Community iRobot: Sensore Anticaduta Troppo Sensibile - Community iRobot

Vai al contenuto

Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

Sensore Anticaduta Troppo Sensibile

#1 Utente offline   Massi-z 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 162
  • Iscritto il: 30-December 09

Inviato 04 October 2011 - 11:57 AM

Ciao a tutti

Il roomba che sto riparando adesso funziona bene eccetto una cosa. L'ultimo sensore anticaduta a destra da problemi sul tappeto scuro. È solo quello perché il robot si ferma solo quando quel sensore passa sul colore scuro, gli altri vanno bene. Cosa può essere? C'è modo di pulire il sensore o di escluderlo? Ho giá provato col nastro adesivo bianco ma non va bene, così lo vede proprio ostruito e non parte nemmeno.

#2 Utente offline   Rudy-1 

  • Gruppo: Banned
  • Messaggi: 50
  • Iscritto il: 03-March 11

Inviato 04 October 2011 - 10:59 PM

Visualizza messaggioMassi-z, su 04 October 2011 - 11:57 AM, dicono:

Ciao a tutti

Il roomba che sto riparando adesso funziona bene eccetto una cosa. L'ultimo sensore anticaduta a destra da problemi sul tappeto scuro. È solo quello perché il robot si ferma solo quando quel sensore passa sul colore scuro, gli altri vanno bene. Cosa può essere? C'è modo di pulire il sensore o di escluderlo? Ho giá provato col nastro adesivo bianco ma non va bene, così lo vede proprio ostruito e non parte nemmeno.



Prova a dare un'occhiata a questo link:

http://www.pottsland...iff_Sensor.html

e facci sapere.

Messaggio modificato da Rudy-1 il 04 October 2011 - 11:00 PM


#3 Utente offline   Massi-z 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 162
  • Iscritto il: 30-December 09

Inviato 04 October 2011 - 11:41 PM

Grazie, per ora ho risolto attaccando sotto dello scotch trasparente arrotolato su se stesso.

#4 Utente offline   EdWood 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 8
  • Iscritto il: 07-October 11

Inviato 13 October 2011 - 12:50 AM

Visualizza messaggioRudy-1, su 04 October 2011 - 10:59 PM, dicono:

Prova a dare un'occhiata a questo link:

http://www.pottsland...iff_Sensor.html

e facci sapere.


Interessante segnalazione.
Se non vado errato pero', nella descrizione l'autore fa riferimento ad un metodo "poco invasivo" che non richiede modifiche HW ma poi non spiega quale sia. Mah...
Sono oltremodo interessato alla cosa perche' ho ovviamente un tappeto nero che il mio 521 evita come la peste... :-)
Se solo ci fosse una combinazione di tasti che disabilita i sensori anticaduta... Perche gli irobot-progettisti non ci hanno pensato? Tutto sommato, statisticamente, penso siano di piu' i poveracci come me con appartamento monopiano (senza scale), rispetto ai ricconi con i villoni su 3 livelli!

#5 Utente offline   luegoit 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 108
  • Iscritto il: 04-October 11

Inviato 13 October 2011 - 08:40 AM

cavoli anch'io ho un tappeto scuro con bordi neri,
allora devo cominciare a preoccuparmi, visto che la prox settimana avrò il 780???

p.s.
altra domanda:
per evitare, quando va a toccare i mobili col bumper, che gli stessi si rovinino posso mettere una striscia di spugna adesiva sul bordo del bumper oppure occludo qualche sensore perimetrale?

#6 Utente offline   Cai2 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 2351
  • Iscritto il: 17-January 08

Inviato 13 October 2011 - 08:49 AM

la modifica con la spunetta è quella meno invasiva ...anche se la serie 700 ha il bumper morbido (più della serie 500 almeno!)

per i tappeti non ti fasciare la testa....e poi basta tappare i sensori all'occorrenza!

Condividi questa discussione:


Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

2 utente(i) stanno leggendo questa discussione
0 utenti, 2 ospiti, 0 utenti anonimi