Community iRobot: Spia Rossa Roomba 530 Dopo Pochi Secondi - Community iRobot

Vai al contenuto

Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

Spia Rossa Roomba 530 Dopo Pochi Secondi

#1 Utente offline   giugirabu 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 4
  • Iscritto il: 05-September 11

Inviato 05 September 2011 - 11:42 AM

Buongiorno, sul mio roomba 530 dopo pochi secondi dall'accensione la spia passa da verde a rossa. Ho provato a resettare batteria e roomba, per una volta è andato, poi ha ricominciato a spegnersi subito. Ho già lasciato sotto carica 3 giorni almeno, ho montato la batteria su un altro roomba (senza ricaricarla con quest'ultimo ma così com'era) e funziona perfettamente. Quindi: la batteria si carica, non è esausta, ma ugualmente il roomba non va! Ovviamente non è più in garanzia. Suggerimenti? Grazie!

#2 Utente offline   ciczimz1 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 1831
  • Iscritto il: 20-December 07

Inviato 05 September 2011 - 12:08 PM

Ciao
http://www.irobot.it...e__hl__spazzole

Messaggio modificato da ciczimz il 05 September 2011 - 12:09 PM


#3 Utente offline   Massi-z 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 162
  • Iscritto il: 30-December 09

Inviato 05 September 2011 - 01:02 PM

Ma la spia rossa non indica la batteria scarica o problemi all'alimentazione? Se fossero le spazzole la voce darebbe l'errore spazzole.

Se non risolvi e te ne vuoi liberare, te lo compro io!

#4 Utente offline   Paolino2 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 10
  • Iscritto il: 10-August 11

Inviato 10 September 2011 - 01:54 PM

ciao!!! se come giustamente hia verificato che la batteria è OK l'uniche cose che mi vengonoe in mente sono :prima che i contatti della batteria che sono sulla scheda madre siano ossidati (per fortuna si raggiungono da sotto senza dover smontate roomba) se non hai riseltati smonta e guarda la scheda madre anche da sopra che non ci sia ossido.
fammi sapere Ciao a presto

#5

  • Gruppo: Guests

Inviato 10 September 2011 - 11:47 PM

Visualizza messaggiogiugi, su 05 September 2011 - 11:42 AM, dicono:

Buongiorno, sul mio roomba 530 dopo pochi secondi dall'accensione la spia passa da verde a rossa. Ho provato a resettare batteria e roomba, per una volta è andato, poi ha ricominciato a spegnersi subito. Ho già lasciato sotto carica 3 giorni almeno, ho montato la batteria su un altro roomba (senza ricaricarla con quest'ultimo ma così com'era) e funziona perfettamente. Quindi: la batteria si carica, non è esausta, ma ugualmente il roomba non va! Ovviamente non è più in garanzia. Suggerimenti? Grazie!


Invece di usare la tua batteria su un altro roomba, usa la batteria dell'altro roomba sul tuo. Scusa che procedura hai utilizzato per "resettare la batteria" cosa intendi dire?

Le spazzole girano liberamente? perchè in caso contrario il motore è costretto a richiedere una maggiore quantità di corrente quindi se hai la batteria scarsa roomba ti va in blocco con conseguenza tasto CLEAN rosso.

#6 Utente offline   ciczimz1 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 1831
  • Iscritto il: 20-December 07

Inviato 11 September 2011 - 08:01 PM

Pulire le spazzole ha costo ZERO; comincia da lì, al 90% risolvi - mica vorrai svendere il roomba a quello furbetto Immagine inserita

#7 Utente offline   giugirabu 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 4
  • Iscritto il: 05-September 11

Inviato 12 September 2011 - 10:46 AM

1) non solo ho pulito le spazzole, che girano perfettamente, ho smontato prorpio il Roomba e ho tolto tutta la polvere possibile e immaginabile
2) resettare la batteria: anche sul sito ufficiale USA, ti dice di togliere la batteria, tenere premuto il pulsante di accensione per almeno 15 sec, rilasciare e rimontare la batteria
3) i contatti della batteria sono stati controllati tutti e sono ok
4) proverò a mettere la mia batteria sul roomba di mio figlio, ok, e poi???
5) ora è sottocarica dal 5 settembre, ci riprovo!!!!!
Per ora grazie mille a tutti!!!

#8 Utente offline   Massi-z 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 162
  • Iscritto il: 30-December 09

Inviato 12 September 2011 - 02:32 PM

Eheheh...

#9 Utente offline   giugirabu 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 4
  • Iscritto il: 05-September 11

Inviato 12 September 2011 - 06:25 PM

Sembra che vada: sopno andata di svitol ovunque ci sia qualcosa che gira e per ora funziona............

#10

  • Gruppo: Guests

Inviato 13 September 2011 - 01:31 PM

Visualizza messaggiogiugi, su 12 September 2011 - 06:25 PM, dicono:

Sembra che vada: sopno andata di svitol ovunque ci sia qualcosa che gira e per ora funziona............


SVITOL ??? :blink:

Presto ti ritroverai con un roomba imbrattato di sporcizia ovunque, causa lo svitol che è un liquido oleoso! che lungo andare non va bene.

Devi trovare la causa.... certamente lo svitol contribuisce positivamente nel fare scorrere meglio le parti in movimento, quindi come ti ho spiegato nel mio post precedente c'e' un problema di assorbimento maggiore da qualche parte, oppure hai la batteria al limite.
Se ora va bene, ti consiglio anche di levare l'unto dove non serve.

#11 Utente offline   giugirabu 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 4
  • Iscritto il: 05-September 11

Inviato 13 September 2011 - 11:13 PM

Svitol ovunque è un modo di dire, ovvio che ne ho messo un micron e solo dove serve!!! La causa probabilmente è proprio perchè ogni tanto gli ingranaggi vanno ingrassati :)

#12

  • Gruppo: Guests

Inviato 14 September 2011 - 09:52 PM

Visualizza messaggiogiugi, su 13 September 2011 - 11:13 PM, dicono:

Svitol ovunque è un modo di dire, ovvio che ne ho messo un micron e solo dove serve!!! La causa probabilmente è proprio perchè ogni tanto gli ingranaggi vanno ingrassati :)


Più che ingrassarli meglio pulirli, aggiungere un pochino di grasso serve più che altro per atutire il rumore quando si ha che fare con ingranaggi che hanno lavorato molto.

Condividi questa discussione:


Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

1 utente(i) stanno leggendo questa discussione
0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi