatto della nuova aspirazione.
il 770 é dotato di un muro virtuale, ma io per ora non lo uso, chiudo fisicamente la porta.
le spazzole ho provato a pulirle ma dopo 4 giorni di intense pulizie non ho trovato peli intrecciati, ed eventualmente ci sono in dotazione gli accessori per pulirle. T'assicuro che è tutto molto semplice.
Ho invece spesso svuotato il cassettino, perchè è molto piccolo rispetto ad un qualsiasi aspirapolvere; ma comunque in caso di cassettino pieno il roomba accende la spia apposita che ti avverte di svuotarlo.
Devo dire che usando l'aspirapolvere mi trovavo ad avere appena finito di pulire, che mi girano e vedevo svolazzare peli della mia cucciola, .. sapessi che NERVI.
Onestamente sono soldi spesi bene!


Un'ultima cosa.... quando pulisco con l'aspirapolvere, per la stanza si diffonde un forte odore di cane poiché l'aria viene "filtrata" dai peli del cane aspirati, succede anche con il robot????

#9 Utente offline   elekikka 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 7
  • Iscritto il: 22-November 11

Inviato 27 November 2011 - 06:09 PM

per l'odore (parlo per la mia esperienza che è di soli 5 giorni) non si sente ancora nulla.
io sto pulendo frequentemente cassettino e filtri, per preservare il roomba da odori e inceppamenti da peli.
so di cosa parli quando scrivi "odore di cane" proveniente dall'aspirapolvere.

#10 Utente offline   Chiodini 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 9
  • Iscritto il: 25-November 11

Inviato 27 November 2011 - 07:35 PM

Visualizza messaggioelekikka, su 27 November 2011 - 06:09 PM, dicono:

per l'odore (parlo per la mia esperienza che è di soli 5 giorni) non si sente ancora nulla.
io sto pulendo frequentemente cassettino e filtri, per preservare il roomba da odori e inceppamenti da peli.
so di cosa parli quando scrivi "odore di cane" proveniente dall'aspirapolvere.


Ti ringrazio, sei stata molto gentile, anch'io comprerò il 770

Grazie a tutti
Ciao!

#11 Utente offline   Tweety1 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 1
  • Iscritto il: 02-January 12

Inviato 02 January 2012 - 12:15 PM

Visualizza messaggioelekikka, su 25 November 2011 - 04:34 PM, dicono:

ciao
ti parlo con un'esperienza di 3giorni, per cui sappiti regolare :-)
anch'io vivo con kikka (labrador di 6 anni) e come il tuo LEGGERO esce in giardino ed entra in casa continuamente, ho acquistato il 770 per 2 motivi: è programmabile e pare che vi sia l'ultima generazione di aspirazione l'AEROVAC 2
Lunedì sera ho fatto l'acquisto online su MarcoPolo e ritirato martedì in negozio a euro 439,20 (se l'avessi preso direttamente in negozio era prezzato 550).
L'ho messo in carica martedì notte e mercoledì è stato il suo 1^ giorno di lavoro.
NIENTE DA DIRE... PERFETTO!!
se ti posso essere utile per qualche info.. prego



ciao. Vorrei sapere se si è soddisfatti con il modello 770. Nello specifico io ho un labrador che sta solo in casa e ho grandi problemi con i suoi capelli. Vorrei sapere se avete risolto questo problema .. se al di fuori del robot e si deve intervenire con un altro aspirapolvere o scopa? Penso che scegliere uno dei modelli da 770 o 780 così come vorrei sapere prima se si è pienamente soddisfatto di questo prodotto. Aspettatevi quante più informazioni e dettagli su questo prodotto. Grazie. Più in particolare la stanza è una cucina dove mi interessa vivere più di 36 m3 e 15 m3 sala. Grazie a tutti

Condividi questa discussione:


Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

1 utente(i) stanno leggendo questa discussione
0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi