Community iRobot: Spazzola Laterale Non Gira - Community iRobot

Vai al contenuto

Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

Spazzola Laterale Non Gira

#1 Utente offline   micky.deny 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 2
  • Iscritto il: 13-October 11

Inviato 21 October 2011 - 01:20 PM

Salve a tutti, dopo 2 anni e 2 mesi di amorevole convivenza, il mio robottino a iniziato a fare qualche capriccio....
La batteria è MORTA (ci può stare...) sostituita con una maggiorata, ed ora la spazzolina laterale non vuole prorio più saperne di girare e come ben noto senza il suo ausilio la resa del robottino cala drasticamente!!!
Premetto che la suddetta spazzolina è attaccata correttamente (CLACK), il gruppo motore è in condizioni ottime (NESSUNA USURA SUL PERNO) e che ho provato ad attaccarlo ad una batteria da 9V come suggerito qui sul Forum e gira in entrambi i lati (ANCHE SE LENTAMENTE...)
Che faccio?
AIUTATEEEEEMMIIIIIIIIIIII!!!!!!!!!!!!!.........
Grazie

#2 Utente offline   Cai2 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 2351
  • Iscritto il: 17-January 08

Inviato 21 October 2011 - 01:53 PM

il fatto ceh giri lentamente mi dà molto idea che vi sia polvere e capelli arrotolati in qualche modo ceh impediscono il movimento fluido....

#3 Utente offline   micky.deny 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 2
  • Iscritto il: 13-October 11

Inviato 21 October 2011 - 05:45 PM

Visualizza messaggioCai, su 21 October 2011 - 01:53 PM, dicono:

il fatto ceh giri lentamente mi dà molto idea che vi sia polvere e capelli arrotolati in qualche modo ceh impediscono il movimento fluido....


Grazie Cai, sempre molto veloce nel rispondere.
l'ho pensato anch'io, quindi che faccio? mi procuro un cacciavite a "triangolo" e apro il motorino?
ho anche il dubbio che la pila in mio possesso, non essendo nuova non riesca a "sbloccare" il motorino....
Penso che prima recupererò una pila nuova e poi eventualmente proverò ad aprire il motorino per togliere eventuali accumuli di sporco....
ma potrebbe essere anche un contatto andato? recupero anche un tester....

#4 Utente offline   Massi-z 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 162
  • Iscritto il: 30-December 09

Inviato 22 October 2011 - 09:48 AM

Non sono d'accordo. È molto più semplice aprire il motorino che trovare una batteria nuova. E poi se il resto funziona bene dubito che sia la batteria.

#5 Utente offline   dzella 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 1
  • Iscritto il: 20-August 11

Inviato 31 December 2011 - 05:40 PM

Anche il mio roomba 531 ha la spazzola laterale che non gira più, da oggi peccato che ha appena 4 mesi. Secondo voi posso contattare l'assistenza per la sostituzione in garanzia o mi rispoderanno che è usura?

Messaggio modificato da dzella il 31 December 2011 - 05:41 PM


Condividi questa discussione:


Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

1 utente(i) stanno leggendo questa discussione
0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi