Community iRobot: Modello Economico Roomba - O No? - Community iRobot

Vai al contenuto

  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

Modello Economico Roomba - O No? Scleta tra 521 e 564 pet?

#1 Utente offline   skitrainer 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 5
  • Iscritto il: 17-August 11

Inviato 17 August 2011 - 04:32 PM

Ciao a tutti,
sono giorni che sfoglio il forum e devo dire che mi sono fatto una certa idea dei prodotti Irobot.
Ho anche guardato la concorrenza e ho visto che l'unico a competere con Irobot potrebbe essere il prodotto della LG che fa' vanto della sua silenziosita', ma pare inferiore come logica per le pulizie.
Samsung invece pare sia un mezzo disatro: la copia Cinese dell'Irobot.

Ora veniamo al dunque, e mi scuso se mi permetto di rifare delle domande che sono gia' state di discussione sul forum, ma ho veramente tanta confusione in testa, e siccome non ho mai visto funzionare il Irobot e non ho nessun negozio vicino, lo devo comperare via internet.

NECESSITA':

1) Ho una casa di 6 stanze piu' un grnade corridoio
2) Pavimento lisci e niente tappeti

3) Ho due Jack Russel , cani pelo corto bianco che mi fanno girare pelo da tutte le parti, ma oramai e' anni che ci convivo...... anche se forse l'Irobot lo prenderei per ridurre questa "invasione di pelo" che si trasporta anche sui vestiti e sui mobili.

4) Abito al primo piano e mi entra tantissima polvere dalla finestra

COSA VORREI DAL ROBOT:
1) che vada in giro per la maggior parte delle stanze quando io sono fuori al lavoro e faccio quello che dice di fare: aspirare la polvere ed i peli
2) come faccio a sapere dove arriva a pulire? visto che lo azionerei quando sono fuori di casa?

MODELLO E SOLDI
- siccome i soldi sono sempre un fattore vincolante l'economia della famiglia:
1) mod 521 : mi sembra che sia il modello base , non ha orari pre impostati per cui lo azioni e lui pulisce, poi se ne torna in carica?
2) mod 531: penso sia stato sostituito dal 521? come modello economico
3) mod : 563 pet : come il 564 pet ma senza possibilita' di preimpostare orari di lavoro .

- Ora la domanda e' : devo per forza prendere il modello PET , ho letto che vari utenti hanno preso il modello normale?

- Quando il roboot e' scarico e ritorna alla base: per farlo ripartire devo farlo io manualmente oppure lui riparte e continua il suo viaggio nella casa?
- Ho letto che ogni giorno conviene pulire le spazzole, e che nei nuovi modelli esiste la cassetta maggiorata per la raccolta polvere ? pare che sia nel modello 564 pet , ma serve veramente quest'aggiunta ?
- Questi Robot si rimpono facilmente, cioe' non e' che per caso prendendo su peli e cappelli e qualche filo o qualche altra diavolerie che magari e' finita sotto un letto e lui se l'aspira : si bloccano e si fondono?

- Ho letto inoltre che l'assistenza e' "variabile", per cui c'e' chi canta "lode" e chi "vendetta".....


Vi ringrazie se fate un sunto, molto conciso di consigli in merito.

Alessandro

#2 Utente offline   Cai2 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 2351
  • Iscritto il: 17-January 08

Inviato 17 August 2011 - 07:48 PM

Visualizza messaggioskitrainer, su 17 August 2011 - 04:32 PM, dicono:


COSA VORREI DAL ROBOT:
1) che vada in giro per la maggior parte delle stanze quando io sono fuori al lavoro e faccio quello che dice di fare: aspirare la polvere ed i peli

io ti sconsiglierei di lasciarlo andare a ruota libera, magari entra sì in tutte le stanze ma ci passa di corsa senzsa pulire capillarmente...quello che ti consiglio io è gestire il robot tu, dando una sequenzialità giorno per giorno lasciargli da pulire solo due stanze per volta così sai cosa ha pulito(due stanze ce la fa tranuillamente)

Citazione

2) come faccio a sapere dove arriva a pulire? visto che lo azionerei quando sono fuori di casa?

ti devi fidare!
oppure gli metti dei mucchietti di qualcosa e controlli se alla fine li ha tolti!
:-)

Citazione


MODELLO E SOLDI

- Ora la domanda e' : devo per forza prendere il modello PET , ho letto che vari utenti hanno preso il modello normale?

i modelli di roomba assegnano un codice ad un particolare allestimento del roomba....cerca il modello ch ha stesse caratteristiche del 563 ma senza il casetto pet e hai già acquistato il modello senza pet (non è cioè una macchina speciale ma solo una macchina con in più degli accessori dedicati a chi ha animali)

Citazione


- Quando il roboot e' scarico e ritorna alla base: per farlo ripartire devo farlo io manualmente oppure lui riparte e continua il suo viaggio nella casa?

devi agire manualemnte

Citazione

- Ho letto che ogni giorno conviene pulire le spazzole, e che nei nuovi modelli esiste la cassetta maggiorata per la raccolta polvere ? pare che sia nel modello 564 pet , ma serve veramente quest'aggiunta ?

allora leggiti i commenti e i post legati al cassetto pet, vedrai che chi ce l'ha non lo consiglia....
il pulire le spazzole non va fatto ad ogni pulizia....o meglio i perfezionisti lo fanno ma non si rovina ulla anche se lo fai più di rado.
meglio del cassetto pet è il cassetto aerovac, almeno è più performante.

Citazione


- Questi Robot si rimpono facilmente, cioe' non e' che per caso prendendo su peli e cappelli e qualche filo o qualche altra diavolerie che magari e' finita sotto un letto e lui se l'aspira : si bloccano e si fondono?

sono almeno quattro anni che leggo questo forum e .....ne ho lette di tutti i colori.....certo i capelli e la polvere sono deleterei per qualsiasi macchianrio ....ma se leggi i post vari ti farai un'idea.....
dire direttamente sì o no....non è facile...
io ho un 530 che ad oggi non ha avuto problemi , c'è chi dopo due mesi ha avuto problemi....vedi dunque che non è una risposta semplice!
ovvio che una macchina complessa va controllata ma si deve pure sapere dove mettere mano ;)

Citazione



- Ho letto inoltre che l'assistenza e' "variabile", per cui c'e' chi canta "lode" e chi "vendetta".....

beh....coem in tutte le questioni...
io dico bene (o meglio non l'hi dovuta testare) però la risposta a questo punto vedrai che non ti sarà chiarita dagli utenti....così come il leggere i mess relativi a questo argomento non ti ha chiarito.

io posso dirti che la mia esperienza la reputo positiva....ma ovvimanete è legata alla mia particolare storia con roomba.
ti posso consigliare (così come faccio sempre) di leggere bene molti post, non è perdita di tempo...ma solo l'esploso di quello ceh oggi noi utenti più affezionati possiamo scrivere in risposta al post!
kk

#3 Utente offline   ciczimz1 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 1831
  • Iscritto il: 20-December 07

Inviato 18 August 2011 - 12:18 PM

Io a differenza di CAI che ha tanta pazienza, ho un solo consiglio: PRENDILO SUBITO Immagine inserita
POI vedrai che ti si chiarirà tutto da sé.
Piglia il 531 che é il modello base con un muro virtuale incluso nella confezione.

#4 Utente offline   lieta2 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 2437
  • Iscritto il: 15-February 10

Inviato 18 August 2011 - 01:47 PM

...per esperienza diretta ti dico subito che il cassetto del pet è inutile

ti consiglio anche io il 531 a patto che dividi il lavoro in 2 volte,
mi sembra di aver capito che la tua casa è grande...

in più ti consiglio l'acquisto(a parte)del nuovo cassetto AeroVac,che con la sua potenza di aspirazione maggiorata
sicuramente permetterà al roomba di fare un lavoro più accurato...e,non vedrai più nemmeno l'ombra di un pelo ;)

#5 Utente offline   skitrainer 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 5
  • Iscritto il: 17-August 11

Inviato 18 August 2011 - 02:10 PM

Anch'io ho lo stesso probelma di scelta:

- 531 o 564 pet ( 563 pet).

Questo cassetto AeroVac pare sia compreso nel modello 564 pet .

Da solo cosa costa questo optinonal?

#6 Utente offline   skitrainer 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 5
  • Iscritto il: 17-August 11

Inviato 18 August 2011 - 02:19 PM

Grazie dei consigli , per me questi soldi sono tanti, e non vorrei che facesse la fine dell'aspirapolvere che non utilizzo mai ed uso la "vacchia scopa".
Purtroppo ogni giorno si corre come dei matti, ed alla fine quando si torna a casa si e' sfiniti a dir poco e la "donna di servizio" e' gia' a letto............ms quale donna dei servizi.....-:))

Ora cerchero' il miglior prezzo del 531 , come mi consigliate voi qua', lasciando stare allora il modello PET, visto che non ho dei cavalli ma dei cani a pelo corto per cui peli piccoli, in compenso vedo i mucchi di polvere viaggiare nei pavimenti , anche se dopo 12 anni che abito in questa casa ho imparato a conviverci, alla fine all'inizio mi sbattevo , ma poi la polvere vince sempre.


Questo accessorio Aerovac, se mai lo comperero' a seguire, sapete il costo?


Ho letto che qua' sul forum c''e un certo Maestro Iroboot" registrato cosi' che ha il negozio e pare faccia prezzi e servizio ottimo, ma non riesco a contattaro direttamente , non ha la possibilita' di inviarci una mail, non capisco come mai....

Ciao a tutti e se qualcuno aggiunge qualche cosa ben venga, e i scuso del ripetersi di argomenti gia' trattati, ma leggendo come al solito la confusione aumenta.

L'anno scorso ho letto prima di andare in vacanze dei post sul posto dove volevo andare, come al solito c'e' chi non si acconteta mai nella vita: per fortuna quelli positivi avevano ragione e la vacanza e' stata super per gente come la mia famiglia che on cerca l'impossibile.

Alessandro

#7 Utente offline   ciczimz1 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 1831
  • Iscritto il: 20-December 07

Inviato 18 August 2011 - 04:08 PM

Visualizza messaggioskitrainer, su 18 August 2011 - 02:19 PM, dicono:


L'anno scorso ho letto prima di andare in vacanze dei post sul posto dove volevo andare, come al solito c'e' chi non si acconteta mai nella vita: per fortuna quelli positivi avevano ragione e la vacanza e' stata super per gente come la mia famiglia che on cerca l'impossibile.

Alessandro


Beh si se non pensi che siamo dipendenti della irobot travestiti Immagine inserita
Certe volte ci ho pensato, e non so perché siamo qui da anni Immagine inseritaImmagine inserita
Il cassetto aerovac comperalo dopo, solo quando sarai convinto dell'utilità del robot. Costa un 70-80 euro, a memoria.

Il maestro roomba... SSSTTT, é una regola di questo forum. Immagine inseritaImmagine inseritaImmagine inserita
Diciamo che il forum ufficiale non può far pubblicità a un solo rivenditore; di fatto però il maestro roomba ti aiuta con il consiglio giusto quando serve. Io sono solo bla bla kra kra.

#8 Utente offline   lieta2 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 2437
  • Iscritto il: 15-February 10

Inviato 19 August 2011 - 09:32 AM

Visualizza messaggiociczimz, su 18 August 2011 - 04:08 PM, dicono:

Certe volte ci ho pensato, e non so perché siamo qui da anni [img]http://www.irobot.it...fault/blink.gif[


...dal lontano 21 dicembre 2007
Ciczimz,ma stavi solo soletto in questa community? :huh:
iRobot dovrebbe darti un premio fedeltà...bisognerebbe proporlo
magari un "roombettino d'oro"o...forse meglio un "roomba premio" nuovo di zecca

L'invito è lanciato...sarà solo una pietra nel tuo stagno?...Vedremo! :lol:

#9 Utente offline   skitrainer 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 5
  • Iscritto il: 17-August 11

Inviato 19 August 2011 - 03:03 PM

Grazie dei consigli

- per cui penso dato il mio caso di "novice" : un bel 531

- lasciare stare il 564 pet

L'unico mio dubbio era anche nel software , visto che le versioni recenti magari hanno delle migliorie nella getione.

E li' e' solo nella lingua italiana.



Se poi vedo che serve prendere l'Aerovac: 70 €

Una cosa e' certa: il sito e' un po' scarso, o meglio dovrebbe dare piu' indicazioni in merito e sopratutto piu' semplici : forse la confusione e' l'anima del commercio?
E sperare che mia moglie non mi spacchi la testa....visto che il regalo e' per Lei.

Sono curioso di vedere sto' Robot in azione !!!

Al limite si rivende.....su Ebay usato.

Ora si cerca un buon prezzo, grazie a tutti.

#10 Utente offline   lieta2 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 2437
  • Iscritto il: 15-February 10

Inviato 19 August 2011 - 03:33 PM

Visualizza messaggioskitrainer, su 19 August 2011 - 03:03 PM, dicono:

L'unico mio dubbio era anche nel software , visto che le versioni recenti magari hanno delle migliorie nella getione.
E li' e' solo nella lingua italiana.

I romba della serie 500 hanno tutti le stesse prestazioni.
La differenza sta solo negli accessori,più o meno utili,la cui dotazione fa lievitare
i prezzi.Il roomba 531,il 520,il 555,il 563 pet sono aggiornati con la diagnostica in italiano
Il roomba 564,uscito dopo sul mercato italiano ha in più l'AeroVac,
che tu potrai comprare a parte in un secondo momento...ciao!

#11 Utente offline   firstladyt 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 1
  • Iscritto il: 18-August 11

Inviato 19 August 2011 - 05:15 PM

ragazzi , buonasera non riesco a ritrovare la figura che mi faceva vedere come si rimonta il filtro lo smontato e non mi ricordo come si rimonta da che verso
dalla parte del trasparente devo intravedere,il nero o il giallo grazie.

#12 Utente offline   skitrainer 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 5
  • Iscritto il: 17-August 11

Inviato 19 August 2011 - 07:18 PM

Grazie !!!!!!!!!!!!!!!!!

#13 Utente offline   ciczimz1 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 1831
  • Iscritto il: 20-December 07

Inviato 20 August 2011 - 12:48 AM

Visualizza messaggioyuma, su 19 August 2011 - 09:32 AM, dicono:

...dal lontano 21 dicembre 2007
Ciczimz,ma stavi solo soletto in questa community? :huh:
iRobot dovrebbe darti un premio fedeltà...bisognerebbe proporlo
magari un "roombettino d'oro"o...forse meglio un "roomba premio" nuovo di zecca

L'invito è lanciato...sarà solo una pietra nel tuo stagno?...Vedremo! :lol:


Immagine inserita
No, in realtà nel 2007 non avevo nessun roomba, ma mi iscrissi per chiedere una cosa del tipo: "scusate, ma quanti metri quadrati pulisce il roomba?"
Ecco qui il reperto archeo:
http://www.irobot.it...ficie-pulibile/
Incredibilmente quello fu annoverato tra i primi post in assoluto; quelli che mi risposero sono invece spariti, così io sono diventato il "nonno", ma impropriamente. Sicuramente sono il più logorroico del forum, questo é indiscutibile.
Poi per acquistare davvero il roomba mi ci sono voluti 2 anni Immagine inserita in casa me l'avevano "vietato" definendolo "una cianfrusaglia".
Adesso ho 2 roomba, che forse presto diverranno 3.
Beh yuma, grazie per aver caldeggiato un altro roomba a me... Immagine inseritaImmagine inseritaImmagine inserita
Però una volta nel 2009 la ltr ci mandò un roombino di cioccolata, quello te lo sei perso. Era un medaglioncino di cioccolata con sopra scritto irobot, in una scatola blu. Cai Bolero e Bighi invece se lo sono pappato Immagine inserita era cioccolata fondente finissima.

#14 Utente offline   lieta2 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 2437
  • Iscritto il: 15-February 10

Inviato 20 August 2011 - 09:20 AM

...un altro roomba?
non ce l'hai presentato...oltre al mitico 530 quale altro roomba hai preso?

Certo che la ltr con un roombino di cioccolato...!!! :o
In occasione del 5° anniversario,visto che il tuo post risulta essere il 1°in assoluto del forum,
potrebbe anche sbilanciarsi un po' di più

Cai,bolero e bighi lo hanno mangiato,ma tu?...mica lo hai conservato in frigo,come ricordo?:lol:

#15 Utente offline   bolero1000 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 461
  • Iscritto il: 28-May 08

Inviato 20 August 2011 - 10:11 AM

Ciao,

Visualizza messaggiociczimz, su 20 August 2011 - 12:48 AM, dicono:

Cai Bolero e Bighi invece se lo sono pappato Immagine inserita era cioccolata fondente finissima.


Mangiato cosa :blink: ???? Io niente ebbi ...sigh, sigh ...

Ciaoooooooooo,
Luciano

#16 Utente offline   ciczimz1 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 1831
  • Iscritto il: 20-December 07

Inviato 20 August 2011 - 03:38 PM

Visualizza messaggioyuma, su 20 August 2011 - 09:20 AM, dicono:

...un altro roomba?
non ce l'hai presentato...oltre al mitico 530 quale altro roomba hai preso?


Un 531 comperato dal rivenditore segreto del forum Immagine inserita

Visualizza messaggioyuma, su 20 August 2011 - 09:20 AM, dicono:

Certo che la ltr con un roombino di cioccolato...!!! :o
In occasione del 5° anniversario,visto che il tuo post risulta essere il 1°in assoluto del forum,
potrebbe anche sbilanciarsi un po' di più


Potremmo aprire un post "vogliamo la cioccolata" e tutti i giorni rompere Immagine inserita

Visualizza messaggioyuma, su 20 August 2011 - 09:20 AM, dicono:

Cai,bolero e bighi lo hanno mangiato,ma tu?...mica lo hai conservato in frigo,come ricordo?:lol:


L'ho tenuto in frigo per vari mesi, poi un giorno una crisi ipoglicemica...

Visualizza messaggiobolero1000, su 20 August 2011 - 10:11 AM, dicono:

Mangiato cosa :blink: ???? Io niente ebbi ...sigh, sigh ...
Ciaoooooooooo,
Luciano


Dovevi dare un recapito italiano, forse così ti arrivava

#17 Utente offline   Cai2 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 2351
  • Iscritto il: 17-January 08

Inviato 21 August 2011 - 09:31 AM

Visualizza messaggiociczimz, su 20 August 2011 - 12:48 AM, dicono:

Cai Bolero e Bighi invece se lo sono pappato Immagine inserita era cioccolata fondente finissima.

macchè pappato....io me lo son perso!!!
sigh!!!
niente premio fedeltà...erasolo per chi era online il giorno di Natale (mi pare) e io ...beh quel giorno avevo da fare.....
però.....spero cheprima o poi un piccolo segno di gratitudine per noi veterani ce l'abbiano no????
kk

Visualizza messaggiociczimz, su 20 August 2011 - 03:38 PM, dicono:



Dovevi dare un recapito italiano, forse così ti arrivava

no...no....niente da fare.....io il recapito italiano ce l'ho ma il Roomblone di cioccolato no! :mellow: :o

#18 Utente offline   ciczimz1 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 1831
  • Iscritto il: 20-December 07

Inviato 21 August 2011 - 07:35 PM

Insomma, cara LTR-Nital, ma a chi l'avete inviato sto cioccoroomba? Possibile che io sia l'unico rimasto qui sul forum ad averlo mangiato?

Messaggio modificato da ciczimz il 21 August 2011 - 07:36 PM


#19 Utente offline   Bighi1 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 282
  • Iscritto il: 24-August 08

Inviato 23 August 2011 - 12:44 PM

Visualizza messaggiociczimz, su 20 August 2011 - 12:48 AM, dicono:


Però una volta nel 2009 la ltr ci mandò un roombino di cioccolata, quello te lo sei perso. Era un medaglioncino di cioccolata con sopra scritto irobot, in una scatola blu. Cai Bolero e Bighi invece se lo sono pappato Immagine inserita era cioccolata fondente finissima.


:lol: avrei dovuto papparlmelo si, ma per pigrizia non registro mai nulla e quindi mai lo vidi ...
Pensa che il mio 560 non e' ancora registrato, mi viene sempre voglia di farlo visto poi l'ultimo messaggio irobot care, ma quando ho tempo e voglia il robot si trova su altri piani e da li passa la voglia :D

#20 Utente offline   Giovino2 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 3
  • Iscritto il: 02-September 11

Inviato 02 September 2011 - 10:46 AM

Anch'io sono indeciso tra questi 2 modelli:

- 521 e acquisto successivo di Aerovac + 2 Auto Virtual Wall
- 564 pet

Se acquisto gli accessori dagli States, dovrei risparmiare qualcosa con la prima opzione.
Ma con € 30,00 in più mi prendo il 564 pet e ho anche le spazzole di ricambio + i pulisci spazzole e non impazzisco a fare tre acquisti diversi.

Ma leggendo qui sul forum in qualche modo sembrerebbe che sconsigliate il 564 pet, come mai? Perché dovrebbe importarmi dell'inutilità del cassetto Pet, se tanto c'è il cassetto Aerovac?

Grazie per i chiarimenti.

note: non ho animali domestici

#21 Utente offline   Cai2 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 2351
  • Iscritto il: 17-January 08

Inviato 02 September 2011 - 10:54 AM

attento, in genere si parla male del 563pet perchè aveva il cassetto diverso , non l'aerovac, ora la denominazione pet non individua più i modelli con cassetto pet (maggiorato in quanto a capacità ma privo di aspirazione)
kk

#22 Utente offline   lieta2 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 2437
  • Iscritto il: 15-February 10

Inviato 02 September 2011 - 11:15 AM

...per il 564 pet le cose sono diverse,infatti il cassetto maggiorato(diversamente dagli altri PET) è provvisto diAeroVac

http://www.irobot.it/roomba/564pet.htm

#23 Utente offline   lieta2 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 2437
  • Iscritto il: 15-February 10

Inviato 02 September 2011 - 11:21 AM

anche se non ne sono sicura al 100% perchè non viene specificato proprio chiaramente
nel momento in cui il sito di iRobot scrive "cassetto maggiorato ed AeroVac"...
...da chiedere

#24 Utente offline   Giovino2 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 3
  • Iscritto il: 02-September 11

Inviato 02 September 2011 - 11:26 AM

Grazie gentilissimi!

Credo che allora opterò per il 564 pet.

Lo trovo a € 391,80 spedito. E' un buon prezzo?
Nella descrizione non parla di Aerovac, ma esiste solo una versione di 564 pet, giusto?

#25 Utente offline   lieta2 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 2437
  • Iscritto il: 15-February 10

Inviato 02 September 2011 - 11:30 AM

...Il prezzo è "troppo buono"

controlla che ci sia la garanzia Nital

e informati espressamente se c'è l?AeroVac

Messaggio modificato da yuma il 02 September 2011 - 11:32 AM


Condividi questa discussione:


  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

2 utente(i) stanno leggendo questa discussione
0 utenti, 2 ospiti, 0 utenti anonimi