Community iRobot: Assistenza Delusione - Community iRobot

Vai al contenuto

Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

Assistenza Delusione

#1 Utente offline   evansi 

• Gruppo: Users

Inviato 03 November 2011 - 10:45 AM

Ho un roomba 555 da marzo, devo dire prodotto utilissimo e funzionale non ne posso fare a meno!
2 settimane fa l'ho trovato spento chiamo l'assistenza ed è iniziata l'odissea:
-l'assistenza Nital in teoria dovrebbe organizzare gratuitamente il ritiro del robot ma mi son sentito dire che il mio prodotto se pur comprato in Italia non usufruisce di questa opportunità! (Cosa assurda perchè l'assistenza dovrebbe essere uguale per tutti);
-decido di inviare a mie spese il roomba, arrivato in assistenza il giorno 20 ottobre;
-ricevo un preventivo oggi il 3 novembre (dopo 9 gg lavorativi) di 120 euro perchè c'è presenza di ossido;
-Chiamo l'assistenza (numero a pagamento) e finalmente dopo 6 tentativi (il telefono squillava per 8 minuti e poi cadeva la linea... fate voi i conti dei soldi spesi di telefono) riesco a parlare con l'operatore.
Morale della favola il mio robot risulta ossidato, cosa strana perchè:
1) è tenuto in appartamento perfettamente;
2) non è mai stato a contatto con l'acqua;
3) l'operatore mi informa che può aver tirato su anche una piccola goccia del pavimento per danneggiarsi così... è davvero così delicato??
Mi ritrovo quindi ad aver speso 500 euro di acquisto a marzo e altri 120 dopo solo 7 mesi di utlizzo.
Peccato perchè lo stavo veramente consigliando a tutti ma probabilmente è troppo delicato... dovrebbe lavorare sotto una campana di vetro! O forse l'assistenza preferisce far pagare che prendersi le proprie reponsabilità!!!

#2 Utente offline   Cai2 

• Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta

Inviato 03 November 2011 - 11:01 AM

Visualizza messaggioevans, su 03 November 2011 - 10:45 AM, dicono:

Ho un roomba 555 da marzo, devo dire prodotto utilissimo e funzionale non ne posso fare a meno!
2 settimane fa l'ho trovato spento chiamo l'assistenza ed è iniziata l'odissea:
-l'assistenza Nital in teoria dovrebbe organizzare gratuitamente il ritiro del robot ma mi son sentito dire che il mio prodotto se pur comprato in Italia non usufruisce di questa opportunità! (Cosa assurda perchè l'assistenza dovrebbe essere uguale per tutti);

solo se la garanzia (e questo va controllato in fase di acquisto è italiana)
spesso si acquista con garanzie diverse da siti o altro spendendo meno.....ecco quello che si risparmi lì non si può poi chiedere di averlo in supporto e assistenza!
per il resto non so che dirti, dare ragione a te o all'assistenza senza aver visto è un problemone (la sfera magica risluta sempre in riparazione ;) )
Ti dico solo che ho sentito spesso questa cosa dell'ossidazioen scheda, secondo me andrebbe indagato maggiormente....perchè anche gli altri, coem te, asserivano di non aver mai fatto lavorare il roomba in situazioni umide!!!
bah!
kk

#3 Utente offline   luegoit 

Inviato 03 November 2011 - 11:36 AM

Visualizza messaggioCai, su 03 November 2011 - 11:01 AM, dicono:

solo se la garanzia (e questo va controllato in fase di acquisto è italiana)
spesso si acquista con garanzie diverse da siti o altro spendendo meno.....ecco quello che si risparmi lì non si può poi chiedere di averlo in supporto e assistenza!
per il resto non so che dirti, dare ragione a te o all'assistenza senza aver visto è un problemone (la sfera magica risluta sempre in riparazione ;) )
Ti dico solo che ho sentito spesso questa cosa dell'ossidazioen scheda, secondo me andrebbe indagato maggiormente....perchè anche gli altri, coem te, asserivano di non aver mai fatto lavorare il roomba in situazioni umide!!!
bah!
kk

sulla garanzia non aggiungo nulla, qlo che dice Cai è vero;

per quanto riguarda l'ossidazione dico che in elettronica non è rara e qnd succede è pericolosa per l'hardware.
Lavorando in casa prima o poi secondo me, incontra dell'umido tipo bagni, cucina, quando fuori piove..ecc.. anche se un pò di perplessità rimane nel senso che la macchina non si deteriora immeditamente e sistemi preventivi di protezione ne ha (tipo guarnizioni ecc...)

prima della riparazione valuterei, visto la cifra 120 euro, qualche nuovo in offerta, eventualmente ripararlo fai sempre a tempo.
facci sapere

#4 Utente offline   Fan di Sam 

Inviato 06 November 2011 - 09:24 PM

Non entro nel merito del problema tecnico. Ma volevo farti sapere come è andata a me:
ho avuto un problema di ricarica con il mio robottino (anche con la batteria nuova non funzionava).
Ho chiamato per sapere come spedirlo in assistenza. Notare che la mia garanzia era scaduta da 20 giorni. Mi hanno risposto con la massima cortesia e con estrema velocità. La persona che mi ha risposto, non avendo una risposta, mi ha passato un tecnico che dopo aver sentito il problema, mi ha detto di spedire e a che indirizzo (ovviamente a mio carico). Tieni presente che ho chiamato 3 volte e tutte e 3 le volte hanno risposto subito e in modo esauriente.
Ho ricevuto un SMS subito, appena hanno ricevuto il pacco. Dopo una settimana mi hanno mandato un SMS per dirmi che era tutto risolto e che mi rimandavano il pacco. E non mi hanno fatto pagare nulla.
E il mio robottino è tornato bello nuovo, quindi non è che non l'hanno guardato.
Per la mia esperienza, assistenza magnifica.

Condividi questa discussione:

Pagina 1 di 1