Community iRobot: Roomba Attivazione Remota - Community iRobot

Vai al contenuto

Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

Roomba Attivazione Remota

#1 Utente offline   MarcoDeStefani1 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 2
  • Iscritto il: 18-September 11

Inviato 18 September 2011 - 12:18 PM

roomba ha un contatto che posso chiudere NA per intencerdi per un attivazione? per capirci vorrei attivarlo fa touch screen o da remoto tramite myhome bticino..

#2

  • Gruppo: Guests

Inviato 18 September 2011 - 11:35 PM

NADA...

#3 Utente offline   Cai2 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 2351
  • Iscritto il: 17-January 08

Inviato 19 September 2011 - 08:33 AM

Visualizza messaggioMadmax, su 18 September 2011 - 12:18 PM, dicono:

roomba ha un contatto che posso chiudere NA per intencerdi per un attivazione? per capirci vorrei attivarlo fa touch screen o da remoto tramite myhome bticino..

contatti, soprattutto filari non ce ne sono proprio (s eno poi come fa amuoversi in libertà????
al massimo potresti forse fare un doppio passaggio con un roomba con telecomando.....ma è da smanettarci e da trovare adattatori sia per bticino che per roomba

#4 Utente offline   toy1 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 16
  • Iscritto il: 31-August 11

Inviato 19 September 2011 - 08:36 AM

mhmmm....pero' prendere un telecomando...e sfruttare il tasto di avviamento con un bel rele' .... resta wireless e funzionerebbe
secondo me se po ffa

#5 Utente offline   Cai2 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 2351
  • Iscritto il: 17-January 08

Inviato 19 September 2011 - 10:14 AM

Visualizza messaggiotoy, su 19 September 2011 - 08:36 AM, dicono:

mhmmm....pero' prendere un telecomando...e sfruttare il tasto di avviamento con un bel rele' .... resta wireless e funzionerebbe
secondo me se po ffa

il tasto di cui parli in raltà è un pulsante quidni ci vuole un relè impulsivo....
te l'ho detto facendo due passaggi trovi il modo di realizzarlo sì ....coem tutte le automatizzazioni in fondo! ;)

#6

  • Gruppo: Guests

Inviato 19 September 2011 - 12:33 PM

Se la mettiamo così allora... Ti procuri un radio comando IR500 lo apri, prelevi i contatti del tasto CLEAN e lo colleghi al tuo sistema di domotica, ma attenzione ci deve essere l'impulso e non la chiusura del contatto per tutto il tempo dell'automazione. Puoi sempre adottare un circuitino che ti trasforma un contatto fisso in impulso.
Ovviamente si puo' fare tutto!

#7 Utente offline   Cai2 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 2351
  • Iscritto il: 17-January 08

Inviato 19 September 2011 - 12:49 PM

Visualizza messaggiomaestro-roomba, su 19 September 2011 - 12:33 PM, dicono:

Se la mettiamo così allora... Ti procuri un radio comando IR500 lo apri, prelevi i contatti del tasto CLEAN e lo colleghi al tuo sistema di domotica, ma attenzione ci deve essere l'impulso e non la chiusura del contatto per tutto il tempo dell'automazione. Puoi sempre adottare un circuitino che ti trasforma un contatto fisso in impulso.
Ovviamente si puo' fare tutto!

non so la bticino ma altri sistemi hanno la possibilità di scegliere che tipo di contatto fare valere per una particolare autoatizzazioen (NA, NC o pulse) altrimenti....basta un relè che trasforma il segnale in impulso

#8

  • Gruppo: Guests

Inviato 19 September 2011 - 03:13 PM

Visualizza messaggioCai, su 19 September 2011 - 12:49 PM, dicono:

non so la bticino ma altri sistemi hanno la possibilità di scegliere che tipo di contatto fare valere per una particolare autoatizzazioen (NA, NC o pulse) altrimenti....basta un relè che trasforma il segnale in impulso


CAI ! Sempre Informatissima! sai... vedere scrivere queste cose dal gentil sesso molte volte rimango senza parole! :blink:

complimenti!

Pensa io e te assieme........................ che invenzioni potremmo fare ............................... B)

Immagine inserita

#9 Utente offline   Cai2 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 2351
  • Iscritto il: 17-January 08

Inviato 19 September 2011 - 06:57 PM

ahahah...beh..io cerco un compagno di merende per smanettare su queste cose...mio marito, per quanto amante della tecnica non ama come me smanettare per usare la tecnica in modo poco convenzionale..... Se sei libero..... Peccato la distanza!
:-)

Comunque... Alcune cose sono il mio mestiere....ricorda che di lavoro faccio la scassaprogetti!!!!
;-)
Kk

#10

  • Gruppo: Guests

Inviato 19 September 2011 - 10:30 PM

Visualizza messaggioCai, su 19 September 2011 - 06:57 PM, dicono:

ahahah...beh..io cerco un compagno di merende per smanettare su queste cose...mio marito, per quanto amante della tecnica non ama come me smanettare per usare la tecnica in modo poco convenzionale..... Se sei libero..... Peccato la distanza!
:-)

Comunque... Alcune cose sono il mio mestiere....ricorda che di lavoro faccio la scassaprogetti!!!!
;-)
Kk


Adesso lo chiedo a tuo marito se sei solo una scassaprogetti ! :lol:

#11 Utente offline   Cai2 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 2351
  • Iscritto il: 17-January 08

Inviato 19 September 2011 - 11:02 PM

Visualizza messaggiomaestro-roomba, su 19 September 2011 - 10:30 PM, dicono:

Adesso lo chiedo a tuo marito se sei solo una scassaprogetti ! :lol:

ahahah ti dirà che scasso anche altro...di sicuro :blink:

Condividi questa discussione:


Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

2 utente(i) stanno leggendo questa discussione
0 utenti, 2 ospiti, 0 utenti anonimi