Community iRobot: Roomba Che Ti È Successo? - Community iRobot

Vai al contenuto

Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

Roomba Che Ti È Successo?

#1 Utente offline   Veronica.21 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 13
  • Iscritto il: 25-November 11

Inviato 14 April 2012 - 08:53 AM

Buongiorno a tutti,
ho un roomba 560. Da un pò di tempo, quando il roomba è in funzione, invece di raccogliere la polvere nel suo cassettino la compatta tutta intorno alla spazzola e nel filtro e il cassettino rimane vuoto! Che cosa può essere successo?

Grazie a tutti!

#2 Utente offline   lieta2 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 2437
  • Iscritto il: 15-February 10

Inviato 14 April 2012 - 09:20 AM

molto probabilmente le spazzole non girano,(soprattutto quella grande che convoglia la polvere nel cassetto)
provvedi a pulirle per bene in tutte le loro parti e poi segui i consigli del maestro roomba per risolvere il problema

http://www.irobot.it...ome-risolverlo/

#3 Utente offline   Veronica.21 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 13
  • Iscritto il: 25-November 11

Inviato 14 April 2012 - 10:55 AM

Grazie mille!

#4 Utente offline   igino1 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 1
  • Iscritto il: 02-July 12

Inviato 02 July 2012 - 03:04 PM

Buongiorno il mio romba 500 stà dando i numeri.............l'accendi e comincia ad avanzare di 2 cmm e poi comincia e non termina di girare su se stesso. Ho smontato e pulito ingranaggi e sensori....ma risolto niente.
Qualcuno misa dare una dritta? I sensori come si possono controllare? Grazie Igino

#5 Utente offline   Cai2 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 2351
  • Iscritto il: 17-January 08

Inviato 02 July 2012 - 03:14 PM

online c'è molto materiale (cerca circle dance).
è colpa dei sensori frontali, o sporchi e non funzionanti che fanno eprcepire al roomba di essere sempre a contatto con qualcosa.
le soluzioni sono diverse a seconda del tipo di sensore problematico (ce ne sono di due tipi, di prossimità e di tocco).
mi pare che mestro roomba su questo forum abbia trattato pure l'ìargomento.
nei post del periodo natalizio, mi pare tu possa trovare molti spunti, c'è stata una partita di robot con problemi meccanici su sensori di tocco...magari puoi iniziare d a lì!
kk

Messaggio modificato da Cai il 02 July 2012 - 03:14 PM


#6 Utente offline   guidodema 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 2
  • Iscritto il: 03-July 12

Inviato 03 July 2012 - 10:41 AM

Visualizza messaggiokenaigi, su 02 July 2012 - 03:04 PM, dicono:

Buongiorno il mio romba 500 stà dando i numeri.............l'accendi e comincia ad avanzare di 2 cmm e poi comincia e non termina di girare su se stesso. Ho smontato e pulito ingranaggi e sensori....ma risolto niente.
Qualcuno misa dare una dritta? I sensori come si possono controllare? Grazie Igino


Buongiorno a tutti! Sono nuovo, stavo leggendo info per acquistare un Roomba 230 e mi sono imbattuto in questo forum.
Ho già un Roomba 530 e ho avuto lo stesso tuo problema: l'ho smontato tutto come hai fatto tu ma niente poi... l'illuminazione!! La ruotina anteriore..cerca di estrarla ( viene via tirandola ) e togli tutta la polvere che si è annidata li dentro. ( io ho risolto così il problema e avevo i tuoi stessi sintomi )
Spero di essere stato d'aiuto.
Ciao

#7 Utente offline   guidodema 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 2
  • Iscritto il: 03-July 12

Inviato 05 July 2012 - 07:36 PM

Prego..

Condividi questa discussione:


Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

1 utente(i) stanno leggendo questa discussione
0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi