Community iRobot: Appartamento "Ad Anello" - Community iRobot

Vai al contenuto

Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

Appartamento "Ad Anello"

#1 Utente offline   EdWood 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 8
  • Iscritto il: 07-October 11

Inviato 07 October 2011 - 08:24 AM

Innanzitutto un saluto a tutti voi.
Ho acquistato un 521 qualche giorno fa e devo dire che per ora sono molto soddisfatto.

Ho una domanda da porvi (che trovate in fondo a questa mia, se le chiacchiere vi dovessero urtare oltremodo - come vi capisco!) ma prima vorrei condividere qualche prima impressione.

1) Pulisce veramente bene. Punto.
2) Non gli piace il mio tappeto nero pelolungo (ma gia' so, grazie anche a questo forum)
3) Entra tra le gambe delle sedie e a volte non riesce ad uscire (e questo mi infastidisce un attimino ma pasienza)
4) Sbatte troppo violentemente contro la mia preziosa chitarra elettrica posta sul suo treppiede e quindi... chitarra sul tavolo
5) Sbatte troppo violentemente contro i seggiolini di pianoforte e tastiere ma le zampette sono larghe meno di 5cm e quindi... ri-gia' sappiamo
6) Se il copridivano sborda un po' per terra e ci plana sopra... mi ha gia' chiesto un paio di volte di essere spostato a mano (e ri-pasienza)

La domanda che vorrei farvi e' la seguente.
Mi pare di aver capito che non memorizza la topologia dell'appartamento tra un ciclo di pulizia ed un altro, mentre all'interno dello stesso ciclo una qualche mappatura "forse" la fa (ma non sono sicurissimo). A fronte di tutto questo, il mio appartamento e' "ad anello" (zona giorno e zona notte comunicano attraverso due porte. Se entrambe aperte, butto giu' un po' di sabbia e ci faccio le gare di speedway). Per essere sicuro che il mio 521 spazzoli tutta la superficie (come autonomia ce la dovrebbe fare) lascio entrambe le porte aperte o e' meglio che una la chiuda (trasformando cosi' l'anello un una "U"?
Grazie in anticipo per ogni eventuale aiuto.

#2 Utente offline   Cai2 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 2351
  • Iscritto il: 17-January 08

Inviato 07 October 2011 - 08:39 AM

il 521 non gestendo muri H non mappa nulla nemmeno durante lo stesso ciclo di pulizia.
non so quanto è ampio il tuo appartamento (on mi pare d'aver trovato l'info)in linea di massima io lascerei le porte aperte...però così il roomba si perde anche un pochino (nell'altro modo però rischi la pulizia di una sola ala del castello.
kk

#3 Utente offline   EdWood 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 8
  • Iscritto il: 07-October 11

Inviato 07 October 2011 - 09:57 PM

Cai, grazie della risposta. In effetti avevo dimenticato di citare l'ampiezza totale. Sono sui 60mq.

#4 Utente offline   lieta2 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 2437
  • Iscritto il: 15-February 10

Inviato 08 October 2011 - 08:08 AM

Visualizza messaggioEdWood, su 07 October 2011 - 09:57 PM, dicono:

Cai, grazie della risposta. In effetti avevo dimenticato di citare l'ampiezza totale. Sono sui 60mq.

Ciao,
60mq li fa tutti tranquillamente,
anch'io ho stanze comunicanti(80mq)lo lascio lavorare con le porte aperte
e sono molto soddisfatta dei risultati

Condividi questa discussione:


Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

1 utente(i) stanno leggendo questa discussione
0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi