Community iRobot: Error 5 Carica Batteria - Community iRobot

Vai al contenuto

Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

Error 5 Carica Batteria

#1 Utente offline   andreoli_massimo 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 9
  • Iscritto il: 20-February 09

Inviato 22 August 2011 - 03:31 PM

Salve a tutti, ho un Roomba 560 con 2 batterie: 1 di 3 anni e l'altra acquistata a dicembre del 2010. Circa un mese fa ho caricato regolarmente la + recente, l'ho smontata e l'ho messa nella sua scatolina di cartone e ho usato la + vecchia fino a ieri. Ieri ho smontato la + vecchia e ho montato e messo a caricare la + recente perchè era completamente scarica. E' iniziata subito la carica di 16 ore (lampeggio veloce della spia arancione) però, dopo mezz'ora esatta mi ha dato il messaggio ERROR 5 e lampeggiava il cerchio rosso con punto esclamativo! Ho resettato roomba: la stessa cosa, dopo mezz'ora. Ho smontato e rimontato la batteria: idem, dopo mezz'ora. Ora vi chiedo: come posso fare? Come già detto la batteria prima del riposo la batteria si è ricaricata regolarmente fino al verde.
Ho in dotazione: un tester, un caricabatteria per auto 12 volt - 5 ampers, una batteria nuova per solare 12 volt - 56 ampers.
Il caricabatterie del Roomba funziona e carica bene l'altra, sia dalla base che direttamente. Vi prego aiutatemi ! Non può essersi guastata durante il riposo| E' quasi nuova! Prima del riposo andava alla grande per quasi 2 ore!
Grazie a tutti anche per la pazienza ...

#2 Utente offline   ciczimz1 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 1831
  • Iscritto il: 20-December 07

Inviato 22 August 2011 - 05:07 PM

Forse l'hai messa a riposo già scarica, e la sua corrente di autoscarica l'ha buttata a terra completamente. Potrebbe essersi rovinata. Purtroppo.

#3 Utente offline   andreoli_massimo 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 9
  • Iscritto il: 20-February 09

Inviato 22 August 2011 - 05:12 PM

No, quando l'ho messa a riposo (come scritto) era + che carica !

#4 Utente offline   andreoli_massimo 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 9
  • Iscritto il: 20-February 09

Inviato 22 August 2011 - 05:32 PM

Posso usare il caricabatteria auto per darle lo spunto iniziale per la ricarica?

Condividi questa discussione:


Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

1 utente(i) stanno leggendo questa discussione
0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi