Community iRobot: A Voi Che Siete Piu Esperti 555 - Community iRobot

Vai al contenuto

Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

A Voi Che Siete Piu Esperti 555

#1 Utente offline   milu70 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 7
  • Iscritto il: 10-October 11

Inviato 10 October 2011 - 01:38 PM

ciao a tutti ho acquistato da due settimana il roomba 555 :lol: ,devo dire che sono molto soddisfatta del mio nuovo amico,ma solo quando fa una stanza x volta <_< .vorre sapere se sbaglio qualcosa io o se devo schiacciARE il tasto dock,perchè quando lo lascio libero va da una parte all altra senza seguire una logica e lasciando sporco in molti punti.ringrazio tanto chi mi darà una risposta. :D

#2 Utente offline   Cai2 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 2351
  • Iscritto il: 17-January 08

Inviato 10 October 2011 - 01:41 PM

la logica per il roomba è solo data (se li può gestire) dai muri Lighthouse, per il resto ...beh diciamo che sì va a caso e quidni più lo lasci libero e più va in giro senza finalizzare sempre la sua pulizia!
meglio fargli pulire ambienti limitati per ogni volta che lasciarlo libero per un appartamento intero

#3 Utente offline   milu70 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 7
  • Iscritto il: 10-October 11

Inviato 10 October 2011 - 01:43 PM

ok ti ringrazio tanto,farò cosi allora :)

#4 Utente offline   lieta2 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 2437
  • Iscritto il: 15-February 10

Inviato 10 October 2011 - 05:36 PM

Visualizza messaggiomilu70, su 10 October 2011 - 01:38 PM, dicono:

ciao a tutti ho acquistato da due settimana il roomba 555 :lol: ,devo dire che sono molto soddisfatta del mio nuovo amico,ma solo quando fa una stanza x volta <_< .vorre sapere se sbaglio qualcosa io o se devo schiacciARE il tasto dock,perchè quando lo lascio libero va da una parte all altra senza seguire una logica e lasciando sporco in molti punti.ringrazio tanto chi mi darà una risposta. :D

Ciao,
rimango sempre perplessa quando leggo che il roomba lasciato girare libero per casa con le porte aperte
va a casaccio e non pulisce bene.
La mia esperienza è diversa,nelle 2 ore di carica pulisce per bene(ho fatto la classica prova della polvere di caffè)
80mq. Un giorno a settimana,se voglio essere proprio scrupolosa lo faccio andare a porte chiuse in una stanza alla volta,
in modo che spolveri per bene anche dietro
Ho cercato sul sito ufficiale qual'è la tecnologia che fa muovere roomba e vi invito a guardare qualche video
http://www.irobot.it/video2010/04.html

#5 Utente offline   lieta2 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 2437
  • Iscritto il: 15-February 10

Inviato 10 October 2011 - 05:51 PM

Visualizza messaggioyuma, su 10 October 2011 - 05:36 PM, dicono:


Ho cercato sul sito ufficiale qual'è la tecnologia che fa muovere roomba e vi invito a guardare qualche video
http://www.irobot.it/video2010/04.html

http://www.irobot.it...ni.htm...questo è più completo

http://www.irobot.it/funzioni.htm

#6 Utente offline   Cai2 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 2351
  • Iscritto il: 17-January 08

Inviato 10 October 2011 - 06:39 PM

Visualizza messaggioyuma, su 10 October 2011 - 05:36 PM, dicono:

Ciao,
rimango sempre perplessa quando leggo che il roomba lasciato girare libero per casa con le porte aperte
va a casaccio e non pulisce bene.

il discorso non è pulisce meglio o peggio di quando è rinchiuso ma di quanto tempo dedica mediamente ad ogni parte della stanza!

non è che il roomba cambia tipologia di pulizia---- solamente passa più tempo a scastrarsi da posti non agevoli e quindi sottrae tempo alla pulizia totale...risultato, il pavimento rimane meno pulito!

ci sono situazioni in cui in alcuni punti può non entrare nemmeno in un ciclo di pulizia, solo perchè magari avendo altro spazio a disposizione, prende un'altra via!

#7 Utente offline   milu70 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 7
  • Iscritto il: 10-October 11

Inviato 10 October 2011 - 07:07 PM

no no non ci siamo capiti,passa da un estremo alla altro senza un ordine lasciando proprio sporco,e non avevo bisogno di lasciare in giro caffe xchè ero in casa mentre andava.quindi se tu mi dici che a te fumziona bene vuol dire che il mio non va come dovrebbe :huh:

#8 Utente offline   Cai2 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 2351
  • Iscritto il: 17-January 08

Inviato 10 October 2011 - 07:20 PM

ma lo hai lasciato finire o lo hai stoppato?

#9 Utente offline   milu70 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 7
  • Iscritto il: 10-October 11

Inviato 10 October 2011 - 07:54 PM

l ho lasciato finire ed è tornato alla base ma certi punti non li ha proprio fatti.io x farti capire ho un salone aperto con cucina,poi c è la cameretta e la camera(il bagno non lo fa xche ho lo scalino).parte dalla camera poi esce va in fondo dal salone,torna indietro ritorna in camera,poi va in cucina esce ritorna dall entrata e rimane sporco un pò dappertutto.

#10 Utente offline   Cai2 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 2351
  • Iscritto il: 17-January 08

Inviato 10 October 2011 - 09:57 PM

Visualizza messaggiomilu70, su 10 October 2011 - 07:54 PM, dicono:

l ho lasciato finire ed è tornato alla base ma certi punti non li ha proprio fatti.io x farti capire ho un salone aperto con cucina,poi c è la cameretta e la camera(il bagno non lo fa xche ho lo scalino).parte dalla camera poi esce va in fondo dal salone,torna indietro ritorna in camera,poi va in cucina esce ritorna dall entrata e rimane sporco un pò dappertutto.

comunque.....te l'ho detto , lui da solo non sa autogestirsi negli spazi grandi...

#11 Utente offline   milu70 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 7
  • Iscritto il: 10-October 11

Inviato 11 October 2011 - 12:21 PM

peccato quindi vuol dire che non serve a niente la funzione x programmarlo <_<

#12 Utente offline   Cai2 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 2351
  • Iscritto il: 17-January 08

Inviato 11 October 2011 - 12:25 PM

Visualizza messaggiomilu70, su 11 October 2011 - 12:21 PM, dicono:

peccato quindi vuol dire che non serve a niente la funzione x programmarlo <_<

no, serve....se tu gli parzializzi lo spazio da pulire quotidianamente...ovvero un giorno fai pulire una parte (chiudendo le porte o mettendo barriere) e un giorno il resto!
insomma ...ci vuol eun po' di interazione ma può funzionare!!!!

Condividi questa discussione:


Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

1 utente(i) stanno leggendo questa discussione
0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi