Community iRobot: Roomba 521 E Pavimenti Sconnessi - Community iRobot

Vai al contenuto

Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

Roomba 521 E Pavimenti Sconnessi funzionerà???

#1 Utente offline   gabriello79 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 23
  • Iscritto il: 03-October 11

Inviato 03 October 2011 - 09:59 AM

Ciao ragazzi,

sono nuovo di questo forum, e sono un neo proprietario di un Roomba 521 acquistato usato su Ebay...
ora, il problema è che mi sono un pò impaurito vedendo i vostri post su rotture e malfunzionamenti vari...siccome l'oggetto acquistato riporta che c'è da cambiare la batteria...spero sia solo la batteria e non anche i componenti come ho letto in qualche discussione.

Inoltre vi volevo chiedere se, avendo un pavimento in cotto fatto a mano, e quindi leggermente sconnesso, volevo sapere se qualcuno di voi ha esperienza sul funzionamento del roomba su superfici non lisce (tappeti a parte)...

Grazie a chiunque risponda...

Gabriele

#2 Utente offline   Cai2 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 2351
  • Iscritto il: 17-January 08

Inviato 03 October 2011 - 10:19 AM

il pavimento sconnesso (nei limiti dell'utilizzabile intendo) non dà problemi , al massimo sentirai tlack tlack quando il roomba cammina.
per la batteria, purtroppo non si trova in regalo e un o' costa ma penso tu abbia messo in conto quel prezzo quando hai fatto l'acquisto no?

#3 Utente offline   gabriello79 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 23
  • Iscritto il: 03-October 11

Inviato 03 October 2011 - 10:34 AM

Ciao Cai,

grazie per la velocità con cui mi rispondi...
Ovviamente il pavimento è si sconnesso, ma nei limiti dell'usabilità, nel senso che ci passo l'aspirapolvere ed lo straccio in maniera normale, è solo che il cotto, essendo fatto a mano presenta dei piccoli scalini tra un mattone e l'altro...
ovviamente il costo della batteria (ho visto che si aggira intorno ai 60€) è stato messo in conto all'atto dell'acquisto...ed il 521 l'ho pagato 130,00 circa, quindi 180,00 considerata la sostituzione della batteria...il mio timore è, leggendo sul forum, che non sia sufficiente cambiare la batteria, ma che devo anche aprire il roomba, e sostituire gli integrati che si occupano della ricarica...niente di che, è solo una rottura...;-)

Grazie

Gabriele

#4 Utente offline   Cai2 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 2351
  • Iscritto il: 17-January 08

Inviato 03 October 2011 - 10:48 AM

beh....i danni reali che può avere il tuo roomba....li potrai sapere solo aprendolo (nel caso in cui il trapianto di batteria non funzioni!)
difficile dire se il tuo nuovo roomba possa avere o meno problemi in più agli ingranaggi o altro!
(la sfera magica è in riparazione sai!!! ;) :rolleyes: )
io ti auguro che sia solo al batteria.....
ma il roomba lo hai già o deve ancora arrivarti?

#5 Utente offline   gabriello79 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 23
  • Iscritto il: 03-October 11

Inviato 03 October 2011 - 11:07 AM

No,

mi deve ancora arrivare...ed in realtà ancora devo pagarlo...poi stamani mi sono messo a girellare sul forum...e mi sono un tantinello impaurito...
ma del prezzo di acquisto che ne dici???

Grazie

G

#6 Utente offline   Cai2 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 2351
  • Iscritto il: 17-January 08

Inviato 03 October 2011 - 11:18 AM

beh nuovo lo trovi a 300 e qualcosa...
però hai l'incognita di cosa realmente abbia (malfunzionamento).
ripeto se è solo la batteria ci puoi stare...il resto però sarebbe solo farti più paura ( e magari per nulla non credi???)
:rolleyes:

#7 Utente offline   gabriello79 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 23
  • Iscritto il: 03-October 11

Inviato 03 October 2011 - 11:32 AM

Vabbé dai...
aspetto, lo provo, e poi ti faccio sapere...

Grasssssieeee!!!

Gabriele

#8 Utente offline   Cai2 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 2351
  • Iscritto il: 17-January 08

Inviato 03 October 2011 - 11:51 AM

in bocca al LUPPOLO :lol:

#9 Utente offline   Massi-z 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 162
  • Iscritto il: 30-December 09

Inviato 03 October 2011 - 03:15 PM

Ciao, secondo me il prezzo è un po' altino. Cioè, se è davvero la batteria te la cavi con poco, ma se fosse altro io avrei mollato. Seguo sempre ebay (italiano inglese e tedesco) per i roomba venduti rotti ma di solito seguo solo se l'asta si aggira al massimo a 90-100 euro. Perchè se poi il roomba che ti arriva ha altri problemi tipo la scheda madre il costo di riparazione non vale la candela, e vendendo i componenti sani potresti non arrivare a coprire la spesa, quindi io ho individuato quella cifra come il giusto compromesso.
Finora col primo me la sono cavata, ho aggiunto un relè e baypassato dei circuiti guasti e mi è andata bene, ma ad esempio pochi giorni fa ne ho mollato uno perchè l'asta è salita a 130 euro e il guasto era che roomba andava solo 1 minuto, poteva essere la batteria ma anche altro, troppo lavoro per quel prezzo.

Facci sapere come va!

P.S. su Amazon americano trovi batterie per roomba anche a 30 euro, con valutazioni positive di chi le ha comprate.

#10

  • Gruppo: Guests

Inviato 03 October 2011 - 04:45 PM

Visualizza messaggiogabriello79, su 03 October 2011 - 10:34 AM, dicono:

devo anche aprire il roomba, e sostituire gli integrati che si occupano della ricarica...niente di che, è solo una rottura...;-)

Grazie

Gabriele


Integrati per la ricarica? :blink:

Leggendo l'inserzione ebay del 521 che ti sei aggiudicato, sembra che ci sia solo da sostituire la batteria.....

---------------
Vendo Aspirapolvere Roomba 521 con batteria da sostituire. Specifiche del prodotto sul sito: http://www.irobot.it/roomba/521.htm Aggiungo ricambi e accessori di un modello precedente: secondo Virtual Wall
---------------

non so cosa te ne fai dei filtri della serie 400..... mha.... più che altro perchè ti ha rifilato anche quelli....

Adesso quando vendo la mia moto RSV4 gli aggiungo come dotazionbe il cerchione della vespa PX125 :lol:

#11 Utente offline   Massi-z 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 162
  • Iscritto il: 30-December 09

Inviato 03 October 2011 - 07:00 PM

Quest'asta l'avevo seguita anche io e non capivo proprio cosa farmene dei pezzi del 400. Più che altro mi sono insospettito pensando che anche il venditore avesse preso uno stock e non riuscendo a sistemarlo lo ha rivenduto con tutto il blocco.

#12 Utente offline   gabriello79 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 23
  • Iscritto il: 03-October 11

Inviato 04 October 2011 - 08:49 AM

Ciao ragazzi,

grazie per le tante risposte...ma sui miei pavimenti sconnessi che ne pensate???
per i ricambi, se non sono compatibili...li rivenderò nuovamente su ebay...oppure se a qualcuno interessano...

@Massi-z: io ho calcolato che 180,00€ a fronte di 300,00 nuovo, considerato che avrà una nuova batteria, non mi sembrava così male...oltretutto il signore che lo vende mi ha assicurato che se c'è qualcosa che non va è disposto a rimborsarmi e riprendersi il roomba....speriamo bene

@maestro-roomba: figo...mi sento un pò come nel grande fratello...non è che sei tu quello che mi ha venduto il roomba??? Come fai a sapere di che inserzione sto parlando???
Vabbé a parte questo ho letto in questo post, che fa riferimento a questo link che spesso basta cambiare 2 componenti per "ripristinare" la funzione di carica delle batterie...ma non è che sono molto esperto, e magari mi sbaglio...
oppure come spero, cambio la batteria ed il piccolo inizia a funzionare nuovamente...

SPERIAMO BENE...comunque vi faccio sapere...

grasssie G

Messaggio modificato da gabriello79 il 04 October 2011 - 08:50 AM


#13

  • Gruppo: Guests

Inviato 04 October 2011 - 09:55 AM

Visualizza messaggiogabriello79, su 04 October 2011 - 08:49 AM, dicono:



@maestro-roomba: figo...mi sento un pò come nel grande fratello...non è che sei tu quello che mi ha venduto il roomba??? Come fai a sapere di che inserzione sto parlando???
Vabbé a parte questo ho letto in questo post, che fa riferimento a questo link che spesso basta cambiare 2 componenti per "ripristinare" la funzione di carica delle batterie...ma non è che sono molto esperto, e magari mi sbaglio...
oppure come spero, cambio la batteria ed il piccolo inizia a funzionare nuovamente...

SPERIAMO BENE...comunque vi faccio sapere...

grasssie G


Come faccio sapere di quale inserzione stai parlando? Ebay lo conosco bene e si fa presto vedere di cosa stavi parlando, è sufficiente selezionare le inserzioni scadute scrivere roomba 521 e appare, poi sapendo quanto l'hai pagato si fa presto capire a cosa ti riferivi, poi era presente solo quell'inserzione <_<. No mi dispiace ma non te l'ho venduto io.

Riguardo i link da te citati, sono riferiti alla serie 400 cioè il vecchio vecchio roomba, SE (discovery) e Green, infatti non ero al corrente della modifica di quel problema sulla serie 500.

#14 Utente offline   gabriello79 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 23
  • Iscritto il: 03-October 11

Inviato 04 October 2011 - 10:10 AM

Capisco...maestro...

comunque scherzavo...lo so che ebay, in alcuni casi è una "piccola" comunità...

allora non mi resta che sperare bene...visto che il tipo lo ha spedito stamani...

altrimenti posso fare affidamento sulla "clinica per robot malati" di Maestro Roomba???

Ciao e vi farò sapere come va...

G

#15

  • Gruppo: Guests

Inviato 04 October 2011 - 10:16 AM

Visualizza messaggiogabriello79, su 04 October 2011 - 10:10 AM, dicono:

Capisco...maestro...

comunque scherzavo...lo so che ebay, in alcuni casi è una "piccola" comunità...

allora non mi resta che sperare bene...visto che il tipo lo ha spedito stamani...

altrimenti posso fare affidamento sulla "clinica per robot malati" di Maestro Roomba???

Ciao e vi farò sapere come va...

G



Bella "clinica per robot malati"

#16 Utente offline   gabriello79 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 23
  • Iscritto il: 03-October 11

Inviato 04 October 2011 - 10:55 AM

già...

Maestro, ma dei pavimenti sconnessi che ne pensi???
avrò problemi???

G

#17 Utente offline   Massi-z 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 162
  • Iscritto il: 30-December 09

Inviato 04 October 2011 - 11:23 AM

Secondo me no, fino a dislivelli di 5 mm si muove senza problemi.

Riguardo al costo, considera che un 521 nuovo lo trovi a poco meno di 300 euro ma con tutti i componenti nuovi e due anni di garanzia. Se però chi te l'ha venduto lo ha tenuto bene, come il mio 520 che ha due anni e sembra nuovo, magari ti funziona per anni senza problemi :-))

#18 Utente offline   gabriello79 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 23
  • Iscritto il: 03-October 11

Inviato 04 October 2011 - 11:32 AM

Lo spero Massi...

mi sono voluto buttare e risparmiare un po'...spero di non scottarmi...;-)

G

#19 Utente offline   Massi-z 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 162
  • Iscritto il: 30-December 09

Inviato 04 October 2011 - 12:17 PM

Una soluzione si trova sempre!

#20 Utente offline   Cai2 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 2351
  • Iscritto il: 17-January 08

Inviato 04 October 2011 - 12:20 PM

Visualizza messaggiogabriello79, su 04 October 2011 - 11:32 AM, dicono:

Lo spero Massi...

mi sono voluto buttare e risparmiare un po'...spero di non scottarmi...;-)

G

beh al massimo vedrai diminuire il tuo margine di risparmio ma non è la morte di nessuno...
noi siamo qui!

Condividi questa discussione:


Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

1 utente(i) stanno leggendo questa discussione
0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi