Community iRobot: Casa Di 170Mq Con Corridoio Centrale...Quale Roomba? - Community iRobot

Vai al contenuto

Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

Casa Di 170Mq Con Corridoio Centrale...Quale Roomba?

#1 Utente offline   toy1 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 16
  • Iscritto il: 31-August 11

Inviato 31 August 2011 - 12:35 PM

Salve a tutti,
non vorrei spendere soldi inutilmente....e quindi chiedo aiuto a voi prima di acquistare.

Ho una casa con lungo corridoio centrale (12mt) e 10 stanze ai lati del corridoio (170mt quadrati).

Una moglie maniaca della pulizia...e un cane a pelo corto che contribuisce a farla uscire pazza :)

Mi stavo orientando su un modello base 531/521...al quale al massimo potrei aggiungere il fatidico cassetto aerovac ma mi stuzzicava l'idea della programmazione (roomba 555).

la differenza di prezzo sarebbe minima...visto che online il 555 lo si trova per 300-350 euro.


Oltre al modello.....secondo voi riuscirebbe ad entrare e uscire dalle stanze agevolmete???

Grazie mille
toy

#2 Utente offline   Cai2 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 2351
  • Iscritto il: 17-January 08

Inviato 31 August 2011 - 12:41 PM

Visualizza messaggiotoy, su 31 August 2011 - 12:35 PM, dicono:

Salve a tutti,
.........
Grazie mille
toy

scordati che lo faccia tutto in una volta sola!
al massimo (se poi tua moglie è maniaca) fa fare due o tre stanze alla volta e in quel caso meglio un roomba che gestisca muri LH perchè solo così sequenzializzi il lavoro ed eviti che perda tempo a entrare e uscire da stanze senza terminare la pulizia in nessuna di fatto.
dimenticavo che se hai allarme in casa vedi bene se vale la pena prendere quello programmabile (tanto dovrai spostare manualmente la configurazioen dei muri se vuoi che in capo ad una settimana il roomba ti abbia pulito tutta casa) anche perchè con certi sensori ambiente non va daccordo (avresti continui allarmi in quel caso)

Messaggio modificato da Cai il 31 August 2011 - 12:42 PM


#3 Utente offline   toy1 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 16
  • Iscritto il: 31-August 11

Inviato 01 September 2011 - 09:15 AM

Mhmmmm....
grazie per la risposta....
ma mi sa ke a questo punto prendo un modello base....visto che la casa e' "complicata" posso chiudere le porte e prima di uscire premere il tasto clean....si diverte da solo...e quando si scarica...se trova la via della base bene...se no ... lo trovo morto sotto il letto :)

Quello che mi fa specie e che il 531 che non ha la programmazione costa come (o di piu) del 555.....posso credere che la sola diagnostica in italiano lo faccia lievitare di prezzo? o il nuovo software lo fa "pulire meglio" ?? :)

grazie ancora
ciaoo

#4 Utente offline   lieta2 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 2437
  • Iscritto il: 15-February 10

Inviato 01 September 2011 - 09:31 AM

Visualizza messaggiotoy, su 01 September 2011 - 09:15 AM, dicono:


Quello che mi fa specie e che il 531 che non ha la programmazione costa come (o di piu) del 555.....posso credere che la sola diagnostica in italiano lo faccia lievitare di prezzo? o il nuovo software lo fa "pulire meglio" ?? :)


Il 555 e il 531 sono 2 macchine uguali,(come tutti i roomba della serie 500)il 531 è stato messo sul mercato italiano un anno dopo il 555(in pratica sarebbe più nuovo)...entrambi parlano in italiano;
per quanto riguarda il prezzo mi risulta che ci sono almeno 60 euro di differenza

#5 Utente offline   toy1 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 16
  • Iscritto il: 31-August 11

Inviato 01 September 2011 - 09:44 AM

Sul famoso sito di aste online ... ci sono circa 30 euro di differenza....
lo stesso in generale su internet se usi i vari motori di ricerca per i prezzi piu bassi...

li spendo sti 30 euro in piu per la programmazione o non vale la pena? :)

grazie

Condividi questa discussione:


Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

1 utente(i) stanno leggendo questa discussione
0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi