Community iRobot: New 780, Che Delusione! - Community iRobot

Vai al contenuto

Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

New 780, Che Delusione!

#1 Utente offline   stratoboom 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 9
  • Iscritto il: 13-November 11

  Inviato 13 November 2011 - 07:20 PM

neofita del 780 ma con un paio di delusioni

ho il letto rialzato da terra e sicuramente il profilo basso sarà qualche mm più alto dei sensori del roomba:
così il robot ci picchia dentro a tutta velocità (incastrandosi e graffiandosi) e con la plastica nera (e non con la gomma) a lungo andare mi sbecca sicuro il profilo basso del letto....

sui internet ho tovato questi

Allega file  3050-1001-2T.jpg (5.7K)
Numero di downloads: 1042
Allega file  3050-1001-3T.jpg (19.33K)
Numero di downloads: 1021

http://www.robotaddo...p/3050-1001.htm

l'unica perplessità è che non vorrei bendare il robot.

sapete dove sono dislocati i sernsori e a che distanza dal bordo superiore?

altra delusione: sono tentato dal soddisfatti o rimborsdati

peccato che la pagina sin da ieri dica promo scaduta (anche se indica prorogata al 31 12) e non mi fa registrare il prodotto.

#2 Utente offline   stratoboom 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 9
  • Iscritto il: 13-November 11

Inviato 13 November 2011 - 09:20 PM

aggiungo un dubbio

ora ha fatto errore con 3 bip....

ma questo modello non doveva parlare?

#3 Utente offline   Cai2 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 2351
  • Iscritto il: 17-January 08

Inviato 14 November 2011 - 08:55 AM

Visualizza messaggiostratoboom, su 13 November 2011 - 07:20 PM, dicono:

neofita del 780 ma con un paio di delusioni

ho il letto rialzato da terra e sicuramente il profilo basso sarà qualche mm più alto dei sensori del roomba:
così il robot ci picchia dentro a tutta velocità (incastrandosi e graffiandosi) e con la plastica nera (e non con la gomma) a lungo andare mi sbecca sicuro il profilo basso del letto....

sui internet ho tovato questi

Allegato 3050-1001-2T.jpg
Allegato 3050-1001-3T.jpg

http://www.robotaddo...p/3050-1001.htm

l'unica perplessità è che non vorrei bendare il robot.

non c'è bisogno di comperare cose fatte ad hoc...un minimo di creatività e ti fai i paracolpi con della ormalissima gommina paraspifferi (quella più compatta, non la gommapiuma)....bendare il roomba significherebbe che metti la gommina sulla parte trasparente (la vedi in controluce quel'è)
comunque se lo metti come in foto (ovvero sopra e sotto il parabordo ) non hai problemi....
tanto basta poco , a quel punto tocca prima la gommina che il resto e sei a posto

Citazione


sapete dove sono dislocati i sernsori e a che distanza dal bordo superiore?

altra delusione: sono tentato dal soddisfatti o rimborsdati

peccato che la pagina sin da ieri dica promo scaduta (anche se indica prorogata al 31 12) e non mi fa registrare il prodotto.



sicuro di avere un robot con garanzia nital?
e sicuro di aver inserito il codice giusto (ci sono stati altri utenti che inserivano codice sbagliato e per questo non permetteva la regstrazione ....cercali sul fortum, sono fra gli ultimi .....)

#4 Utente offline   giemme1 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 9
  • Iscritto il: 14-November 11

Inviato 15 November 2011 - 05:20 PM

Salve a tutti, sono nuovo.
Ho acquistato il Roomba 531 (lo devo ancora provare) su Amazon.it (quello europeo, non americano).
La garanzia dovrebbe essere - quindi - europea (per il rprimo anno) e poi di Amazon (per il secondo).
Vorrei sapere cortesemente - però - perchè non mi fa registrare il prodotto.....
NITAL Spa non fornisce anche l'assistenza in garanzia?

g

#5 Utente offline   stratoboom 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 9
  • Iscritto il: 13-November 11

Inviato 15 November 2011 - 07:38 PM

Visualizza messaggioCai, su 14 November 2011 - 08:55 AM, dicono:

sicuro di avere un robot con garanzia nital?
e sicuro di aver inserito il codice giusto (ci sono stati altri utenti che inserivano codice sbagliato e per questo non permetteva la regstrazione ....cercali sul fortum, sono fra gli ultimi .....)



hanno ripristinato la pagina

ora il dubbio è il seguente

nel regolamento cito: "A titolo esemplificativo non verranno rimborsati prodotti che hanno subito danni.".

Il mio dopo 2 giorni è già stra rigato, di lato, e sopra.
Mi faranno noie? E' impensabile che non si righi nell'utilizzo.

Qualcuno ha esperienza in merito alla restituzione?

#6 Utente offline   lieta2 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 2437
  • Iscritto il: 15-February 10

Inviato 15 November 2011 - 09:00 PM

Visualizza messaggiostratoboom, su 15 November 2011 - 07:38 PM, dicono:


nel regolamento cito: "A titolo esemplificativo non verranno rimborsati prodotti che hanno subito danni.".

Il mio dopo 2 giorni è già stra rigato, di lato, e sopra.
Mi faranno noie? E' impensabile che non si righi nell'utilizzo.


...a rigor di logica vorrà dire che bisogna restituirlo come se fosse nuovo

Non credo che il roomba debba rigarsi, inevitabilmente, nell'utilizzo...il mio ha quasi 2 anni

di intenso lavoro ed è ancora intatto

#7 Utente offline   stratoboom 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 9
  • Iscritto il: 13-November 11

Inviato 15 November 2011 - 09:27 PM

Visualizza messaggioyuma, su 15 November 2011 - 09:00 PM, dicono:

...a rigor di logica vorrà dire che bisogna restituirlo come se fosse nuovo

Non credo che il roomba debba rigarsi, inevitabilmente, nell'utilizzo...il mio ha quasi 2 anni

di intenso lavoro ed è ancora intatto



ma vivi nell'ovatta?

il mio si è rigato incastrandosi sotto il letto, sotto i sanitari e sotto il calorifero.
Se devo controllare quel che fa non è più un robot automatico......

#8 Utente offline   lieta2 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 2437
  • Iscritto il: 15-February 10

Inviato 16 November 2011 - 08:42 PM

Visualizza messaggiostratoboom, su 15 November 2011 - 09:27 PM, dicono:


il mio si è rigato incastrandosi sotto il letto, sotto i sanitari e sotto il calorifero.
Se devo controllare quel che fa non è più un robot automatico......

...che intendi per robot automatico?
forse che il roomba "automaticamente"schivi gli ostacoli quasi avesse occhi e pensieri umani? :unsure:
per nostra fortuna non è così e i robots hanno,comunque,bisogno della mano dell'uomo per essere guidati :rolleyes:
Il roomba si incastra sottoil letto,sotto i sanitari e il calorifero?
allora evita che ci si infili!!
Se ne è già parlato,puoi attaccarci sopra della spugna che lo alzi dei millemetri necessari per evitare che vada dove non deve
E' vero che iRobot costruisce anche robots da guerra...ma non è il roomba :D
http://www.irobot.co.../110_FirstLook/

Condividi questa discussione:


Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

3 utente(i) stanno leggendo questa discussione
0 utenti, 3 ospiti, 0 utenti anonimi