Community iRobot: Alcuni Chiarimenti Sul Cassetto Aerovac - Community iRobot

Vai al contenuto

Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

Alcuni Chiarimenti Sul Cassetto Aerovac

#1 Utente offline   Luigi Arrica 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 8
  • Iscritto il: 01-September 11

Inviato 02 September 2011 - 03:37 PM

Salve, allora, oggi mi è arrivato il Roomba 564pet finalmente, e lo tengo in carica fino a domattina, quando farà la prima prova.
Un dubbio. Ho letto sul forum la descrizione di Maestro-Roomba sul cassetto AeroVac, però qua e là alcune altre informazioni mi hanno spaesato. Anche il cassetto AeroVac ha l'aspirazione, giusto? Come mai di default tengono montato l'altro.. e se è superiore al vacuum bin perchè non lasciare solo l'AeroVac? Nel senso... ho come il timore che mia sfuggito qualcosa... l'AeroVac ha qualcosa che non fa rispetto al Vacuum bin? Tenkiu :)

#2 Utente offline   lieta2 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 2437
  • Iscritto il: 15-February 10

Inviato 02 September 2011 - 04:42 PM

Ciao,approfitto del fatto che hai il 564 pet sotto mano per chiederti se il cassettino pet
maggiorato contiene il filtro o no,
per quanto riguarda il filtro AeroVac posso dirti che è sicuramente superiore al precedente,
avendoli provati entrambi

#3 Utente offline   Luigi Arrica 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 8
  • Iscritto il: 01-September 11

Inviato 02 September 2011 - 05:06 PM

Si il filtro pare esserci, il fatto è che non ho capito se ha qualche mancanza rispetto all'altro cassettino, ho visto che non ha la striscia gommata radente al pavimento come l'altro...

#4 Utente offline   Massi-z 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 162
  • Iscritto il: 30-December 09

Inviato 02 September 2011 - 08:00 PM

Aerovac non ha più la gommina, era scomoda e bloccava la polvere. Dentro il cassetto aerovac vedi il portafiltro azzurro?
Ma quanti cassetti hai nella confezione? Una volta i modelli pet avevano il cassetto a aspirazione e uno più ampio, il pet appunto, ma senza aspirazione. Tu quanti ne hai, tre diversi?

#5 Utente offline   Luigi Arrica 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 8
  • Iscritto il: 01-September 11

Inviato 02 September 2011 - 09:27 PM

Ho due cassetti, il vacuum bin, con portafiltro rosso, e l'aerovac con il portafiltro azzurro. Ma se quel vacuum bin è meno efficiente ed ha le stesse funzioni, perchè continuano a darlo? Fa qualcosa che l'aerovac non fa?

#6 Utente offline   Massi-z 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 162
  • Iscritto il: 30-December 09

Inviato 02 September 2011 - 09:43 PM

Non ha la gommina che trascina lo sporco e muove meno aria. In particolari condizioni qualcuno potrebbe aver bisogno del vacbin normale. Secondo me nel 95% dei casi l'aerovac è meglio, specialmente se hai tappeti su cui il roomba riesce a salire.

#7 Utente offline   Fabrizio1994 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 8
  • Iscritto il: 04-September 11

Inviato 04 September 2011 - 06:11 PM

Salve a tutti, io ho un Roomba 581 con vacuum bin e da come ho sentito, l'aerovac è molto più efficiente. Io ho una casa normale con tappeti e marmo, mi consigliereste di cambiare il mio vacuum bin o di tenermelo? Grazie, aspetto con ansia una risposta

#8 Utente offline   Massi-z 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 162
  • Iscritto il: 30-December 09

Inviato 04 September 2011 - 06:15 PM

Oltre a una maggiore forza aspirante si elimina l'accumulo di polvere contro la striscia di gomma, la quale poi viene depositata quando il roomba passa dal pavimento al tappeto. Io odio quando succede, solo per quello sto pensando di comprarlo.

#9

  • Gruppo: Guests

Inviato 04 September 2011 - 10:55 PM

Luigi stai tranquillo il cassetto AeroVac è di gran lunga superiore al cassetto normale. Non centra nulla avere trovato installato sul tuo 564 il tradizionale invece che l'AeroVac. Le gommine di gomma del vecchio sono il tasto dolente, ingorga e blocca la sporcizia.

Usa l'aerovac e butta il tradizonale, non l'userai mail più! ;)

Visualizza messaggioFabrizio1994, su 04 September 2011 - 06:11 PM, dicono:

Salve a tutti, io ho un Roomba 581 con vacuum bin e da come ho sentito, l'aerovac è molto più efficiente. Io ho una casa normale con tappeti e marmo, mi consigliereste di cambiare il mio vacuum bin o di tenermelo? Grazie, aspetto con ansia una risposta


La risposta è semplice.... vai di AeroVac e vedi la differenza!

#10 Utente offline   Luigi Arrica 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 8
  • Iscritto il: 01-September 11

Inviato 06 September 2011 - 07:55 AM

Ringrazio tutti, gentilissimi come sempre :)

Condividi questa discussione:


Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

1 utente(i) stanno leggendo questa discussione
0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi