Community iRobot: Quale Roomba? - Community iRobot

Vai al contenuto

Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

Quale Roomba? quale acquistare?

#1 Utente offline   TerryDarma 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 1
  • Iscritto il: 19-November 11

Inviato 19 November 2011 - 09:52 PM

Ciao a tutti.
Per Natale vorrei regalarmi un roomba, ma... quale?
Ho una casa di circa 120 mq. disposta su due piani - 60 mq. per piano - due camere da letto e bagno al primo piano; sala, cucina e bagno al piano terra.
Essendo una vecchia casa ristrutturata ha una pianta tradizionale, con le stanze disposte in fila.
La mia famiglia è composta da me, mio marito, due figli grandi (19 e 16 anni), un cane e un gatto.
Ero in dubbio tra il 770 della nuova serie o il 581 con il cassetto aerovac ma, leggendo, mi sembra di aver capito che sono tutti uguali a livello di aspirazione e pulizia e che la differenza sta nei muri virtuali (che non penso mi servano vista la disposizione di casa mia) e nella programmazione.
E' così? Perchè a questo punto piuttosto ne prendo due di un modello più economico e ne lascio uno per piano... che ne dite?
Grazie per i consigli che vorrete darmi.

#2 Utente offline   Cai2 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 2351
  • Iscritto il: 17-January 08

Inviato 21 November 2011 - 09:40 AM

Quello ceh mi sento di dirti è ....
considera che il 770 non ha possibilità di gestire muri LH quindi avrestio possibilità solo di usare i muri come limiti invalicabili!
se come dici le stanze sono classicamente disposte poi....io un LH lo userei per ogni piano perchè se no rischi che entri in una stanza, magari imbrocca subito di nuovo la porta e riesce e ...poi non rientra più nella stanza perchè girando girando si trova altrove......mentre coi muri LH limiti lo spazio di manovra per ogni volta...
puoi ottenere un risultato simile se ti puoi mettere tu a fare il muro LH ovvero quando lui finisce una parte delimitata da un muro non apribile lo sposti fisicamente dall'altra.
ovviamente quidni la scelta cadrà su quello che è il tuo utilizzo e non come erroneamente tutti credono(visti i messaggi di richiesta "quale modello..." appaiono), dal tipo di casa.
capisci prima come interagirai tu col roomba e poi....possiamo riparlare di modello.
se vuoi che faccia tutto da solo devi sceglierne uno con LH (pena altrimenti una probabile pulizia non approfondita)
ase puoi gestire qualcosa tu o ti va bene pulire in due o più giorni e non tutto una volta al giorno, batsa anche un modello base con un muro virtuale (o in alternativa l'economicissima porta chiusa di alcuen stanze!!!)
kk

Condividi questa discussione:


Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

2 utente(i) stanno leggendo questa discussione
0 utenti, 2 ospiti, 0 utenti anonimi