Community iRobot: Roomba 581 Si Ferma Senza Motivo - Community iRobot

Vai al contenuto

Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

Roomba 581 Si Ferma Senza Motivo

#1 Utente offline   mzarnett 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 11
  • Iscritto il: 06-January 11

Inviato 19 November 2011 - 11:31 PM

Da qualche giorno il mio mitico Roomba 581, si ferma senza apparente motivo in mezzo alla stanza, in modo random, a volte anche poco dopo essere partito grazie alla schedulazione giornaliera impostata. Se provo a farlo ripartire, lui riparte regolarmente, salvo magari poi rifermarsi, di nuovo senza apparente motivo.
L'ho acquistato a Gennaio 2011 e non ha mai mancato un colpo, qualcuno sa dirmi cosa gli è preso ? Vi è mai capitato qualcosa di simile ?
Potrebbe essere la batteria, che dopo solo 1 anno, incomincia a dare i primi segni di pazzia ?

#2 Utente offline   TIPOEMMEDI 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 7
  • Iscritto il: 12-April 10

Inviato 20 November 2011 - 06:14 PM

forse hai il mio stesso problema..... ma emette suoni e lampeggi vari di colore rosso??

#3 Utente offline   Cai2 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 2351
  • Iscritto il: 17-January 08

Inviato 21 November 2011 - 09:48 AM

purtroppo l adurata della batteria è random.....
potrebbe essere quella (da coem descrivi brevemente) ceh è già alla frutta , è composta da celle e basta una debole che si trascina dietro tutte le altre purtroppo!

#4 Utente offline   mzarnett 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 11
  • Iscritto il: 06-January 11

Inviato 21 November 2011 - 11:21 PM

Inizialmente si fermava e non riuscivo più a farlo ripartire, dovevo fargli un reset, altrimenti non rispondeva a nessun comando.
L'ultima volta che si è bloccato, è rimasto 3 giorni fermo senza essere ricaricato, poi quando l'ho messo in carica, ha effettuato la ricarica completa, quella che di solito esegue appena acquistato (quella con i lampeggi arancioni veloci).
Ora invece, quando si ferma all'improvviso, la posizione è randomica, lo trovo spento, ma se provo a farlo ripartire manualmente, riparte senza nessun problema e continua anche per 1/2 ora senza fermarsi, poi magari si ri-ferma di nuovo.
Non emette nessun lampeggio strano o segnale acustico. Non ha neanche un anno di vita, è possibile che abbia già esaurito la batteria ?

#5 Utente offline   lieta2 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 2437
  • Iscritto il: 15-February 10

Inviato 22 November 2011 - 07:26 AM

[quote name='mzarnett' timestamp='1321914106' post='17973']
L'ultima volta che si è bloccato, è rimasto 3 giorni fermo senza essere ricaricato...
[/quote


Hai tenuto la batteria scarica per 3 giorni? :o
...è partita!!!

la 1°regola per far durare la batteria è tenerla sempre in carica

Condividi questa discussione:


Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

2 utente(i) stanno leggendo questa discussione
0 utenti, 2 ospiti, 0 utenti anonimi