Community iRobot: Il Mio Primo Roomba 770 - Community iRobot

Vai al contenuto

Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

Il Mio Primo Roomba 770

#1 Utente offline   elekikka 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 7
  • Iscritto il: 22-November 11

Inviato 22 November 2011 - 06:21 PM

ciao
nuova del forum e fresca proprietaria di roomba 770.
Son partita con il piede giusto, pagato euro 439,20 anzichè 550...
Messo in carica e domani sarà il suo 1^ giorno di lavoro.
Parto già con la prima domanda: meglio la modalità CLEAN o SCHEDULED CLEANING? che differenza c'è? Pensavo di fargli fare una stanza al giorno chiudendo la porta.
Seconda domanda, per un miglior uso della batteria, conviene far esaurire la batteria oppure farlo tornare alla base ogni volta?
Terza domandna, mi conviene già registrare il prodotto sul sito dell'assistenza o lo farò solo in caso di necessità?
grazie mille
elena

#2

  • Gruppo: Guests

Inviato 22 November 2011 - 06:32 PM

Ma perchè dici 439 invece di 550 euro ? Con quel prezzo si compra il 780 senza problemi, anzi si trova a meno con garanzia NITAL
439 è un prezzo ottimo ma non si può dire che costi 550.

A proposito il tuo a 439 ha la garanzia Nital ?

#3 Utente offline   elekikka 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 7
  • Iscritto il: 22-November 11

Inviato 22 November 2011 - 06:40 PM

Acquistato ieri sera online su Marco Polo con ritiro in negozio.
Oggi sono andata a ritirarlo pagando euro 439,20 mentre se l'avessi acquistato direttamente in negozio il prezzo esposto era 550.
si garanzia 2 anni nital

#4 Utente offline   Cai2 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 2351
  • Iscritto il: 17-January 08

Inviato 23 November 2011 - 08:57 AM

Visualizza messaggioelekikka, su 22 November 2011 - 06:21 PM, dicono:

ciao
nuova del forum e fresca proprietaria di roomba 770.
Son partita con il piede giusto, pagato euro 439,20 anzichè 550...
Messo in carica e domani sarà il suo 1^ giorno di lavoro.
Parto già con la prima domanda: meglio la modalità CLEAN o SCHEDULED CLEANING? che differenza c'è? Pensavo di fargli fare una stanza al giorno chiudendo la porta.
Seconda domanda, per un miglior uso della batteria, conviene far esaurire la batteria oppure farlo tornare alla base ogni volta?
Terza domandna, mi conviene già registrare il prodotto sul sito dell'assistenza o lo farò solo in caso di necessità?
grazie mille
elena

clean lo accendi tu quando vuoi, scheduled lo programmi e lui all'ora giusta si accende e pulisce quello che gli hai lasciato da pulire!
la batteria....beh in genere non dovrebbe scaricarsi completamente con una sol apulizia comunque io , il mio, l'ho semrpe rimesso in carica dopo averlo usato ( non tutte le volte allos tesso modo) e la batteria tre anni è durata (ovvio erano altri tempi , quando le batterie erano un po' affidabili, oggi ...è un trno ...ma vedremo!!!)

#5

  • Gruppo: Guests

Inviato 23 November 2011 - 10:18 AM

Visualizza messaggioelekikka, su 22 November 2011 - 06:40 PM, dicono:

Acquistato ieri sera online su Marco Polo con ritiro in negozio.
Oggi sono andata a ritirarlo pagando euro 439,20 mentre se l'avessi acquistato direttamente in negozio il prezzo esposto era 550.
si garanzia 2 anni nital


Ottima prezzo anche se come ti ho detto 550 non lo vende più nessuno. Però la modalità dell'ordine online e ritiro in negozio
la uso anche io ed è molto comoda

Peccato che non hanno il 780 altrimenti lo comperavo subito da loro

Buone pulizie ;-)

#6 Utente offline   lieta2 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 2437
  • Iscritto il: 15-February 10

Inviato 23 November 2011 - 11:38 AM

Visualizza messaggioelekikka, su 22 November 2011 - 06:21 PM, dicono:

Seconda domanda, per un miglior uso della batteria, conviene far esaurire la batteria oppure farlo tornare alla base ogni volta?
Terza domandna, mi conviene già registrare il prodotto sul sito dell'assistenza o lo farò solo in caso di necessità?
grazie mille
elena

Ciao,
far scaricare o meno,completamente la batteria dipende dalla grandezza dell'appartamento,
se capita che il roomba deve lavorare su parecchi mq(70-80)senza chiudere le porte e senza muri virtuali
conviene farlo andare per 2 ore,togliendogli la base
per essere sicuri che tocchi più punti possibili
Per un migliore uso è consigliato far scaricare completamente la batteria di tanto in tanto
La registrazione,secondo me,conviene farla subito per verificare se ci sono intoppi...tanto non costa niente!

#7 Utente offline   elekikka 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 7
  • Iscritto il: 22-November 11

Inviato 23 November 2011 - 06:59 PM

ciao
intanto grazie a tutte le risposte.. e scusa CAI per la domanda che ho posto sulla modalità CLEAN O SCHEDULED, dove aver letto e riletto le istruzioni, mi è parsa una domanda banale e ovvia, ma ormai avevo inviato la discussione sul forum :-)
Allora il dott.roomba sta lavorando di là in zona notte ed io sono qui in salotto a godermela... la mia cucciola ha dovuto verificare chi fosse a muoversi e far rumore, le ha dato un'occhiata, mi ha guardato.. l'ho rassicurata... e tutto a posto.. ma meglio che il dott. roomba e kikka stiano sempre in zone separate :-)
opsss... ha fatto il suo segnale che ha finito... vado a controllare il risultato.

ma ne approfitto per ulteriore domandina, il pettinino in dotazione a che serve?

#8 Utente offline   Cai2 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 2351
  • Iscritto il: 17-January 08

Inviato 24 November 2011 - 10:18 AM

quello giallo (almeno nel mio della serie 5xx ce ne era uno giallo rotondo)?
per pulire le spazzole...ma io non l'ho quasi mai usato!

#9 Utente offline   luegoit 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 108
  • Iscritto il: 04-October 11

Inviato 24 November 2011 - 11:44 AM

Visualizza messaggioelekikka, su 23 November 2011 - 06:59 PM, dicono:

ciao
intanto grazie a tutte le risposte.. e scusa CAI per la domanda che ho posto sulla modalità CLEAN O SCHEDULED, dove aver letto e riletto le istruzioni, mi è parsa una domanda banale e ovvia, ma ormai avevo inviato la discussione sul forum :-)
Allora il dott.roomba sta lavorando di là in zona notte ed io sono qui in salotto a godermela... la mia cucciola ha dovuto verificare chi fosse a muoversi e far rumore, le ha dato un'occhiata, mi ha guardato.. l'ho rassicurata... e tutto a posto.. ma meglio che il dott. roomba e kikka stiano sempre in zone separate :-)
opsss... ha fatto il suo segnale che ha finito... vado a controllare il risultato.

ma ne approfitto per ulteriore domandina, il pettinino in dotazione a che serve?



la serie 7 ha ho attrezzi per la pulizia:

un pettinino multifunzione
una spazzola circolare

il primo serve a pulire il grosso sporco della spazzola (soprattutto capelli, peli ecc...) li strappi ed eventualmente li tagli, con la lametta sul bordo del pettine

inoltre sempre con lo stesso attrezzo (vi è una specie di punta sul fianco) pulisci quella polvere che si è attorcigliata sui cuscinetti laterali delle due spazzole

con il secondo attrezzo asporti qlo che è rimasto indietro inserendo la spazzola dentro il cilindro e passando più volte ...

ed ora datti da fare e buona pulizia :lol:

#10 Utente offline   elekikka 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 7
  • Iscritto il: 22-November 11

Inviato 25 November 2011 - 04:26 PM

certo luegoit che mi son data da fare... ho pulito il roomba!

lui ha fatto il lavoro più pesante, e devo dire di esserne SODDISFATTISSIMA, sicuramente è riuscito a pulire dove io non arrivavo.
avendo un labrador che perde pelo come le foglie d'autunno, di peli se ne trovano sempre e ovunque, ora con il dott. roomba in casa penso di avere una mano in più per la pulizia di casa.

ho svuotato cassetto, sbattuto i due filtri, usato un pannetto in microfibra per una pulizia generale.. la spazzola circolare l'ho usata, ma non c'era nulla in effetti da eliminare.

domandina della giornata:
i filtri del 770 voi li "scuotete" "sbattete" o li mettete anche sotto l'acqua?
grazie

#11 Utente offline   Cai2 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 2351
  • Iscritto il: 17-January 08

Inviato 27 November 2011 - 04:00 PM

Visualizza messaggioelekikka, su 25 November 2011 - 04:26 PM, dicono:


domandina della giornata:
i filtri del 770 voi li "scuotete" "sbattete" o li mettete anche sotto l'acqua?
grazie

s'ì della giornta adi qualceh mese fa <_< !!
già rispoto....comuqnue i filtri meglio non metterli in acqua...si puliscono perfettamente con aria compressa o in alternativa phon (ovviamente freddo, non gli serve la messa in piega!!)

kk

Condividi questa discussione:


Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

1 utente(i) stanno leggendo questa discussione
0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi