Community iRobot: Gira Su Sè Stesso 10 Minuti E Si Spegne - Community iRobot

Vai al contenuto

  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

Gira Su Sè Stesso 10 Minuti E Si Spegne

#1 Utente offline   Carotina1 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 4
  • Iscritto il: 30-November 09

Inviato 10 August 2011 - 09:04 AM

Ciao a tutti, sono Arianna e, come credo immaginerete, ho un problema con il mio Bibo ( Roomba 560 acquistato a dicembre 2009)

Inizialmente credevo di avere un problema di batteria ma poi leggendo un po' qua è là mi è venuto il dubbio che forse c'è altro e vorrei avere il vostro parere.

Praticamente da un paio di settimane quando lo avvio si sposta a malapena dalla base gira su sè stesso per 10/15 min invertendo il senso ogni tanto e si scarica completamente... gira SOLO su sè stesso, senso orario poi di colpo inverte e via senso antiorario... così fino a quando collassa.

Immagino al 100 % di avere un problema di batteria (è già un miracolo nn si sia fusa prima con l'intenso lavoro che svolge) ma leggevo del problema ai sensori e dei 9 beep... e mi è venuto un dubbio... anche se il mio roomba non mi da nessun errore.

Ora non so che fare... prendere la nuova batteria e magari si risolve tutto o meglio un giro in assistenza?

Grazie mille per l'attenzione

Arianna

#2 Utente offline   Paolino2 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 10
  • Iscritto il: 10-August 11

Inviato 10 August 2011 - 08:48 PM

da come lo spieghi sembra piu un problema di sensori per fare diagnosi prova a resettare (tieni premuti spot e dock contemporaneamente per qualche secondo) se resettato torna all'ora 12 00 prova ora a farlo partire se va dritto sino a toccare un ostacolo poi rincomincia la danza sono i sensori che non vanno piu , in tal caso fammi sapere

#3 Utente offline   pantignano 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 477
  • Iscritto il: 04-April 09

Inviato 11 August 2011 - 03:59 PM

Visualizza messaggioCarotina, su 10 August 2011 - 09:04 AM, dicono:


Immagino al 100 % di avere un problema di batteria (è già un miracolo nn si sia fusa prima con l'intenso lavoro che svolge) ma leggevo del problema ai sensori e dei 9 beep... e mi è venuto un dubbio... anche se il mio roomba non mi da nessun errore.

Potrebbe essere molto sporco sotto il "paraurti"...

#4 Utente offline   Paolino2 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 10
  • Iscritto il: 10-August 11

Inviato 11 August 2011 - 07:42 PM

si certo possono essere sporchi i 4 sensori ottici ma anche essersi bloccati i 2 di contatto che si azzionano quando il paraurti tocca , la cosa strana è che dovrebbe dare segnali con i bip a meno che sia fuori uso anche la cicalina

#5 Utente offline   pantignano 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 477
  • Iscritto il: 04-April 09

Inviato 11 August 2011 - 08:21 PM

Ti ho dato quella indicazione perchè qualche settimana fa il mio ha fatto esattamente la stessa cosa. Ho smontato il paraurti, pulito bene con aria compressa, poi mi sono accorta che un mare di schifezza era spalmata sulla parete interna del paraurti. Pulito bene tutto, ha ripreso a funzionare...Ah, non dava i 9 beep!

#6 Utente offline   Cai2 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 2351
  • Iscritto il: 17-January 08

Inviato 11 August 2011 - 08:59 PM

prova a cercare online con chiave di ricerca "circle dance" ci sono video e spiegazioni.

#7 Utente offline   Rudy-1 

  • Gruppo: Banned
  • Messaggi: 50
  • Iscritto il: 03-March 11

Inviato 26 August 2011 - 08:53 PM

Visualizza messaggioCarotina, su 10 August 2011 - 09:04 AM, dicono:

Ciao a tutti, sono Arianna e, come credo immaginerete, ho un problema con il mio Bibo ( Roomba 560 acquistato a dicembre 2009)

Inizialmente credevo di avere un problema di batteria ma poi leggendo un po' qua è là mi è venuto il dubbio che forse c'è altro e vorrei avere il vostro parere.

Praticamente da un paio di settimane quando lo avvio si sposta a malapena dalla base gira su sè stesso per 10/15 min invertendo il senso ogni tanto e si scarica completamente... gira SOLO su sè stesso, senso orario poi di colpo inverte e via senso antiorario... così fino a quando collassa.

Immagino al 100 % di avere un problema di batteria (è già un miracolo nn si sia fusa prima con l'intenso lavoro che svolge) ma leggevo del problema ai sensori e dei 9 beep... e mi è venuto un dubbio... anche se il mio roomba non mi da nessun errore.

Ora non so che fare... prendere la nuova batteria e magari si risolve tutto o meglio un giro in assistenza?

Grazie mille per l'attenzione

Arianna



Cerca i diodi su ebay io ho fatto così e ho risolto,

basta su ebay cercare "riparazione roomba" e puoi trovare in vendita il set di diodi a pochi spiccioli

#8 Utente offline   ciczimz1 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 1831
  • Iscritto il: 20-December 07

Inviato 27 August 2011 - 09:02 AM

Visualizza messaggioRudy-1, su 26 August 2011 - 08:53 PM, dicono:

Cerca i diodi su ebay io ho fatto così e ho risolto,

basta su ebay cercare "riparazione roomba" e puoi trovare in vendita il set di diodi a pochi spiccioli


Se sei abile tecnicamente e manualmente; altrimenti cerca su internet "riparazione pulizia Roomba gira su se stesso 9 beep circle dance" e scopri i servizi di riparazione.

Messaggio modificato da ciczimz il 27 August 2011 - 09:03 AM


#9 Utente offline   Carotina1 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 4
  • Iscritto il: 30-November 09

Inviato 29 August 2011 - 07:36 AM

Per prima cosa mi scuso se rispondo solo ora ma rientro stamane dalle ferie :)
ho provato a smontare e pulire il paraurti (perchè come a soledinapoli il mio gira su se stesso ma nn fa nessun beep). Non era molto sporco ma una volta rimontato ha ricominciato la circle dance.

Il mio roomba è stato aquistato a dicembre 2009 quindi, a parte la batteria da sotituire, è ancora in garanzia e lo mando in assistenza visto che se nn ho capito male è tutto a spese loro.

Sono indecisa però se cambiare già io la batteria o lasciar fare tutto a loro.

Grazie ancora a tutti per i consigli che anche a questo messaggio son sempre ben accetti!!

Buona giornata!!

Arianna

#10 Utente offline   albertopape 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 3
  • Iscritto il: 20-August 11

Inviato 05 September 2011 - 09:02 PM

avevo anch'io questo difetto,ho acquistato fotodiodi sulla baia e dopo mezzora di lavoro tutto è tornato perfetto ;)

#11 Utente offline   minch1 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 3
  • Iscritto il: 22-November 11

Inviato 23 November 2011 - 01:24 PM

anche io ho la necessita' di sostituire i fotoled in quanto ho lo stesso problema. saresti così gentile da indicarmi i componenti che devo chiedere e dove li posso acquistare, grazie mille in anticipo

#12 Utente offline   Cai2 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 2351
  • Iscritto il: 17-January 08

Inviato 23 November 2011 - 01:30 PM

Visualizza messaggiominch1, su 23 November 2011 - 01:24 PM, dicono:

anche io ho la necessita' di sostituire i fotoled in quanto ho lo stesso problema. saresti così gentile da indicarmi i componenti che devo chiedere e dove li posso acquistare, grazie mille in anticipo

ma scusami eh.....ti hanno risposto nell'altro post......leggi o chiedi solamente per far aumentare l'impegno a risponderti?

#13

  • Gruppo: Guests

Inviato 27 November 2011 - 02:48 AM

i Diodi sfusi che sono su ebay non vanno bene, ora la nuova serie 700 è equipaggiata di diodi oscurati appunto per prevenire il problema. iRobot stessa si è resa conto troppo tardi del problema della moria dei diodi. Anche le ultime serie di roomba 500 è fornita con la versione oscurata.

lasciate perdere i diodi trasparenti su ebay all'asta.

#14

  • Gruppo: Guests

Inviato 27 November 2011 - 03:02 AM

Visualizza messaggioCai, su 23 November 2011 - 01:30 PM, dicono:

ma scusami eh.....ti hanno risposto nell'altro post......leggi o chiedi solamente per far aumentare l'impegno a risponderti?


Ciao Cai, guarda chi ha come amico il minch1 nel profilo! lo stesso nikita! bannato dalla irobot assieme peppuzzo, apollonia ecc... che poi è lo stesso utente, nonchè lo stesso che vende quei cavoli di sensori su ebay! e il rudy è sempre dello stesso branco, guarda caso saltano fuori sempre con i problemi dei sensori. ha ha ha ha
adesso vedrai che scrivono di farmi i cavoli miei e che si sono trovati bene con i sensori ed in mezzora hanno risolto.... :D

Pensa CAI, levano i sensori trasparenti ed applicano i trasparenti della stessa fattura fino quando il roomba funzionerà, poi dopo sono ancora da capo.

#15 Utente offline   melchizedek 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 50
  • Iscritto il: 19-October 11

Inviato 05 December 2011 - 01:25 PM

Visualizza messaggiomaestro-roomba, su 27 November 2011 - 03:02 AM, dicono:

Ciao Cai, guarda chi ha come amico il minch1 nel profilo! lo stesso nikita! bannato dalla irobot assieme peppuzzo, apollonia ecc... che poi è lo stesso utente, nonchè lo stesso che vende quei cavoli di sensori su ebay! e il rudy è sempre dello stesso branco, guarda caso saltano fuori sempre con i problemi dei sensori. ha ha ha ha
adesso vedrai che scrivono di farmi i cavoli miei e che si sono trovati bene con i sensori ed in mezzora hanno risolto.... :D

Pensa CAI, levano i sensori trasparenti ed applicano i trasparenti della stessa fattura fino quando il roomba funzionerà, poi dopo sono ancora da capo.


Quindi quale è il codice prodotto esatto dei sensori corretti da montare?

#16 Utente offline   Rudy-1 

  • Gruppo: Banned
  • Messaggi: 50
  • Iscritto il: 03-March 11

Inviato 05 December 2011 - 05:27 PM

Visualizza messaggiomelchizedek, su 05 December 2011 - 01:25 PM, dicono:

Quindi quale è il codice prodotto esatto dei sensori corretti da montare?



i diodi che trovi su eabay vanno benissimo, non stare dietro a le sciocchezze.

guarda in giro per il web:

http://www.schneorde...roomba_mod2.htm

#17 Utente offline   Rudy-1 

  • Gruppo: Banned
  • Messaggi: 50
  • Iscritto il: 03-March 11

Inviato 05 December 2011 - 05:33 PM

Pensa CAI, levano i sensori trasparenti ed applicano i trasparenti della stessa fattura fino quando il roomba funzionerà, poi dopo sono ancora da capo.



che ANCHE SE fossero da cambiare ogni 3 anni prima di spedere i soldi che chiedono per la riparazione si andrebbe avanti oltre 20 anni........... a conti fatti conviene sostituirseli.

Messaggio modificato da Rudy-1 il 05 December 2011 - 05:33 PM


#18 Utente offline   rosavera 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 32
  • Iscritto il: 29-November 08

Inviato 16 December 2011 - 03:22 PM

Ho acquistato 5 coppie di diodi in e bay diversi mesi fa, per i miei roomba e per qualche amico. Mio figlio li ha montati tutti in un max di mezzora ognuno, funzionano ancora, la spesa è stata minima. Credo che se avranno la vita dei vecchi originali della serie 500 o anche la metà, che poi sarebbe un anno e mezzo contro tre anni, embè, mica male dai. Con poca spesa, poco tempo e col gusto di aver riparato da soli il robottino! Magari vi aggiorno se lo stesso problema si ripresenterà nel breve, per ora filano che è una bellezza. Non leggevo il forum da quando ho avuto il problema dei diodi e già erano in corso le stesse discussioni che ritrovo oggi. E me ne dispiace.
Non trovo niente di male se qualcuno qui mi informa che si possono reperire fotodiodi o quant'altro in e bay. E' giusto che si dica se è un prodotto diverso o uguale, peggiore o migliore, così come è giusto che si sappia che c'è anche chi ripara in tempi brevi per chi non è in grado di farlo, cosa questa ultima che ho apprezzato tantissimo da quando i miei roomba sono fuori garanzia. Tutto questo non toglie niente alla I Robot o Nital che sia, non toglie a chi ha fatto delle riparazioni un business perchè c'è tanta gente che non sa dove mettere le mani in caso di guasto, e non arricchisce chi vende fotodiodi su e bay.

#19 Utente offline   Rudy-1 

  • Gruppo: Banned
  • Messaggi: 50
  • Iscritto il: 03-March 11

Inviato 20 December 2011 - 08:09 PM

Visualizza messaggioalice56, su 16 December 2011 - 03:22 PM, dicono:

Ho acquistato 5 coppie di diodi in e bay diversi mesi fa, per i miei roomba e per qualche amico. Mio figlio li ha montati tutti in un max di mezzora ognuno, funzionano ancora, la spesa è stata minima. Credo che se avranno la vita dei vecchi originali della serie 500 o anche la metà, che poi sarebbe un anno e mezzo contro tre anni, embè, mica male dai. Con poca spesa, poco tempo e col gusto di aver riparato da soli il robottino! Magari vi aggiorno se lo stesso problema si ripresenterà nel breve, per ora filano che è una bellezza. Non leggevo il forum da quando ho avuto il problema dei diodi e già erano in corso le stesse discussioni che ritrovo oggi. E me ne dispiace.
Non trovo niente di male se qualcuno qui mi informa che si possono reperire fotodiodi o quant'altro in e bay. E' giusto che si dica se è un prodotto diverso o uguale, peggiore o migliore, così come è giusto che si sappia che c'è anche chi ripara in tempi brevi per chi non è in grado di farlo, cosa questa ultima che ho apprezzato tantissimo da quando i miei roomba sono fuori garanzia. Tutto questo non toglie niente alla I Robot o Nital che sia, non toglie a chi ha fatto delle riparazioni un business perchè c'è tanta gente che non sa dove mettere le mani in caso di guasto, e non arricchisce chi vende fotodiodi su e bay.

Alice sei impazzita ?

Non dirlo nemmeno per scherzo che lo ha riparato tuo figlio altrimenti si solleva un vespaio che nemmeno te lo immagini. Riaparlo va bene ma silenzio assoluto, altrimenti ti chiederanno se sei amica di qualcuno, che sei il clone di qualcun'altro oppure che hai interessi occulti e avanti di questo passo, anzi forse ti verra' chiesto se hai pagato le tasse altrimenti tuo figlio te lo ha riparato in nero. Ah Ah Ah
Speriamo che nessuno se ne accorga. Anche il mio funziona benissimo da quando li ho cambiati, ma teniamocelo per noi e per pochi intimi che è meglio. Ciao e Buone feste a tutti

Messaggio modificato da Rudy-1 il 20 December 2011 - 08:10 PM


#20

  • Gruppo: Guests

Inviato 20 December 2011 - 08:22 PM

Visualizza messaggioRudy-1, su 20 December 2011 - 08:09 PM, dicono:

Alice sei impazzita ?

Non dirlo nemmeno per scherzo che lo ha riparato tuo figlio altrimenti si solleva un vespaio che nemmeno te lo immagini. Riaparlo va bene ma silenzio assoluto, altrimenti ti chiederanno se sei amica di qualcuno, che sei il clone di qualcun'altro oppure che hai interessi occulti e avanti di questo passo, anzi forse ti verra' chiesto se hai pagato le tasse altrimenti tuo figlio te lo ha riparato in nero. Ah Ah Ah
Speriamo che nessuno se ne accorga. Anche il mio funziona benissimo da quando li ho cambiati, ma teniamocelo per noi e per pochi intimi che è meglio. Ciao e Buone feste a tutti



La parola magica per svegliare Rudy-1 è: "diodi"
Rudy, sei come una civetta sul palo che aspetta :lol: :lol:

Messaggio modificato da maestro-roomba il 20 December 2011 - 08:22 PM


#21 Utente offline   ciczimz1 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 1831
  • Iscritto il: 20-December 07

Inviato 20 December 2011 - 08:53 PM

Io ho comperato i diodi su ebay e mi hanno dato una gran fregatura: si sono rotti subito Immagine inserita Immagine inseritaImmagine inserita

#22 Utente offline   Rudy-1 

  • Gruppo: Banned
  • Messaggi: 50
  • Iscritto il: 03-March 11

Inviato 21 December 2011 - 02:47 PM

Visualizza messaggiociczimz, su 20 December 2011 - 08:53 PM, dicono:

Io ho comperato i diodi su ebay e mi hanno dato una gran fregatura: si sono rotti subito Immagine inserita Immagine inseritaImmagine inserita

Che strano forse non avrai seguito correttamente la guida fotografica ma dalle faccine che hai messo si capisce tutto. :o :huh: :lol: :blink:

#23 Utente offline   ciczimz1 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 1831
  • Iscritto il: 20-December 07

Inviato 21 December 2011 - 03:11 PM

Visualizza messaggiomaestro-roomba, su 20 December 2011 - 08:22 PM, dicono:

La parola magica per svegliare Rudy-1 è: "diodi"


E' proprio vero! E' come una parola magica, tipo game adventure

#24 Utente offline   Rudy-1 

  • Gruppo: Banned
  • Messaggi: 50
  • Iscritto il: 03-March 11

Inviato 21 December 2011 - 04:01 PM

Visualizza messaggiociczimz, su 21 December 2011 - 03:11 PM, dicono:

E' proprio vero! E' come una parola magica, tipo game adventure

Pare che anche il maestro-roomba si risveglia con questa parola magica, se cosi' non fosse stato forse se ne sarebbe parlato meno.

Ma il paragone Game adventure mi piace bravo ciczimz

#25

  • Gruppo: Guests

Inviato 21 December 2011 - 11:19 PM

Visualizza messaggioRudy-1, su 21 December 2011 - 04:01 PM, dicono:

Pare che anche il maestro-roomba si risveglia con questa parola magica, se cosi' non fosse stato forse se ne sarebbe parlato meno.

Ma il paragone Game adventure mi piace bravo ciczimz


Io ho quasi mille messaggi e conta in quanti messaggi ho parlati di sensori, tu ne hai 25 e li hai usati TUTTI solo per incentivare l'acquisto dei sensori che vendi su ebay o vende il tuo caro amico. Sono delle ciofeche "militari" e basta, se sono sensori militari perchè non li vendi a qualche talebano. :lol:

Messaggio modificato da maestro-roomba il 21 December 2011 - 11:20 PM


Condividi questa discussione:


  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

26 utente(i) stanno leggendo questa discussione
0 utenti, 26 ospiti, 0 utenti anonimi