Community iRobot: Vite Spazzolina Laterale Serie 500 Rimossa Definitivamente - Community iRobot

Vai al contenuto

Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

Vite Spazzolina Laterale Serie 500 Rimossa Definitivamente

#1 Utente offline   raniero1 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 60
  • Iscritto il: 20-February 08

Inviato 12 July 2008 - 10:16 PM

qualcuno ha rimosso definitivamente la vite della spazzolina laterale del 530 o gli altri 500, xke ho visto che cmq normalmente è avvitata appena e ho letto che serve solo x sicurezza ma è lincastro della spazzolina quello rilevante, pertanto mi chiedevo visto che risulta la cosa piu complicata da rimuovere nella pulizia, dovendosi dotare sempre di cacciavite se fosse possibile levarla definitivamente o qualcuno lo avesse gia fatto, oppure invece è necessaria rimuovendola si rischierebbe di far staccare o rovinare la spazzolina o quantomeno di ottenre tali danni a lungo andare. se il supporto potesse darmi informazioni certe inoltre in aggiunta a quelle degli utenti sarebbe molto gradito

#2 Utente offline   raniero1 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 60
  • Iscritto il: 20-February 08

Inviato 16 July 2008 - 12:23 PM

il silenzio significa che nessuno lha tolta immagino

#3 Utente offline   servizio1 

  • Gruppo: NITAL
  • Messaggi: 918
  • Iscritto il: 09-January 08

Inviato 16 July 2008 - 02:24 PM

QUOTE(dave @ Jul 12 2008, 11:16 PM) Visualizza messaggio
qualcuno ha rimosso definitivamente la vite della spazzolina laterale del 530 o gli altri 500, xke ho visto che cmq normalmente è avvitata appena e ho letto che serve solo x sicurezza ma è lincastro della spazzolina quello rilevante, pertanto mi chiedevo visto che risulta la cosa piu complicata da rimuovere nella pulizia, dovendosi dotare sempre di cacciavite se fosse possibile levarla definitivamente o qualcuno lo avesse gia fatto, oppure invece è necessaria rimuovendola si rischierebbe di far staccare o rovinare la spazzolina o quantomeno di ottenre tali danni a lungo andare. se il supporto potesse darmi informazioni certe inoltre in aggiunta a quelle degli utenti sarebbe molto gradito

Gentile dave,

è sempre consigliabile chiudere la spazzola laterale con la vite apposita per evitare che durante l'utilizzo del Roomba si possa togliere. Nel caso in cui non si dovesse utilizzare tale vite, comunque, non dovrebbe accadere nulla poichè la spazzola è inserita a pressione nello spazio apposito, ma non essendo stato testato in tali condizioni non possiamo garantire un corretto funzionamento.

Cordiali saluti,
Supporto iRobot

#4 Utente offline   Cai2 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 2351
  • Iscritto il: 17-January 08

Inviato 16 July 2008 - 02:27 PM

QUOTE(dave @ Jul 16 2008, 01:23 PM) Visualizza messaggio
il silenzio significa che nessuno lha tolta immagino

sinceramente non trovo la vite di intralcio estremo alla pulizia...tanto qundo voglio fare bene le cose smonto e vado di compressore...ogni pulizia intermedia può anche sopportare una pulizia meno accurata alla parte sotto della spazzolina...(tiro via i capelli o altro che si aggrovigliano senza rimuoverla dalla sede!)
senza la vitina credo possano aumentare le vibrazioni sul pignone centrale della stessa......personalmente , almeno fino a che non si rovinerà irrimediabilmnte, lascio tutto com'è!!!!



#5 Utente offline   Vic201 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 158
  • Iscritto il: 02-January 08

Inviato 17 July 2008 - 09:12 AM

Da ricordare sempre che la vite va avvitata senza stringere. Io mi fermo non appena avverto un minimo di resistenza, verificando comunque che la vite non fuoriesca dai contorni della spazzolina (potrebbe strisciare da qualche parte).
Quel po' di resistenza avvertita altro non è che lo scopo per cui si mette la vite, che infatti serve ad allargare l'alberino bianco in modo che gli agganci sul corpo della spazzolina non si possano muovere.

Condividi questa discussione:


Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

2 utente(i) stanno leggendo questa discussione
0 utenti, 2 ospiti, 0 utenti anonimi