Community iRobot: Aerovac Filter, Qualche Dubbio.... - Community iRobot

Vai al contenuto

Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

Aerovac Filter, Qualche Dubbio....

#1 Utente offline   hazon 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 113
  • Iscritto il: 25-September 11

Inviato 18 November 2011 - 05:57 PM

Ciao
Mi è appena arrivato il nuovo cassettino aerovac in sostituzione di quello originale del mio roomba 550, l'ho montato e funziona nel senso che la ventola di aspirazione gira.
Non posso provare un ciclo di pulizia perché ora la casa è pulita e non avrei un confronto corretto con il vecchio cassettino.
Il mio dubbio è che con il cassettino originale c'era una guarnizione in gomma che toccava il pavimento in modo da creare una piccola fessura dove veniva aspirata la polvere, inoltre sempre nel cassettino originale la parte in plastica sopra tale guarnizione era dentellata per pulire le setole della spazzola da capelli ecc...
Ora nel nuovo cassettino tutto questo non c'è! Non c'è la guarnizione in gomma che tocca terra ma un "dosso" in plastica trasparente sul fondo del cassettino ma non tocca terra (almeno a prima vista non sembra), e poi la parte in plastica a contatto con la setola interna è liscia senza nessuna dentellatura.

A vederlo così sembra un peggioramento rispetto al sistema di aspirazione originale, so che sul forum se n'è parlato benissimo ma non capisco come possa andare meglio senza guarnizione che tocca il pavimento e senza dentellatura per pulizia spazzola centrale.
Qualcuno mi schiarisce le idee?

#2 Utente offline   Cai2 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 2351
  • Iscritto il: 17-January 08

Inviato 18 November 2011 - 07:01 PM

Visualizza messaggiohazon, su 18 November 2011 - 05:57 PM, dicono:


Il mio dubbio è che con il cassettino originale c'era una guarnizione in gomma che toccava il pavimento in modo da creare una piccola fessura dove veniva aspirata la polvere, inoltre sempre nel cassettino originale la parte in plastica sopra tale guarnizione era dentellata per pulire le setole della spazzola da capelli ecc...
Ora nel nuovo cassettino tutto questo non c'è! Non c'è la guarnizione in gomma che tocca terra ma un "dosso" in plastica trasparente sul fondo del cassettino ma non tocca terra (almeno a prima vista non sembra), e poi la parte in plastica a contatto con la setola interna è liscia senza nessuna dentellatura.

è la sua forza. non c'è necessità nel filtro aerovac di quets sfessura perchè è stato cambiato il sistema di passaggio aria!

Citazione

A vederlo così sembra un peggioramento rispetto al sistema di aspirazione originale, so che sul forum se n'è parlato benissimo ma non capisco come possa andare meglio senza guarnizione che tocca il pavimento e senza dentellatura per pulizia spazzola centrale.
Qualcuno mi schiarisce le idee?

cerca il post del maestro, mi pare che lui avesse spiegato la questione.
comunque la gommina ora non serve poichè l'aspirazioen maggiorata non ne richiede la presenza.

#3 Utente offline   lieta2 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 2437
  • Iscritto il: 15-February 10

Inviato 18 November 2011 - 08:54 PM

Visualizza messaggiohazon, su 18 November 2011 - 05:57 PM, dicono:


Non posso provare un ciclo di pulizia perché ora la casa è pulita e non avrei un confronto corretto con il vecchio cassettino.


Ciao,
al posto tuo farei la "prova del fuoco"
Cosa c'è di meglio che una casa già pulita dal roomba col vecchio filtro
per verificare se il nuovo filtro aerovac pulisce meglio?

Mettilo a lavoro appena possibile...secondo me ne vedrai delle belle! :D

Messaggio modificato da yuma il 18 November 2011 - 08:55 PM


#4 Utente offline   lieta2 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 2437
  • Iscritto il: 15-February 10

Inviato 18 November 2011 - 09:14 PM

questo è il post del M.R. che spiega la differenza tra i 2 cassetti raccogli polvere


http://www.irobot.it...ac-a-confronto/

#5

  • Gruppo: Guests

Inviato 18 November 2011 - 10:55 PM

Visualizza messaggiohazon, su 18 November 2011 - 05:57 PM, dicono:

Ciao
Mi è appena arrivato il nuovo cassettino aerovac in sostituzione di quello originale del mio roomba 550, l'ho montato e funziona nel senso che la ventola di aspirazione gira.
Non posso provare un ciclo di pulizia perché ora la casa è pulita e non avrei un confronto corretto con il vecchio cassettino.
Il mio dubbio è che con il cassettino originale c'era una guarnizione in gomma che toccava il pavimento in modo da creare una piccola fessura dove veniva aspirata la polvere, inoltre sempre nel cassettino originale la parte in plastica sopra tale guarnizione era dentellata per pulire le setole della spazzola da capelli ecc...
Ora nel nuovo cassettino tutto questo non c'è! Non c'è la guarnizione in gomma che tocca terra ma un "dosso" in plastica trasparente sul fondo del cassettino ma non tocca terra (almeno a prima vista non sembra), e poi la parte in plastica a contatto con la setola interna è liscia senza nessuna dentellatura.

A vederlo così sembra un peggioramento rispetto al sistema di aspirazione originale, so che sul forum se n'è parlato benissimo ma non capisco come possa andare meglio senza guarnizione che tocca il pavimento e senza dentellatura per pulizia spazzola centrale.
Qualcuno mi schiarisce le idee?


#6

  • Gruppo: Guests

Inviato 18 November 2011 - 11:19 PM

Visualizza messaggiohazon, su 18 November 2011 - 05:57 PM, dicono:

Ciao
Mi è appena arrivato il nuovo cassettino aerovac in sostituzione di quello originale del mio roomba 550, l'ho montato e funziona nel senso che la ventola di aspirazione gira.
Non posso provare un ciclo di pulizia perché ora la casa è pulita e non avrei un confronto corretto con il vecchio cassettino.
Il mio dubbio è che con il cassettino originale c'era una guarnizione in gomma che toccava il pavimento in modo da creare una piccola fessura dove veniva aspirata la polvere, inoltre sempre nel cassettino originale la parte in plastica sopra tale guarnizione era dentellata per pulire le setole della spazzola da capelli ecc...
Ora nel nuovo cassettino tutto questo non c'è! Non c'è la guarnizione in gomma che tocca terra ma un "dosso" in plastica trasparente sul fondo del cassettino ma non tocca terra (almeno a prima vista non sembra), e poi la parte in plastica a contatto con la setola interna è liscia senza nessuna dentellatura.

A vederlo così sembra un peggioramento rispetto al sistema di aspirazione originale, so che sul forum se n'è parlato benissimo ma non capisco come possa andare meglio senza guarnizione che tocca il pavimento e senza dentellatura per pulizia spazzola centrale.
Qualcuno mi schiarisce le idee?


Vai tranquillo il cassetto AV, è superiore ed imparagonabile al vecchio. Le lamelline di gomma del tradizionale, con il passare del tempo si uniscono e non fanno passare la polvere lasciando cordelle di polvere per la casa! Considera che l'aspirazione sul vecchio cassetto passava solo dalle lamelle di gomma, per il resto la sporcizia entrava meccanicamete con la rotazione delle spazzole, quando le lamelline erano sature il cassetto diventava come il quello del PET (vero flop!) inutile al 100%

Con l'aerovac questi problemi non ci sono più, tutto passa attraverso le spazzole! Quindi movimento meccanico controrotante delle spazzole abbinato all'aspirazione della turbina esercitano un connubio ottimale, spazzole più pulite, meno blocchi motore, si evita di pulire il cassetto ad ogni ciclo di pulizia, insomma....

Fai un esperimento per renderti conto della maggiore funzionalità del cassetto AV, che molto semplice.... dopo che hai eseguito la pulizia con il cassetto tradizionale, applica l'AV e ripeti la pulizia nella stessa stanza, poi vedi.... <_<

#7 Utente offline   hazon 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 113
  • Iscritto il: 25-September 11

Inviato 19 November 2011 - 03:39 PM

Ho usato il roomba con il cassetto aerovac.... stupefacente!

#8 Utente offline   lieta2 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 2437
  • Iscritto il: 15-February 10

Inviato 19 November 2011 - 04:38 PM

Visualizza messaggiohazon, su 19 November 2011 - 03:39 PM, dicono:

Ho usato il roomba con il cassetto aerovac.... stupefacente!

Cosa è uscito dal pavimento "pulito"??? :D

#9

  • Gruppo: Guests

Inviato 20 November 2011 - 12:33 AM

Splendido splendente <_<

#10 Utente offline   hazon 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 113
  • Iscritto il: 25-September 11

Inviato 20 November 2011 - 03:43 PM

Ancora TANTA polvere, poi ho fatto una prova sul tappeto e ha tirato fuori di tutto.

Poi ho deciso per una prova ESTREMA, ovvero la pulizia sotto al letto.
Detta cosi sembra semplice ma:
- il letto è stile "moderno" praticamente attaccato a terra (parquet)
- è un letto contenitore quindi sotto il materasso c'è un ripiano NON SMONTABILE e non il pavimento.
- Ho acquistato casa da quattro anni e NESSUNO E' MAI STATO SOTTO A QUEL LETTO. :o

Passo 1: Svuotare il cassone contenitore sotto al materasso
Passo 2: pulire il cassone con il roomba, 5 min tutto pulito.
Passo 3: alzare il letto dal pavimento di circa 10 cm in modo che il roomba ci passi sotto (lo spessore di alcuni libri aiuta :) )
Passo 4: posizionare un auto-virtual wall per far lavorare il roomba nella zona sotto al letto.
PASSO 5: AZIONARE IL ROOMBA.

...non vi dico in che condizioni si è trovato a lavorare, ho dovuto svuotare il contenitore per ben 5 volte, dal cassetto usciva una sagoma di polvere della forma del cassetto stesso.
Il roomba aveva polvere ovunque, sotto alla sfera anteriore, dentro alle ruote, le spazzole lavoravano bene e portavano tutta la zozzeria nel cassettino di raccolta.
E' stato un lavoro estenuante... per il roomba... ma ha portato a termine la missione.
Dopo l'ho smontato e pulito per bene con aria compressa e straccio umido.
Senza il roomba non saprei proprio come avrei fatto a pulire li sotto a meno di smontare completamente il letto!

Messaggio modificato da hazon il 20 November 2011 - 03:44 PM


Condividi questa discussione:


Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

1 utente(i) stanno leggendo questa discussione
0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi