Community iRobot: Servizio Di Assistenza Ltr: Un Furto! - Community iRobot

Vai al contenuto

Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Questa discussione è bloccata

Servizio Di Assistenza Ltr: Un Furto!

#1 Utente offline   cinciopillo 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 13
  • Iscritto il: 10-June 08

Inviato 02 July 2008 - 04:29 PM

Ho spedito il mio Roomba Se con la rotellina anteriore danneggiata in seguito ad una caduta dovuta al mancato funzionamento del sensore di vuoto.
Le speranze che la riparazione potesse essere svolta in garanzia erano praticamente nulle e, come c'era da aspettarselo, mi è stato addebitato il costo della riparazione.
La bellezza di 95 Euro per sostituire il blocco della ruota anteriore.
Se non è un furto questo....

Messaggio modificato da cinciopillo il 02 July 2008 - 04:29 PM


#2 Utente offline   servizio1 

  • Gruppo: NITAL
  • Messaggi: 918
  • Iscritto il: 09-January 08

Inviato 02 July 2008 - 05:58 PM

QUOTE(cinciopillo @ Jul 2 2008, 05:29 PM) Visualizza messaggio
Ho spedito il mio Roomba Se con la rotellina anteriore danneggiata in seguito ad una caduta dovuta al mancato funzionamento del sensore di vuoto.
Le speranze che la riparazione potesse essere svolta in garanzia erano praticamente nulle e, come c'era da aspettarselo, mi è stato addebitato il costo della riparazione.
La bellezza di 95 Euro per sostituire il blocco della ruota anteriore.
Se non è un furto questo....

Gentile cinciopillo,
la informiamo che il Roomba è arrivato presso l'assistenza senza aver ricevuto una corretta manutenzione di pulizia. Il laboratorio tecnico, dopo essere intervenuto a rimediare tale mancanza, ha appurato che l'iRobot è perfettamente funzionante. Per tale motivo non può essere imputato un difetto di fabbricazione.
Trattandosi del modello SE, la sostituzione del componente danneggiato richiede tempi abbastanza prolungati poichè, al contrario della nuova serie 500, è necessario smontare diverse componenti del Roomba per poter completare la sostituzione del pezzo. Ricordiamo che i tecnici oltre ad effettuare un controllo generale, un'approfondita pulizia, hanno provveduto a sostituire alcuni componenti di usura.
Restiamo a disposizione per eventuali chiarimenti.

Cordiali saluti,
Supporto iRobot


#3 Utente offline   cinciopillo 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 13
  • Iscritto il: 10-June 08

Inviato 02 July 2008 - 08:36 PM

QUOTE(Supporto iRobot @ Jul 2 2008, 06:58 PM) Visualizza messaggio
Gentile cinciopillo,
la informiamo che il Roomba è arrivato presso l'assistenza senza aver ricevuto una corretta manutenzione di pulizia.


Contesto questa affermazione.
Definirei maniacale la cura con cui viene effettuata la manutenzione e la pulizia del Roomba.
Faccio notare che si tratta di un Roomba in uso da non più di 4 settimane perchè era appena arrivato da una sostituzione in garanzia.

QUOTE(Supporto iRobot @ Jul 2 2008, 06:58 PM) Visualizza messaggio
Il laboratorio tecnico, dopo essere intervenuto a rimediare tale mancanza, ha appurato che l'iRobot è perfettamente funzionante. Per tale motivo non può essere imputato un difetto di fabbricazione.
Trattandosi del modello SE, la sostituzione del componente danneggiato richiede tempi abbastanza prolungati poichè, al contrario della nuova serie 500, è necessario smontare diverse componenti del Roomba per poter completare la sostituzione del pezzo. Ricordiamo che i tecnici oltre ad effettuare un controllo generale, un'approfondita pulizia, hanno provveduto a sostituire alcuni componenti di usura.
Restiamo a disposizione per eventuali chiarimenti.


Sentite qui c'è qualcosa che non va.
Dato che prima di inviare in assistenza il Roomba ho provveduto io stesso a riparare il ruotino anteriore per 3 volte, posso assicurare che smontarlo e rimontarlo è un'operazione di pochi minuti che chiunque puo' fare senza alcuna attrezzatura particolare.
Inoltre, ripeto, è unRoomba nuovo di zecca che ha lavorato per non più di 4 settimane. Di che usura andate parlando?
Perchè l'unica usura che ha subito il Roomba è quella del ruotino antriore a causa del guasto!
Non capisco quali siano gli interventi dei tecnici per rimediare all'inesistente mancanza di manutenzione e pulizia, che posso dimostrare con foto che ho fatto prima di inviare il Roomba in assistenza.
Per cortesia, un po' di serietà.





#4 Utente offline   servizio1 

  • Gruppo: NITAL
  • Messaggi: 918
  • Iscritto il: 09-January 08

Inviato 03 July 2008 - 02:54 PM

QUOTE(cinciopillo @ Jul 2 2008, 09:36 PM) Visualizza messaggio
Contesto questa affermazione.
Definirei maniacale la cura con cui viene effettuata la manutenzione e la pulizia del Roomba.
Faccio notare che si tratta di un Roomba in uso da non più di 4 settimane perchè era appena arrivato da una sostituzione in garanzia.
Sentite qui c'è qualcosa che non va.
Dato che prima di inviare in assistenza il Roomba ho provveduto io stesso a riparare il ruotino anteriore per 3 volte, posso assicurare che smontarlo e rimontarlo è un'operazione di pochi minuti che chiunque puo' fare senza alcuna attrezzatura particolare.
Inoltre, ripeto, è unRoomba nuovo di zecca che ha lavorato per non più di 4 settimane. Di che usura andate parlando?
Perchè l'unica usura che ha subito il Roomba è quella del ruotino antriore a causa del guasto!
Non capisco quali siano gli interventi dei tecnici per rimediare all'inesistente mancanza di manutenzione e pulizia, che posso dimostrare con foto che ho fatto prima di inviare il Roomba in assistenza.
Per cortesia, un po' di serietà.


Gentile Cinciopillo,
questo forum è stato creato per dare opportunità agli utenti irobot di scambiarsi informazioni e per aver un canale di dialogo con l’azienda.
Ribadendo che siamo a sua disposizione per garantire il miglior servizio e soddisfazione nell’uso dei prodotti iRrobot, ci teniamo però a ribadire che :
1. in data 8 aprile (quindi più di 4 settimane fa…) il suo Roomba Green le è stato sostituito. Al momento eravamo sprovvisti di unità Green e per garantire tempi rapidi di intervento le abbiamo inviato un modello SE
(ricevuto il 7 aprile, spedito nuovo prodotto il giorno dopo)
2. il Roomba che lei ci ha inviato dopo la pulizia è risultato perfettamente funzionante. Possiamo quindi affermare che la caduta è avvenuta o per sensori sporchi o per altri eventi non riconducibili alla normale funzionalità del prodotto. Quindi non riconducile ai termini di garanzia del prodotto.
3. la sostituzione del gruppo ruota (non della sola ruota) è una operazione che le assicuriamo richiede più di alcuni minuti. Nel preventivo le è stato calcolato un tempo di intervento di 1 ora, in questo tempo vengono considerate le seguenti operazioni:
· ricevimento, apertura dell’imballo e verifica del contenuto ( accessori, batterie ecc)
· registrazione e apertura della pratica
· pulizia ( le assicuriamo che per il suo era assolutamente necessario )
· Preparazione ed invio preventivo
· sostituzione del filtro
· Apertura smontaggio e sostituzione del componente. (in questo caso gruppo ruota anteriore).
· collegamento al computer per effettuare tutti i test diagnostici
· Prova e verifica di corretto funzionamento
4. il ricambio del gruppo ruota ha un costo per il modello SE di 12,83 +iva. Non sono stati addebitati i costi dei materiali di consumo sostituiti.
5.oltre alla manodopera e ai ricambi (gruppo ruota e filtro) le sono stati calcolati 15+15 euro di costo di spedizione avendo lei spedito il roomba con spese a nostro carico.
Stiamo effettuando grandi investimenti per far conoscere ed apprezzare i vantaggi e la tecnologia iRobot.
Riteniamo l’assistenza uno dei principali fattori per raggiungere il nostro primo obiettivo che è la soddisfazione dei nostri clienti .
Ce la mettiamo davvero tutta per accontentare i Clienti Roomba con cui condividiamo la passione tecnologica e lo spirito innovativo.
Nonostante ciò siamo consapevoli che possano lo stesso verificarsi degli inconvenienti o delle incomprensioni.
Per questa ragione Lei è ovviamente libero di dissentire del nostro operato nelle sedi più opportune.
Ci permetta però di dissentire sul tono dispregiativo con cui si sta rivolgendo nei nostri confronti. Specie quando, come nel suo caso, riteniamo di aver operato con la massima professionalità ed attenzione possibile.
Rimaniamo a sua disposizione per ogni ulteriori informazione
Cordiali saluti,
Supporto iRobot




#5 Utente offline   masterzone1 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 149
  • Iscritto il: 21-May 08

Inviato 03 July 2008 - 04:51 PM

Concordo con l'assistenza, al dila' di tutto esiste un tempo tecnico in cui si calcola il costo di operazioni di assistenza. Se cambi una lampadina da un'officina meccanica, credo ci vogliano 5 minuti per smontare 3 viti, ma il lavoro non consiste solo di un cronometro in mano, diciamo che 1 ora di lavoro o mezz'ora di lavoro sono calcoli approssimativi quindi c'e' sempre un minimo di orario dove si effettua l'operazione. Il costo addebitato per il tipo di lavoro non e' alto, considerando che ti hanno fatto questo intervento.

Come quando chiami un altro professionista, avvolte esiste il costo chiamata...non solo il lavoro di intervento in se'.

Ale

#6 Utente offline   cinciopillo 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 13
  • Iscritto il: 10-June 08

Inviato 03 July 2008 - 08:23 PM

QUOTE(Supporto iRobot @ Jul 3 2008, 03:54 PM) Visualizza messaggio
Gentile Cinciopillo,
questo forum è stato creato per dare opportunità agli utenti irobot di scambiarsi informazioni e per aver un canale di dialogo con l’azienda.
Ribadendo che siamo a sua disposizione per garantire il miglior servizio e soddisfazione nell’uso dei prodotti iRrobot, ci teniamo però a ribadire che :
1. in data 8 aprile (quindi più di 4 settimane fa…) il suo Roomba Green le è stato sostituito. Al momento eravamo sprovvisti di unità Green e per garantire tempi rapidi di intervento le abbiamo inviato un modello SE
(ricevuto il 7 aprile, spedito nuovo prodotto il giorno dopo)


Tutto corretto. L'ho ricevuto il 12 Aprile ed utilizzato per la prima volta a fine Aprile.

QUOTE(Supporto iRobot @ Jul 3 2008, 03:54 PM) Visualizza messaggio
2. il Roomba che lei ci ha inviato dopo la pulizia è risultato perfettamente funzionante. Possiamo quindi affermare che la caduta è avvenuta o per sensori sporchi o per altri eventi non riconducibili alla normale funzionalità del prodotto. Quindi non riconducile ai termini di garanzia del prodotto.


Infatti, a me sembra strano che un prodotto "perfettamete funzionate" necessiti la sostituzione di alcuni componenti.
Inoltre, nella documentazione allegata, era dettagliatamente descritto l'accaduto, il danno riportato e la richiesta di sostituzione del blocco ruota anteriore.

QUOTE(Supporto iRobot @ Jul 3 2008, 03:54 PM) Visualizza messaggio
3. la sostituzione del gruppo ruota (non della sola ruota) è una operazione che le assicuriamo richiede più di alcuni minuti. Nel preventivo le è stato calcolato un tempo di intervento di 1 ora, in questo tempo vengono considerate le seguenti operazioni:
· ricevimento, apertura dell’imballo e verifica del contenuto ( accessori, batterie ecc)
· registrazione e apertura della pratica
· pulizia ( le assicuriamo che per il suo era assolutamente necessario )
· Preparazione ed invio preventivo
· sostituzione del filtro
· Apertura smontaggio e sostituzione del componente. (in questo caso gruppo ruota anteriore).
· collegamento al computer per effettuare tutti i test diagnostici
· Prova e verifica di corretto funzionamento


Mi dispiace dover insistere ma il blocco ruota (non la sola ruota) l'ho smontato e rimontato per 3 volte per effettuare le riparazioni.
E la difficoltà maggiore, non avendo manuali ne' documentazione che mi venisse in aiuto, è stata quella di capire in che modo fosse da montare tutto il blocco.
La prima volta il tutto era ostacolato dal fatto che il blocco era rotto in vari pezzi.
Le volte successive l'ho smontato e rimontato al massimo in 5 minuti.
E sarà molto utile una dimostrazione di quanto affermo al momento opportuno, nelle sedi opportune.
Quindi dato che nessun altro componente interno, che necessitasse lo smontaggio e il riassemblaggio del robot mi è stato addebitato, suppongo che nessun altro componente interno sia stato sostituito.
Anche perchè in tal caso, sicuramente dovrebbe intervenire la garanzia perchè non è pensavile che un simile apparecchio abbia necessità di simili interventi dopo un mese di utilizzo!
La sostituzione del filtro (non richiesta e non necessaria) non puo' richiedere più di 30 secondi.

QUOTE(Supporto iRobot @ Jul 3 2008, 03:54 PM) Visualizza messaggio
4. il ricambio del gruppo ruota ha un costo per il modello SE di 12,83 +iva. Non sono stati addebitati i costi dei materiali di consumo sostituiti.


Vorrei cortesemente il dettaglio dei componenti e materiali che in 4 settimane si sono usurati a tal punto da rendersi necessaria la loro sostiutuzione.

QUOTE(Supporto iRobot @ Jul 3 2008, 03:54 PM) Visualizza messaggio
5.oltre alla manodopera e ai ricambi (gruppo ruota e filtro) le sono stati calcolati 15+15 euro di costo di spedizione avendo lei spedito il roomba con spese a nostro carico.


Ancora una volta devo fare precisazioni:
non mi è stato addebitato nessun ricambio, ma solo manodopera ed i seguenti costi:
Contrassegno 3,50
Packaging 1,48
Assicurazioni 2,49
Spedizione celere 6,50
Riaddebiti trasporti al cliente 10,00


QUOTE(Supporto iRobot @ Jul 3 2008, 03:54 PM) Visualizza messaggio
Stiamo effettuando grandi investimenti per far conoscere ed apprezzare i vantaggi e la tecnologia iRobot.
Riteniamo l’assistenza uno dei principali fattori per raggiungere il nostro primo obiettivo che è la soddisfazione dei nostri clienti .
Ce la mettiamo davvero tutta per accontentare i Clienti Roomba con cui condividiamo la passione tecnologica e lo spirito innovativo.
Nonostante ciò siamo consapevoli che possano lo stesso verificarsi degli inconvenienti o delle incomprensioni.
Per questa ragione Lei è ovviamente libero di dissentire del nostro operato nelle sedi più opportune.
Ci permetta però di dissentire sul tono dispregiativo con cui si sta rivolgendo nei nostri confronti. Specie quando, come nel suo caso, riteniamo di aver operato con la massima professionalità ed attenzione possibile.
Rimaniamo a sua disposizione per ogni ulteriori informazione
Cordiali saluti,
Supporto iRobot


Innanzitutto mi scuso per i toni un po' troppo accesi, dettati dalla grandissima delusione ed amarezza.
Spendere 95 Euro per la sostituzione del blocco ruota anteriore mi è sembrato, più che un equo compenso per il lavoro di un tecnico, un riscatto per avere indietro il Roomba.
Leggere successivamente le motivazioni, su cui ci sarà certamente da discutere nelle sedi opportune, non han fatto altro che confermare ed accentuare la mia sensazione.
Siccome conosco alla perfezione lo stato in cui si trovava il Roomba al momento della spedizione (che ho provveduto a documentare con foto come sempre faccio quando spedisco qualche oggetto in riparazione), trovo assolutamente incongruenti gli esiti dei controlli dei tecnici e la diagnosi effettuata.
Inoltre, in questo caso, il centro di assistenza non ha certo brillato in trasparenza, evitando accuratamente di dettagliare quali sono i componenti che i tecnici , cito, "hanno provveduto a sostituire".
Insomma, mi ritengo assolutamente insoddisfatto ed intendo certamente far luce sulla vicenda.

Suppongo che anche altri possessori di Roomba potrebbero aver necessità di un intervento in garanzia, percio' mi è sembrato utile far sapere a cosa potrebbero andare incontro.






#7 Utente offline   cinciopillo 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 13
  • Iscritto il: 10-June 08

Inviato 03 July 2008 - 08:35 PM

QUOTE(masterzone @ Jul 3 2008, 05:51 PM) Visualizza messaggio
Concordo con l'assistenza, al dila' di tutto esiste un tempo tecnico in cui si calcola il costo di operazioni di assistenza. Se cambi una lampadina da un'officina meccanica, credo ci vogliano 5 minuti per smontare 3 viti, ma il lavoro non consiste solo di un cronometro in mano, diciamo che 1 ora di lavoro o mezz'ora di lavoro sono calcoli approssimativi quindi c'e' sempre un minimo di orario dove si effettua l'operazione. Il costo addebitato per il tipo di lavoro non e' alto, considerando che ti hanno fatto questo intervento.

Come quando chiami un altro professionista, avvolte esiste il costo chiamata...non solo il lavoro di intervento in se'.

Ale


Hai perfettamente ragione. Ma solo quando l'intervento necessita competenze che non si acquisiscono dall'oggi al domani.
Se per sostituire una lampadina occorre smontare un faro (e sapere come fare utilizzando appositi attrezzi) e magari anche qualcos'altro, è giustificabile un costo a forfait a prescindere dagli effettivi minuti impiegati per l'operazione.
E in ogni caso, questo deve essere equo, cioè commisurato all'effettiva difficoltà.
E parlo con cognizione di causa dato che sono titolare di un'azienda che si occupa di assistenza tecnica su computer.
Se io trattassi i miei clienti come son stato trattato dall'assistenza della iRobot, sarei per strada da un pezzo!
Sul mio Roomba era necessario SOLO sostituire il blocco ruota anteriore (circa 15 euro) e rispedire indietro l'oggetto.
E questa sostituzione, ti assicuro, puo' essere fatta da chiunque, quasi a mani nude, in pochi minuti.
Appena riavrò il Roomba, mi filmero' nell'impresa ;-)
Oltre 50 Euro di manodopera per un'operazione che è più simile alla sostituzione di una lampadina in un abatjour, ti assicuro, irriterebbe chiunque!
Son certo anche te.

#8 Utente offline   Cai2 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 2351
  • Iscritto il: 17-January 08

Inviato 04 July 2008 - 08:40 AM

QUOTE
Hai perfettamente ragione. Ma solo quando l'intervento necessita competenze che non si acquisiscono dall'oggi al domani.

beh scusa ma se tu avessi avuto le competenze.....perchè l'avresti mai dovuto spedire allora.....hai detto che hai montato rismontato due volte la cosa ma che alla fine l'hai mandata in assistenza.......
anche a me piace smanettare in apparecchiature elettroniche ma da qui dire ceh ho comptenze necessarie per qualsiasi costruzione.......ce ne passa e wink.gif
QUOTE
Se per sostituire una lampadina occorre smontare un faro (e sapere come fare utilizzando appositi attrezzi) e magari anche qualcos'altro, è giustificabile un costo a forfait a prescindere dagli effettivi minuti impiegati per l'operazione.

mah dissento perchè le lampade nelle nuove auto (sì lo so si sta parlando di semplificare le operazioni di sostituzione dei materiali di consumo ma c'è un certo blocco di auto perfettamente funzionanti che circolano in srada che non verificano questa norma) spesso sono incasinate e anche nelle autofficine cercano di evitare la rogna della sostituzione (dovrebbero chiedere troppo se computassero il tempo impiegato o ci andrebbero a perdere applicando il forfait) huh.gif
ti posso portare degli esempi se vuoi
ford festa 2001 (solo per uno dei due fari)
Ford Ka 2000 (solo per uno dei due fari)
fiat stilo SW 2004 (la berlina non so ma se tanto mi dà tanto...)
VWPolo 2001
e di queste tre non ce ne son poch per strada!!!!! biggrin.gif

QUOTE
E in ogni caso, questo deve essere equo, cioè commisurato all'effettiva difficoltà.
E parlo con cognizione di causa dato che sono titolare di un'azienda che si occupa di assistenza tecnica su computer.


allora saprai quanto imputi per la sostituzione di un componente in base a costo del sostituto no????
anche qui un es per tutti
alimentatore...costa mediamente ...circa 18 dollari....e tu a qanto lo sostituisci? wink.gif

QUOTE
Se io trattassi i miei clienti come son stato trattato dall'assistenza della iRobot, sarei per strada da un pezzo!
Sul mio Roomba era necessario SOLO sostituire il blocco ruota anteriore (circa 15 euro) e rispedire indietro l'oggetto.

i controlli dignostici sono necessari dopo qualsiasi sistemazione per via della completezza della riparazione...pens te se dopo sistemato la ruota anteriore e spedito a te il pacco si ricorassero di aver dimenticato di riattaccare uno spinottino qualsiasi magari un sensore......a quel punto sarest convinto che il prodoto non vale!
QUOTE
E questa sostituzione, ti assicuro, puo' essere fatta da chiunque, quasi a mani nude, in pochi minuti.
Appena riavrò il Roomba, mi filmero' nell'impresa ;-)
Oltre 50 Euro di manodopera per un'operazione che è più simile alla sostituzione di una lampadina in un abatjour, ti assicuro, irriterebbe chiunque!
Son certo anche te.

sicuramente anche io non sarei tranquilla a spendere quei soldi però.....la spesa vale ne caso di apparato nuovo ...e vorrei ribadire...non coperto da garanzia su guasti qualsiasi.....insomma è caduto....mica ha smesso di funzionare!!!!!

Bacio
Cai

#9 Utente offline   cinciopillo 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 13
  • Iscritto il: 10-June 08

Inviato 04 July 2008 - 11:17 AM

QUOTE(Cai @ Jul 4 2008, 09:40 AM) Visualizza messaggio
beh scusa ma se tu avessi avuto le competenze.....perchè l'avresti mai dovuto spedire allora.....hai detto che hai montato rismontato due volte la cosa ma che alla fine l'hai mandata in assistenza.......


Infatti, per circa un mese, ho disperatamente tentato di trovare qualcuno che mi fornisse il blocco ruota anteriore ma questo non viene fornito nemmeno su richiesta.

QUOTE(Cai @ Jul 4 2008, 09:40 AM) Visualizza messaggio
mah dissento perchè le lampade nelle nuove auto (sì lo so si sta parlando di semplificare le operazioni di sostituzione dei materiali di consumo ma c'è un certo blocco di auto perfettamente funzionanti che circolano in srada che non verificano questa norma) spesso sono incasinate e anche nelle autofficine cercano di evitare la rogna della sostituzione (dovrebbero chiedere troppo se computassero il tempo impiegato o ci andrebbero a perdere applicando il forfait) huh.gif
ti posso portare degli esempi se vuoi
ford festa 2001 (solo per uno dei due fari)
Ford Ka 2000 (solo per uno dei due fari)
fiat stilo SW 2004 (la berlina non so ma se tanto mi dà tanto...)
VWPolo 2001
e di queste tre non ce ne son poch per strada!!!!! biggrin.gif
allora saprai quanto imputi per la sostituzione di un componente in base a costo del sostituto no????
anche qui un es per tutti
alimentatore...costa mediamente ...circa 18 dollari....e tu a qanto lo sostituisci? wink.gif


Considerando che gli alimentatori che usiamo li paghiamo 17,50, per la loro sostituzione chiediamo 30 Euro, IVA compresa e non mi sogno di addebitare ulteriori costi per manodopera!

QUOTE(Cai @ Jul 4 2008, 09:40 AM) Visualizza messaggio
i controlli dignostici sono necessari dopo qualsiasi sistemazione per via della completezza della riparazione...pens te se dopo sistemato la ruota anteriore e spedito a te il pacco si ricorassero di aver dimenticato di riattaccare uno spinottino qualsiasi magari un sensore......a quel punto sarest convinto che il prodoto non vale!

sicuramente anche io non sarei tranquilla a spendere quei soldi però.....la spesa vale ne caso di apparato nuovo ...e vorrei ribadire...non coperto da garanzia su guasti qualsiasi.....insomma è caduto....mica ha smesso di funzionare!!!!!

Bacio
Cai


In generale sono d'accordo con te.
In questo caso, proprio perchè so esattamente di cosa aveva bisogno il Roomba (banalmente, sostituire il blocco ruota anteriore), ho sperimentato personalmente la difficoltà dell'operazione, trovo un'esagerazione ingiustificata l'addebito di oltre 50 Euro di manodopera.
A voler tacere di tutte el altre voci, che contribuiscono a far lievitare il conto finale.
La nostra azienda, che ha volumi di spedizione certamente inferiore alla LTR, ha delle convenzioni con un corriere ed inviare un collo come il Roomba, a parità di condizioni, ci costa 8 Euro.
Dubito fortemente che LTR abbia condizioni peggiori delle nostre!
Ma non posso scegliere di utilizzare un corriere diverso dal loro.
Sono convinto che una parte di un buon servizio sia anche mettere in condizioni i clienti di usufruirne a condizioni le migliori possibili.
A giudicare dalle varie voci addebitate per l'intervento, questa non sembra una preoccupazione per LTR.
Ma poi, i fatti parlano chiaro: ti sembra possibile che per la sostituzione di una ruota anteriore si debba essere costretti a pagare 95 Euro, cioè circa il 30/40% del valore del Roomba?
Se l'avessi saputo prima, non avrei mai mandato indietro il Roomba in riparazione, ma ne avrei comprato uno nuovo, non certo per convenienza economica, ma per principio!
Il vecchio l'avrei utilizzato come fonte di pezzi di ricambio...

#10 Utente offline   Cai2 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 2351
  • Iscritto il: 17-January 08

Inviato 04 July 2008 - 12:20 PM

QUOTE
Considerando che gli alimentatori che usiamo li paghiamo 17,50, per la loro sostituzione chiediamo 30 Euro, IVA compresa e non mi sogno di addebitare ulteriori costi per manodopera!

ecco, non voglio farti i conti in tasca (lungi da me questo pratica) però....17.50 (ok facciamo che siano euro che largheggiamo) ad arrivare a 30 auro...quasi quasi giriamo sopra 40% di maggiorazione prezzo guardando solo il costo del pezzo di ricambio huh.gif ....la manodopera salta all'occhio solo dopo...e in una sostituzione dell'alimentatore...non sarebbe molta dai! wink.gif
QUOTE
In questo caso, proprio perchè so esattamente di cosa aveva bisogno il Roomba (banalmente, sostituire il blocco ruota anteriore), ho sperimentato personalmente la difficoltà dell'operazione, trovo un'esagerazione ingiustificata l'addebito di oltre 50 Euro di manodopera.
A voler tacere di tutte el altre voci, che contribuiscono a far lievitare il conto finale.
La nostra azienda, che ha volumi di spedizione certamente inferiore alla LTR, ha delle convenzioni con un corriere ed inviare un collo come il Roomba, a parità di condizioni, ci costa 8 Euro.
Dubito fortemente che LTR abbia condizioni peggiori delle nostre!
Ma non posso scegliere di utilizzare un corriere diverso dal loro.

se tanto le spese sono a carico tuo potevi usre i tuo corriere, non credo che si sarebbe rifiutato di portare qualcosa!!! rolleyes.gif
QUOTE
Ma poi, i fatti parlano chiaro: ti sembra possibile che per la sostituzione di una ruota anteriore si debba essere costretti a pagare 95 Euro, cioè circa il 30/40% del valore del Roomba?
Se l'avessi saputo prima, non avrei mai mandato indietro il Roomba in riparazione, ma ne avrei comprato uno nuovo, non certo per convenienza economica, ma per principio!
Il vecchio l'avrei utilizzato come fonte di pezzi di ricambio...

possibile che non era possibile avere un prevenivo? ohmy.gif
Bacio
Cai


#11 Utente offline   servizio1 

  • Gruppo: NITAL
  • Messaggi: 918
  • Iscritto il: 09-January 08

Inviato 04 July 2008 - 04:37 PM

QUOTE(Cai @ Jul 4 2008, 01:20 PM) Visualizza messaggio
possibile che non era possibile avere un prevenivo? ohmy.gif
Bacio
Cai


Gentile Cai,
confermiamo che il preventivo è stato comunicato ed accettato.
Rigranziamo tutti i partecipanti a questa discussione che, abbiamo eccezionalmente tenuto "aperta" proprio per esaurire ogni dubbio.
Riteniamo tuttavia ormai ampiamente chiarito ogni dubbio e restiamo comunque a disposizione attraverso il Servizio Clienti.

Cordiali saluti,
Supporto iRobot

Condividi questa discussione:


Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Questa discussione è bloccata

1 utente(i) stanno leggendo questa discussione
0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi