Community iRobot: Lighthouse - Community iRobot

Vai al contenuto

Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

Lighthouse

#1 Utente offline   claudiocarta1 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 24
  • Iscritto il: 04-September 11

Inviato 07 September 2011 - 10:32 AM

Buongiorno, da circa due mesi ho acquistato e messo in funzione un 581 che sino a ieri ha fatto il suo dovere benissimo, sono proprio soddisfatto!!!! Purtroppo ieri ho notato che non "vede" più i sensori Lighthouse, ho provato anche ad impostarli come Virtual Wall ma niente, ci sbatte perfino sopra;
ormai che ho scoperto il fantastico roomba non potrei più farne a meno!!!!!
Qualcuno sa dirmi cosa può essere successo????

#2 Utente offline   Cai2 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 2351
  • Iscritto il: 17-January 08

Inviato 07 September 2011 - 11:14 AM

forse si sono disconnessi (se vede invece correttamente la base)
mi pare che l'amministratore di questo sito avesse messo in evidenza un mess in cui si parlava di come risincronizzare i muri ...aspe che cerco!
kk

#3 Utente offline   Zaffiro1 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 24
  • Iscritto il: 10-September 10

Inviato 07 September 2011 - 11:15 AM

Batterie scariche?

#4 Utente offline   claudiocarta1 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 24
  • Iscritto il: 04-September 11

Inviato 07 September 2011 - 11:26 AM

forse si sono disconnessi (se vede invece correttamente la base)
mi pare che l'amministratore di questo sito avesse messo in evidenza un mess in cui si parlava di come risincronizzare i muri ...



Si, la base la "vede" correttamente, ho pensato alle batterie ma sulle istruzioni ho letto che quando si scaricano le batterie la spia sui sensori lampeggia, nei miei invece è accesa correttamente, stasera comunque proverò anche a montare delle batterie nuove.........

#5 Utente offline   Cai2 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 2351
  • Iscritto il: 17-January 08

Inviato 07 September 2011 - 11:28 AM

arghh no, forse mi son sbagliata scusa, non trovo nulla!
:unsure:
comunque ceh batterie hanno i tuoi muri?
il roomba li investe proprio o non li vede coem LH ma solo coem VW?
e la base? coem la vede?

#6 Utente offline   claudiocarta1 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 24
  • Iscritto il: 04-September 11

Inviato 07 September 2011 - 12:03 PM

Ho messo delle nuove Duracell quando li ho messi in funzione, i sensori non li vede proprio ne come virtual Wall e neanche come lighthouse, se poi capitano sulla sua traiettoria li centra in pieno come qualsiasi altro oggetto, la base invece, se premo dock nella stanza dove è presente la individua correttamente e torna a cuccia.....

Quando torno a casa proverò nuovamente, speriamo che sia stato malore temporaneo e il mio fantastico robottino sia già guarito da solo.......

#7 Utente offline   Cai2 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 2351
  • Iscritto il: 17-January 08

Inviato 07 September 2011 - 12:52 PM

beh da quel ce dici comunque il problema ce l'hanno i muri.
non posseggo LH e non so queidni quanto velocemente mangino le batterie però tutto fa pensare a batterie non sufficienti.
kk

#8

  • Gruppo: Guests

Inviato 07 September 2011 - 03:04 PM

Hai provato a resettare il roomba?

Procedi in questo modo da roomba spento:

premi una volta CLEAN

poi tieni premuto contemporaneamente i tasti SPOT e DOCK fino quando di spegne la luce CLEAN (circa 10 sec.)

avvertirai un suono

facci sapere

#9 Utente offline   claudiocarta1 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 24
  • Iscritto il: 04-September 11

Inviato 07 September 2011 - 04:07 PM

Si ieri notte ho fatto annche il reset secondo la procedura indicata, che ho trovato nel manuale di istruzioni, ma continuava ad ignorare i lighthouse e ci sbatteva perfino contro;
comunque forse ho buone notizie, nella pausa pranzo ho fatto partire per un pochino il mio amico 581 e come arrivava davanti al lighthouse si fermava, ora appena posso gli farò fare un ciclo di pulizia in mia presenza (E' programmato per partire la mattina durante l'orario di lavoro) e vediamo se i sensori riescono a guidarlo per tutta la casa e a farlo tornare a cuccia come ha sempre fatto.

Che gli abbia fatto bene la dormitina di stanotte????

Comunque Vi ringrazio per l'interessamento e vi farò sapere come andrà a finire.....

#10 Utente offline   claudiocarta1 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 24
  • Iscritto il: 04-September 11

Inviato 29 September 2011 - 12:24 PM

Buongiorno a tutti, ieri sera finalmente son riuscito a stare a casa per far lavorare il roomba in mia presenza, così ho avuto modo di verificare come funziona.....
Lavora perfettamente, in un'ora e mezza circa ha pulito tutta la casa (mq 70 circa) passando da una stanza all'altra guidato dai lighthouses che poi l'hanno riportato alla base.
Non so cosa potesse essere successo però qualche giorno prima che mi accorgessi che investiva i muri LH, in effetti quando tornavo a casa capitava di trovare i LH spostati.....
Miracolo, è guarito tutto da solo, credo che per premiarlo dovrò regalargli un cassettino AEROVAC nuovo nuovo!!!!

Una curiorsità, qualcuno sa cosa sono e come funzionano i cilindretti semitrasparenti che si trovano sul roomba, sulla base di autoricarica e sui LH, e sopratutto si devono illuminare??? I miei non emettono nessuna luce, è normale?

Grazie......

#11

  • Gruppo: Guests

Inviato 29 September 2011 - 12:34 PM

Visualizza messaggioClaudio73, su 29 September 2011 - 12:24 PM, dicono:


Una curiorsità, qualcuno sa cosa sono e come funzionano i cilindretti semitrasparenti che si trovano sul roomba, sulla base di autoricarica e sui LH, e sopratutto si devono illuminare??? I miei non emettono nessuna luce, è normale?

Grazie......


i cilindretti semitrasparenti, servono per comunicare con il roomba con un sistema ad infrarossi. La luce non si vede ad occhio nudo <_<

#12 Utente offline   Cai2 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 2351
  • Iscritto il: 17-January 08

Inviato 29 September 2011 - 01:32 PM

Visualizza messaggiomaestro-roomba, su 29 September 2011 - 12:34 PM, dicono:

i cilindretti semitrasparenti, servono per comunicare con il roomba con un sistema ad infrarossi. La luce non si vede ad occhio nudo <_<

...ma solo attraverso una fotocamera (va bene pure quella del cell)
allora si vede il segnale (nn un faro tipo navale eh!!!)
kk

#13 Utente offline   claudiocarta1 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 24
  • Iscritto il: 04-September 11

Inviato 29 September 2011 - 05:59 PM

Visualizza messaggioCai, su 29 September 2011 - 01:32 PM, dicono:

...ma solo attraverso una fotocamera (va bene pure quella del cell)
allora si vede il segnale (nn un faro tipo navale eh!!!)
kk


Già infatti la mia domanda nasce proprio perchè avendo letto le Vostre risposte ad altri ho provveduto a fare delle foto, ma riesco a vedere una luce solo nella parte inferiore e non sul cilindretto, allego una foto, così mi spiego meglio.....

Allega File(s)



#14 Utente offline   claudiocarta1 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 24
  • Iscritto il: 04-September 11

Inviato 03 October 2011 - 05:50 PM

Visualizza messaggioClaudio73, su 29 September 2011 - 05:59 PM, dicono:

Già infatti la mia domanda nasce proprio perchè avendo letto le Vostre risposte ad altri ho provveduto a fare delle foto, ma riesco a vedere una luce solo nella parte inferiore e non sul cilindretto, allego una foto, così mi spiego meglio.....



E' una domanda stupida???

#15 Utente offline   Cai2 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 2351
  • Iscritto il: 17-January 08

Inviato 04 October 2011 - 08:37 AM

Visualizza messaggioClaudio73, su 03 October 2011 - 05:50 PM, dicono:

E' una domanda stupida???

il fatto è che la luce nella parte superiore non è fissa...e poi mi pare di ricordare che i LH non hanno solo IR come trasmissione.
il fatto di controllare con la videocamera era per capire se almeno gli IR funzionassero (attivi nella funzione VW)

#16 Utente offline   claudiocarta1 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 24
  • Iscritto il: 04-September 11

Inviato 04 October 2011 - 09:17 AM

Visualizza messaggioCai, su 04 October 2011 - 08:37 AM, dicono:

il fatto è che la luce nella parte superiore non è fissa...e poi mi pare di ricordare che i LH non hanno solo IR come trasmissione.
il fatto di controllare con la videocamera era per capire se almeno gli IR funzionassero (attivi nella funzione VW)

Ok grazie, comunque anche nella parte inferiore la luce è lampeggiante, sono stato fortunato a scattare quando era accesa, magari la parte superiore serve per la ricezione....?????? Oppure come dici Tu ha un'altro tipo di comunicazione......
Volevo accertarmi che il mio roomba funzionasse correttamente e poi è interessante capire il come "ragiona"!!!!!

Condividi questa discussione:


Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

1 utente(i) stanno leggendo questa discussione
0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi