Community iRobot: Aiuto Romba 531 Impazzito - Community iRobot

Vai al contenuto

Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

Aiuto Romba 531 Impazzito

#1 Utente offline   Mauro Casalegno 

• Gruppo: Users

Inviato 28 October 2011 - 09:55 AM

Salve a tutti posseggo un roomba 531 da circa 8 mesi e leggo con attenzione il forum anche se non vi partecipo perché non ho alcuna competenza tecnica, come potrete vedere di seguito!

Il mio roomba ha funzionato bene sino ad ora, ma al ritorno dalle ferie ha iniziato a fermarsi dopo appena mezza ora di lavoro ed ultimamente anche prima.
Ho pensato che la batteria fosse in via di esaurimento, anche perchè ha lavorato sempre intensamente anche due volte al giorno avendo io un cane e un pappagallino e raccogliendo quindi peli e semini anzi per agevolarlo l'ho dotato di aerovac.
Ho acquistato una da 4,5AH da MR (non so se si può dire il nome o se rientra nella pubblicità,ma è un utente del forum di valido aiuto) nel frattempo ho pulito con attenzione, anche se mi rimane ancora da soffiare con il compressore.
Il primo giorno con la nuova batteria ha funzionato bene per 3 ore, ma dal secondo ha ricominciato a fare le bizze:

Non parte se non dalla base (questo lo faceva talvolta anche prima del cambio batteria)

Al momento della partenza emette 6 beep, ho cercato di pulire il frontalino, anzi l'ho svitato e pulito i sensori,

Dopo una quindicina di minuti si ferma e si spegne, lo rimetto sulla base e lampeggia arancione si ricarica e il giorno dopo tutto ricomincia.

Pensavo ancora di provare a dare un colpo con il compressore, ma ho poche speranze
secondo voi cosa potrebbe essere? Si può evitare di mandarlo in assistenza, visto che farne a meno mi peserebbe non poco...

Se lo mando in assistenza, l'aver rimosso il frontalino può invalidare la garanzia?
Lo mando con la vecchia batteria originale o con quella nuova non originale?

Grazie a tutti per l'aiuto
Maria Grazia

#2 Utente offline   Mauro Casalegno 

Inviato 29 October 2011 - 01:30 PM

Oggi ha ripreso a funzionare, dopo essere stato collegato direttamente allo spinotto, chissa... io spero!

#3 Utente offline   t3cn1c 

Inviato 02 November 2011 - 12:41 PM

Visualizza messaggiomami61, su 29 October 2011 - 01:30 PM, dicono:

Oggi ha ripreso a funzionare, dopo essere stato collegato direttamente allo spinotto, chissa... io spero!

Dovresti dare un occhio alla stazione di alimentazione oppure ai contatti sotto il roomba
Forse è un problema di ricarica
Anche io da quando metto le batterie da 4,5 vedo un'ampia autonomia (di circa un ora in più) ma per ora batterie di quel genere non penso che abbiano problemi

#4 Utente offline   Mauro Casalegno 

Inviato 02 November 2011 - 07:18 PM

Ti ringrazio, anch'io non penso che il problema sia la batteria, ho notato che quando lo ricarico con lo spinotto funziona regolarmente, ma ad esempio oggi si fermava continuamente ed era stato tutta la notte sulla base di ricarica.

Condividi questa discussione:

Pagina 1 di 1