Community iRobot: Roomba 581 Non Funziona Su Un Tappeto! - Community iRobot

Vai al contenuto

Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

Roomba 581 Non Funziona Su Un Tappeto!

#1 Utente offline   schleec 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 5
  • Iscritto il: 12-May 11

Inviato 12 May 2011 - 01:25 PM

Ciao! Abbiamo acquistato ieri Roomba 581 e funziona perfettamente tranne che sul tappeto che abbiamo in salotto. È un tappeto basso e senza "peli", piatto di materiale sintetico (Ikea...), ebbene su quel tappeto proprio non funziona, appena ci arriva vicino si ferma, emette un suono e la vocina dice di spostarlo da un altra parte. Il problema non è il salirci, perché su dei tappeti alti che abbiamo in bagno sale tranquillamente, e inoltre ho provato a posizionarlo manualmente al centro del maledetto tappeto e succede la stessa cosa: roomba non si muove e dice di spostarlo.

Cosa può essere? Il tipo di materiale del tappeto? La cosa è strana però... :blink:

grazie mille! :)

Curzio

#2 Utente offline   Cai2 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 2351
  • Iscritto il: 17-January 08

Inviato 12 May 2011 - 01:50 PM

ciao, una domanda è un tappeto nero (o scuro scuro)?

#3 Utente offline   schleec 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 5
  • Iscritto il: 12-May 11

Inviato 12 May 2011 - 01:54 PM

Ciao Cai, si il tappeto è nero, ho appena trovato la risposta su robotreviews.com! Non sapevo che sul nero avesse problemi! Gli "chiudo gli occhi" e vediamo se funziona!

grazie comunque! :)


Saluti


Curzio

#4 Utente offline   Cai2 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 2351
  • Iscritto il: 17-January 08

Inviato 12 May 2011 - 01:56 PM

esattamente...lui lo percepisce come vuoto e pensa di cadere se ci va. come hai detto l'unica soluzione è tappargli gli occhi!
buon lavoro
kk

#5

  • Gruppo: Guests

Inviato 13 May 2011 - 12:09 AM

Okkio tappargli gli occhi se avete delle scale o soppalchi vola giù !

Il tappeto DARK a volte crea delle circostanze che è meglio evitare. ;)

#6 Utente offline   ufone 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 28
  • Iscritto il: 14-November 08

Inviato 09 August 2011 - 09:07 PM

Visualizza messaggioCai, su 12 May 2011 - 01:56 PM, dicono:

esattamente...lui lo percepisce come vuoto e pensa di cadere se ci va. come hai detto l'unica soluzione è tappargli gli occhi!
buon lavoro
kk


Ho un 581 e va ok la batteria e nuova di zecca originale mi fa tutta casa anche grande ma quando si trova davanti al nuovo tappeto che e un po alto si impunta sia ce le porti con il telecomando a mano che se lo fa lui ha un bordino BLU SCURO (3 cm circa) e secondo me e quello perche si rifiuta proprio di salire ed emette un SUONO tipo di negazione.
Dice di tappare gli occhi ma quali quelli sotto ? ho provato con un nastro chiaro a chiuderli ma si impazzisce non sale e non torna nemmeno piu a casa dunque li ho levati
Ho provato a metterlo davanti per tutta la striscia niente non ci vuole salire proprio ma non perche non ce la fa ma perche vede il bordo blu scuro
potrei ok mettere un muro virtuale davanti al tappeto ma poi quella zona non me la farebbe mai invece io la vorrei fare
Dove devo piazzare la chiusura degli occhi ? e con cosa? (ho provato con scotch bianco quello di CARTA)
Grazie

#7 Utente offline   Cai2 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 2351
  • Iscritto il: 17-January 08

Inviato 10 August 2011 - 09:29 AM

ufone, dice:

Ho un 581 e va ok la batteria e nuova di zecca originale mi fa tutta casa anche grande ma quando si trova davanti al nuovo tappeto che e un po alto si impunta sia ce le porti con il telecomando a mano che se lo fa lui ha un bordino BLU SCURO (3 cm circa) e secondo me e quello perche si rifiuta proprio di salire ed emette un SUONO tipo di negazione.
Dice di tappare gli occhi ma quali quelli sotto ? ho provato con un nastro chiaro a chiuderli ma si impazzisce non sale e non torna nemmeno piu a casa dunque li ho levati
Ho provato a metterlo davanti per tutta la striscia niente non ci vuole salire proprio ma non perche non ce la fa ma perche vede il bordo blu scuro
potrei ok mettere un muro virtuale davanti al tappeto ma poi quella zona non me la farebbe mai invece io la vorrei fare
Dove devo piazzare la chiusura degli occhi ? e con cosa? (ho provato con scotch bianco quello di CARTA)
Grazie

aspetta, lo scotch l'hai messo sul frontale???
e te credo che impazzisce!!!
non sono quelli i sensori che devi chiudere in quel modo pensa di esere in un cul de sac e cerca invano l'uscita!!
devono essere oscurati i sensori sotto il roomba, le finestrelle sotto, vicino al bordo frontale!
e inoltre mi spiace ma 3 cm di tappeto sono un po' troppi qualunque sia il colore!!
non riesce proprio a salirci!
kk

Condividi questa discussione:


Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

1 utente(i) stanno leggendo questa discussione
0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi