Community iRobot: Batteria Di Riserva - Community iRobot

Vai al contenuto

Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

Batteria Di Riserva

#1 Utente offline   asile1 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 3
  • Iscritto il: 27-September 11

Inviato 27 September 2011 - 02:49 PM

Ciao a tutti, ho un roomba 530 e vorrei sapere se è possibile acquistare una seconda batteria per poterlo far funzionare... in continuazione! Cioè senza dover attendere (un tempo interminabile) che si ricarichi, in pratica, vorrei ricaricare la seconda batteria in modo autonomo per poterla usare quando la prima è scarica e viceversa.
Come si può fare?

Grazie per le vostre risposte!

Elisa

#2 Utente offline   Cai2 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 2351
  • Iscritto il: 17-January 08

Inviato 27 September 2011 - 03:02 PM

puoi pure fare l'acqusito ma ricorda poi di usarla, la batteria lasciata ferma si rovina inevitabilmente.
se sei sicura di voler fare fare il lavoro da stakanovista al tuo robottino ok ma se lo fai solo per fare le pulizie, che so io, una volta a settimana, meglio tu prenda una batteria maggiore senza avere poi gli oneri di doverla caricare e sostituire durante il lavoro e di doverla usare per evitare che si rovini.

comunque sia poi la batteria, per ricaricarla, devi inserirla nel roomba...non so se la tua è la strategia giusta....sinceramente.
io non lo farei insomma

Messaggio modificato da Cai il 27 September 2011 - 03:02 PM


#3 Utente offline   asile1 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 3
  • Iscritto il: 27-September 11

Inviato 27 September 2011 - 03:07 PM

Intanto grazie per la risposta velocissima!

Il mio roomba (Gustavo per gli amici) è in funzione ogni giorno perchè ho una casa di 180 metri su 3 piani.
Con una batteria di riserva riuscirei a farlo funzionare per due zone di seguito, prima di andare a lavorare,
in modo che possano "riposare" per il giorno successivo almeno 12 ore entrambe le batterie.

Adesso vorrei addentrarmi sul tecnico.
Come faccio a caricare al seconda batteria in modo automomo da Gustavo?
Devo comprare una seconda base di carica o come fare?

Grazie

#4

  • Gruppo: Guests

Inviato 27 September 2011 - 08:42 PM

Visualizza messaggioasile, su 27 September 2011 - 03:07 PM, dicono:

Intanto grazie per la risposta velocissima!

Il mio roomba (Gustavo per gli amici) è in funzione ogni giorno perchè ho una casa di 180 metri su 3 piani.
Con una batteria di riserva riuscirei a farlo funzionare per due zone di seguito, prima di andare a lavorare,
in modo che possano "riposare" per il giorno successivo almeno 12 ore entrambe le batterie.

Adesso vorrei addentrarmi sul tecnico.
Come faccio a caricare al seconda batteria in modo automomo da Gustavo?
Devo comprare una seconda base di carica o come fare?

Grazie


La bese di ricarica autonoma per le batterie dei roomba serie 500 al momento non l'hanno ancora fatta, invece per lo scooba si. :)

#5 Utente offline   Cai2 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 2351
  • Iscritto il: 17-January 08

Inviato 27 September 2011 - 09:33 PM

Visualizza messaggioasile, su 27 September 2011 - 03:07 PM, dicono:

Intanto grazie per la risposta velocissima!

Il mio roomba (Gustavo per gli amici) è in funzione ogni giorno perchè ho una casa di 180 metri su 3 piani.
Con una batteria di riserva riuscirei a farlo funzionare per due zone di seguito, prima di andare a lavorare,
in modo che possano "riposare" per il giorno successivo almeno 12 ore entrambe le batterie.

Adesso vorrei addentrarmi sul tecnico.
Come faccio a caricare al seconda batteria in modo automomo da Gustavo?
Devo comprare una seconda base di carica o come fare?

Grazie

te l'ho scritto prima, per il roomba devi inserire la batteria NEL robottino...
quindi direi che salta un po' tutto il tuo sistema automatico di ricarica. devi fisicamente smontare la batteria ad un certo punto del giorno!
...e ovviamente devi rifare l'operazione inversa per utilizzarla nel roomba.
io direi che è "più migliore assai" :rolleyes: prevedere l'acquisto di un altro roomba completo....non serve quello di maggior grido (ora che sono usciti i serie 7xx i 5xx dovrebbero scendere di prezzo)

#6 Utente offline   gianni.liverani 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 328
  • Iscritto il: 10-January 08

Inviato 11 October 2011 - 10:28 AM

diciamo che è poco pratico smontare ogni volta la batteria.
eventualamente compra una batteria maggiorata commerciale da 4500 anziche 3000
per ricaricare il pacco basta che compri un caricatore da modellismo tipo imax b6 e carichi pure la nonna. (si compra su ebay e la versione cinese costa 2-30 euro spedita)
paradossalemte potresti montare sopra roomba un pacco maggiorato di batterie, ma perderesti il vantaggio di poter pulire sotto i mobili... ( oltre ad essere un accrocco)

#7 Utente offline   asile1 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 3
  • Iscritto il: 27-September 11

Inviato 11 October 2011 - 02:03 PM

Grazie a tutti per le risposte.
credo che opterò per l'acquisto di un secondo roomba, alla fine mi sembra la soluzione migliore.

Condividi questa discussione:


Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

1 utente(i) stanno leggendo questa discussione
0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi