Community iRobot: Ennesima Richiesta Di Consiglio - Community iRobot

Vai al contenuto

Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

Ennesima Richiesta Di Consiglio

#1 Utente offline   achab79 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 4
  • Iscritto il: 27-August 11

Inviato 27 August 2011 - 04:14 PM

Ciao a tutti, innanzitutto lasciate che mi scusi per la richiesta strainflazionata. Mi son passato parte del forum per chiarirmi le idee sul prossimo acquisto che dovrebbe essere un regalo per mia moglie.
Ho capito che questi aggeggi di dividono in una prima fascia sui 300 euro che hanno tutte le funzioni base, una seconda fascia sui 400 euro che hanno in più la programmazione, una terza fascia sui 500 euro con ulteriori accessori.
La mia casa ha tre livelli:

1- entrata + cucina circa 25 mq

2- salone circa 40 mq

3- zona notte (3 stanze corridoio e 2 bagnia) circa 60 mq

Non ho cani gatti o altre bestie per casa.
La mia idea era di prendere un irobot e fargli fare un giorno la zona 1 un giorno la zona 2 e 3 giorni la zona 3 spostandolo fisicamente con tutta la base.

Detto questo che modello mi consigliate? Ho visto il 521 a 299 ma mi son fatto ingolosire dal 555 che con 100 euro in più mi permette ( se non ho capito male) di programmarlo e farlo partire quando sono fuori casa.

Tutti i consigli son ben accetti.

Grazie mille

#2 Utente offline   lieta2 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 2437
  • Iscritto il: 15-February 10

Inviato 27 August 2011 - 05:01 PM

Visualizza messaggioachab79, su 27 August 2011 - 04:14 PM, dicono:

Ho visto il 521 a 299 ma mi son fatto ingolosire dal 555 che con 100 euro in più mi permette ( se non ho capito male) di programmarlo e farlo partire quando sono fuori casa.

qua cihttp://www.irobot.it/ sono tutti:

#3 Utente offline   lieta2 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 2437
  • Iscritto il: 15-February 10

Inviato 27 August 2011 - 05:44 PM

http://www.irobot.it/ ...

#4 Utente offline   achab79 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 4
  • Iscritto il: 27-August 11

Inviato 27 August 2011 - 06:10 PM

Grazie yuma. Avevo già dato un occhio.... Mi piacerebbe pero' qualche consiglio oltre i dati strettamente tecnici

#5 Utente offline   ciczimz1 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 1831
  • Iscritto il: 20-December 07

Inviato 28 August 2011 - 08:27 AM

pERCHé VUOI SPOSTARE Anche la base? Il mio consiglio é di non usarla proprio, prendi un 521 e ricaricalo con lo spinotto così eviti tutti i problemi annessi ed un oggetto per terra.

Ciò perché:
1) - spessissimo il robot la base non la trova comunque
2) - in una casa su tre livelli alla base il robot non torna 5 volte su 6 :-)
3) - a che ti serve la programmazione se comunque sei tu che devi comunque pensare su che piano metterlo con una logica? Inoltre la programmazione serve a far partire il robot quando non vorresti che partisse, a meno che tu non abbia orari super regolari.

Insomma: pigli il robot, lo metti a terra dove vuoi che pulisca e schiacci il tasto ON prima di uscire o di cambiare stanza. E' più semplice e più pratico, non utilizzi tempo in + ti assicuro.
Se proprio vuoi spendere, pigliati il modello con il muro virtuale, il 531; un muro é infatti utile per dire al robot dove non andare (es: un angolo dove stai riordinando ed é tutto per terra, una porta aperta sull'esterno, un bagno dove per terra é bagnato, etc.)

#6 Utente offline   achab79 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 4
  • Iscritto il: 27-August 11

Inviato 28 August 2011 - 04:31 PM

Buone dritte.... Grazie.

Altre opinioni?

#7 Utente offline   Rosanna S 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 6
  • Iscritto il: 22-August 11

Inviato 30 August 2011 - 04:54 PM

Ciao
ho comprato il 555 circa 10 giorni fa.

Ho una casa su più piani.
- Ingresso/soggiorno + cucina + bagno
- Zona notte 2 stanze + bagno + lavanderia
- Mansarda

Ad oggi non ho ancora utilizzato la programmazione soprattutto perchè all'inizio mi interessava conoscere a fondo il funzionamento
e i "movimenti" del roomba ed individuare eventuali "pericoli"...

Per la mia piccola esperienza ho la sensazione che per una pulizia accuratissima sia meglio farlo pulire una stanza per volta.

Con una sola carica pulisce comunque bene i due piani (ha due ore piene di autonomia.. )

Lo porto nella zona notte e lo lascio girare finchè, ho scoperto, si ferma da solo.
Poi lo porto nella zona giorno e gli faccio fare prima il soggiorno (mentre io sistemo i piatti...) e poi in cucina, in cui ho notato che
lavora di più.. (per più tempo rispetto alle altre stanze, probabilmente rileva più sporco com'è logico che sia visto che è la stanza
più vissuta... ).

Per ora sono molto soddisfatta perchè è di una semplicità estrema di utilizzo e manutenzione, e pulisce veramente bene.
Passa e ripassa anche in punti che io trascuravo col la mia scopa elettrica (certi angoli e sotto i divani, impossibili da raggiungere prima...
salvo utilizzo di "prolunghe"... ).

Mi sembra meno rumoroso rispetto al mio aspirapolvere ma ovviamente impiega più tempo.

Per chi è tanto fuori casa e vuole evitare il più possibile il rumore, FORSE, conviene un modello programmabile.

In ogni caso anche un mod. normale è valido perchè mentre lui gira si può andare a farsi una doccia, o uscire a fare una passeggiata o la spesa o andare al lavoro tanto quando ha finito lui torna alla base e si ricarica per utilizzi successivi.
Tornando al rumore, posso comunque dirti che tra piani diversi si percepisce appena...

La programmazione non è indispensabile ma è un "di più", che forse torno più utile per chi ha tutto su un piano.

Se hai intenzione di acquistare il 555 su ebay l'ho visto nella versione 2011 con il cassetto aerovac e se non ricordo male, anche qualche ricambio.
Personalmente, quando posso cerco sempre di prendere il modello più recente (nel mio caso il 581 non l'avevano e il mio 555 ha il cassetto normale).

AD ogni modo la differenza non sta tanto nei modelli ma nell'avere o non avere il roomba... :)

#8 Utente offline   lieta2 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 2437
  • Iscritto il: 15-February 10

Inviato 30 August 2011 - 05:20 PM

[quote name='Rosanna S' timestamp='1314719685' post='16353

Se hai intenzione di acquistare il 555 su ebay l'ho visto nella versione 2011 con il cassetto aerovac e se non ricordo male, anche qualche ricambio.
Personalmente, quando posso cerco sempre di prendere il modello più recente (nel mio caso il 581 non l'avevano e il mio 555 ha il cassetto normale).



...Il roomba 555 con l'AeroVac?
Sei sicura che fosse un negozio italiano?
E'probabile che tu ti confonda con il 550 che è provvisto di AeroVac,
è in vendita su ebay in un negozio italiano e ha la garanzia di 24 mesi offerta dal venditore

Il cassetto AeroVac per il tuo 555 lo puoi comprare a parte

#9 Utente offline   achab79 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 4
  • Iscritto il: 27-August 11

Inviato 30 August 2011 - 05:45 PM

Utilissima esperienza. Grazie

#10 Utente offline   Rosanna S 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 6
  • Iscritto il: 22-August 11

Inviato 30 August 2011 - 07:30 PM

Visualizza messaggioyuma, su 30 August 2011 - 05:20 PM, dicono:


...Il roomba 555 con l'AeroVac?
Sei sicura che fosse un negozio italiano?
E'probabile che tu ti confonda con il 550 che è provvisto di AeroVac,
è in vendita su ebay in un negozio italiano e ha la garanzia di 24 mesi offerta dal venditore

Il cassetto AeroVac per il tuo 555 lo puoi comprare a parte


Ops... chiedo venia per l'imprecisione. Hai ragione è 550 v551

ma nella sostanza, è come un 555 in quanto programmabile... o sbaglio?
Nella descrizione in pratica è moooooolto simile al mio... ma più ricco di ricambi e col cassetto AeroVac

Ad ogni modo grazie per la precisazione.

Sì ho visto che posso comprare il cassetto a parte. Infatti provvederò...

#11 Utente offline   Rosanna S 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 6
  • Iscritto il: 22-August 11

Inviato 30 August 2011 - 08:35 PM

Ho fatto un po' di ricerche ed ho trovato questa discussione, dove maestro-roomba fornisce alcune
delucidazioni ... vedi http://www.irobot.it...oomba-550-v551/ (post 15)

Condividi questa discussione:


Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

1 utente(i) stanno leggendo questa discussione
0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi