Community iRobot: Supporto Irobot Aiuto Urgente Roomba Non Aspira - Community iRobot

Vai al contenuto

Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

Supporto Irobot Aiuto Urgente Roomba Non Aspira

#1 Utente offline   ANNA CASULA 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 52
  • Iscritto il: 29-May 08

Inviato 03 July 2008 - 09:18 AM

Ieri mi sono accorta che la vaschetta di raccolta di rooma 560 era vuota dopo aver aspirato era vuota, c'era solo qualcosa nella parte del filtro. Oggi ho messo in funzione roomba (in cucina) è ho visto che si trascinava le briciole, le prendeva e le spostava da una parte, dopo un pò l'ho spento ho controllato al vaschetta di raccolta ed era di nuovo vuota, tranne qualcosa nel filtro. In pratica non riesce a raccogliere le briciole nel contenitore. Non so che fare ho provato a ripulire tutte le parti ma niente ora l'ho spento. Datemi per favore una risposta urgente sono disperata
grazie

#2 Utente offline   masterzone1 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 149
  • Iscritto il: 21-May 08

Inviato 03 July 2008 - 10:21 AM

hai provato a controllare che le spazzole girino? magari muovendole a mano a robot ribaltato? dovrebbero essere ovviamente morbide da girare...una in senso verso l'altra...prova a controllare che queste girino correttamente..

Altrimenti devi verificare chei cusscinetti laterali siano liberi, quei pezzettini gialli ai lati, si possono sfilare e spesso sono pieni di sporco.
Ovviamente parlo del roomba 560.

Fammi sapere...

ps: conta che la vaschetta di raccolta viene riempita esclusivamente dalle spazzole rotanti, non dall'aspiratore...

Messaggio modificato da masterzone il 03 July 2008 - 10:21 AM


#3 Utente offline   ANNA CASULA 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 52
  • Iscritto il: 29-May 08

Inviato 03 July 2008 - 05:05 PM

QUOTE(masterzone @ Jul 3 2008, 11:21 AM) Visualizza messaggio
hai provato a controllare che le spazzole girino? magari muovendole a mano a robot ribaltato? dovrebbero essere ovviamente morbide da girare...una in senso verso l'altra...prova a controllare che queste girino correttamente..

Altrimenti devi verificare chei cusscinetti laterali siano liberi, quei pezzettini gialli ai lati, si possono sfilare e spesso sono pieni di sporco.
Ovviamente parlo del roomba 560.

Fammi sapere...

ps: conta che la vaschetta di raccolta viene riempita esclusivamente dalle spazzole rotanti, non dall'aspiratore...

ho provato ad aspirare con il mio vecchio aspirapolvere (ormai in pensione) il filtro e come per miracolo roomba a ripreso ad aspirare più di prima: Spero che il problema fosse veramente quello. Grazie masterzon

#4 Utente offline   masterzone1 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 149
  • Iscritto il: 21-May 08

Inviato 04 July 2008 - 08:16 AM

ah ok, puo' darsi fosse tappato, pero' strano perche' il filtro serve per la raccolta di polvere fine, sotto la riga dove c'e' la gomma, invece il cassettino sopra serve per la parte grossa e ci pensano le spazzle rotanti smile.gif

Condividi questa discussione:


Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

1 utente(i) stanno leggendo questa discussione
0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi