Community iRobot: 1 Piano 80 Mq Diviso In 4 Stanze + Piccolo Corridoio E Bagno - Community iRobot

Vai al contenuto

Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

1 Piano 80 Mq Diviso In 4 Stanze + Piccolo Corridoio E Bagno

#1 Utente offline   esuccessoveramente 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 3
  • Iscritto il: 05-September 11

Inviato 05 September 2011 - 10:16 PM

Salve a tutti ormai ho deciso di comprare un rumba anche il 700 e rotti, ma quello che non trovo scritto (magari se cerco ancora per qualche ora...) : ma il roomba esce da una stanza per infilarsi su di un'altra ?
Il mio primo piano è fatto in maniera classica, (casa degli anni 70). corridoio , che fa comunicare bagno 2 camere, cucina e sala da pranzo.
Spero di essermi spiegato, o meglio tutte le stanza convogliano sullo stesso corridoio !
C'è la fa il roomba a passare tutto il primo piano ?
Riesce a trovare la strada per ricaricarsi ?
Con 2 gatti come si comporta ?
Le mattonelle sono nere con venature verdi.....(lasciamo perdere i commenti grazie) il Roomba funziona lo stesso ?
Ciao a tutti e grazie dell'ospitalità.

#2 Utente offline   ciczimz1 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 1831
  • Iscritto il: 20-December 07

Inviato 05 September 2011 - 10:27 PM

Se comperi il 700 non lo so, ma se comperi un serie 500 senza lighthouse ti consiglio di suddividere la casa in 2 tranche con un muro virtuale, e di pulirla in 2 fasi. Il robot non entra ed esce con una logica, va apparentemente a caso; quindi un giorno insisterà molto di più in un angolo, il giorno dopo nell'altro...

Con i gatti é gentile.

#3 Utente offline   ciczimz1 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 1831
  • Iscritto il: 20-December 07

Inviato 05 September 2011 - 10:32 PM

Visualizza messaggioesuccessoveramente, su 05 September 2011 - 10:16 PM, dicono:

Le mattonelle sono nere con venature verdi.....(lasciamo perdere i commenti grazie) il Roomba funziona lo stesso ?


Immagine inserita

Lucide od opache? Può funzionare lo stesso comunque, devi solo mascherare i sensori con lo scotch.



#4 Utente offline   esuccessoveramente 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 3
  • Iscritto il: 05-September 11

Inviato 06 September 2011 - 04:30 PM

Ciao grazie delle risposte, pavimenti lucidi.
Ho cercato il 780 ma è possibile che in Italia sia solo uno a venderlo ?

#5 Utente offline   Cai2 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 2351
  • Iscritto il: 17-January 08

Inviato 06 September 2011 - 07:02 PM

Visualizza messaggiociczimz, su 05 September 2011 - 10:32 PM, dicono:

Immagine inserita

Lucide od opache? Può funzionare lo stesso comunque, devi solo mascherare i sensori con lo scotch.

però...poi attento ai gradini...non li vede più e si getta di sotto!
(sempr emeglio specificare...se noi poi ci tolgono la licenza di scrivere B) :ph34r:)

#6 Utente offline   g542x 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 13
  • Iscritto il: 18-September 11

Inviato 18 September 2011 - 05:09 PM

Anche io vorrei comprare un roomba..pensavo la nuova serie 700.

Chiedo: 90mq, nessuno scalino due camere, bagno corridoio grande sala e cucina....ce la fa a fare tutto in un colpo?

Devo dividere la casa in due e "dire" al robottino di passare un giorno in una parte e un altro nell'altra? e cosa serve eventualmente? un lighthouse o un muro virtuale? (io la differenza tra i due mica l'ho capita.....)

grazie in anticipo a coloro i quali vorranno aiutarmi....

#7 Utente offline   seagull58it 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 59
  • Iscritto il: 02-September 11

Inviato 19 September 2011 - 07:33 PM

la differenza tra muro virtuale e LH è questa : il primo blocca il robot in una zona fino a quando ha terminato il suo lavoro e basta il secondo (oltre che fare la funzione del primo se impostato come tale ) ha la possibilità ,quando il robot ha finito il ciclo di pulizia, di farlo passare alla stanza successiva
Ci sono 2 filosofie di pensiero chi preferisce i LH che ti consentono di pulire fino a 4 stanze , batteria permettendo, chi come me preferisce fare 1 locale alla volta con la porta chiusa per ottenere una pulizia più accurata anche dietro le porte.

LH o no lui pulisce benissimo la polvere non si sedimenta sui mobili (come quando si fa passare 1 volta a settimana l'aspirapolvere tradizionale) tutto rimane più pulito, il resto sono solo dettagli,piccole accortezze.

le 1000 recensioni ed opinioni che mi sono letta non mentivano è un ottimo prodotto, sono i soldi che meglio ho speso.

Eve

#8 Utente offline   g542x 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 13
  • Iscritto il: 18-September 11

Inviato 19 September 2011 - 10:57 PM

Innanzitutto grazie della delucidazione circa la divverenza tra LH e muro.

Quanto alla prima domanda...90 mq tutti in un'unica sessione...ce la fa la batteria?

L'idea mia era programmarlo in modo da farlo lavorare tutti i giorni mentre sono fuori per lavoro, in modo da dover sgobbare meno il sabato e la domenica (sono un single 38enne....e le pulizie non sono il mio forte....).
Mi pare di capire che se non ce la facesse in un colpo solo potrei fare in maniera di fargli fare mezza casa i giorni pari e l'altra mezza i giorni dispari...utilizzando un muro virtuale o un lh...oppure chiudendo delle porte!

giusto?

#9 Utente offline   Cai2 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 2351
  • Iscritto il: 17-January 08

Inviato 19 September 2011 - 11:06 PM

Visualizza messaggiog542x, su 19 September 2011 - 10:57 PM, dicono:

Quanto alla prima domanda...90 mq tutti in un'unica sessione...ce la fa la batteria?

no

Citazione


L'idea mia era programmarlo in modo da farlo lavorare tutti i giorni mentre sono fuori per lavoro, in modo da dover sgobbare meno il sabato e la domenica (sono un single 38enne....e le pulizie non sono il mio forte....).
Mi pare di capire che se non ce la facesse in un colpo solo potrei fare in maniera di fargli fare mezza casa i giorni pari e l'altra mezza i giorni dispari...utilizzando un muro virtuale o un lh...oppure chiudendo delle porte!

giusto?

io consiglio sempre la seconda ipotesi e come ti hanno detto infatti più pretendi che pulisca (in mq) e meno bene lo fa...a te la scelta dunque!
considera poi che non è solo l'ampiezza di quello che deve pulire a fare da metro ma anche com'è distribuita o ingarbugliata...ovvero una sola stanz ada 90 mq vuota e quadrata NON è assolutamente identica ad un appartamento da 90mq distribuito su più stanze e pure ammobiliato.
io starei dunque ben sotto quella che è la dim di pulizia che viene pubblicizzata in modo da dare al roomba modo di pulire accuratamente.
pensa poi che anche facendolo passare ogni tre giorni, ti ritroverai un grado di pulizia maggiore di quello che hai ora (non mi dire che fai le pulizie tutti tutti i giorni eh!!!)

#10 Utente offline   lieta2 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 2437
  • Iscritto il: 15-February 10

Inviato 20 September 2011 - 07:00 AM

Visualizza messaggiog542x, su 19 September 2011 - 10:57 PM, dicono:

Quanto alla prima domanda...90 mq tutti in un'unica sessione...ce la fa la batteria?


La batteria ha un'autonomia di 2 ore.
Ciò che riesce a fare in questo tempo dipende dalla disposizione delle stanze e
dalla facilità o meno di accesso ad esse;
per me 2 ore sono sufficienti a pulire 90 mq,ma io sono a casa e lo posso guidare
chiudendo le porte...ma tieni presente che poi bisogna riaprirle
perciò se cuoi farlo lavorare quando non sei in casa hai bisogno dei lighthouses che lo
indirizzino nel percorso:
roomba 780,se vuoi la serie 700
roomba 581 per la serie 500

Condividi questa discussione:


Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

2 utente(i) stanno leggendo questa discussione
0 utenti, 2 ospiti, 0 utenti anonimi