Community iRobot: Quanta Carica D'Acqua? - Community iRobot

Vai al contenuto

Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

Quanta Carica D'Acqua? Vota discussione: -----

#1 Utente offline   Fan di Sam 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 7
  • Iscritto il: 02-June 11

Inviato 02 July 2011 - 09:06 AM

Buongiorno a tutti,
lo scorso anno ho acquistato un Roomba ed essendo stracontenta dell'acquisto ho deciso di raddoppiare e ho acquistato uno Scooba.
Non l'ho ancora provato, ma ho subito una domanda. Scooba continua a pulire la stanza finché non esaurisce l'acqua di lavaggio. Se lo riempio sempre pieno, ci metterà lo stesso tempo per lavare stanze di dimensioni diverse.
io ho una stanza di circa 30mq e altre stanze da 18/20mq oppure 13mq. Come devo regolarmi con il riempiemnto del serbatoio? Avete esperienza in merito? Qualcuno ha mai calcolato quale sia le quantità ottimale per queste metrature?
Grazie in anticipo per i suggerimenti. Non vedo l'ora di farlo partire.
Ciao
:rolleyes:

#2 Utente offline   bolero1000 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 461
  • Iscritto il: 28-May 08

Inviato 03 July 2011 - 10:07 AM

Ciao (hai un nickname che mi ricorda quello di un serial killer, Son of Sam ... :o ),

Visualizza messaggioFan di Sam, su 02 July 2011 - 09:06 AM, dicono:

Buongiorno a tutti,
lo scorso anno ho acquistato un Roomba ed essendo stracontenta dell'acquisto ho deciso di raddoppiare e ho acquistato uno Scooba.
Non l'ho ancora provato, ma ho subito una domanda. Scooba continua a pulire la stanza finché non esaurisce l'acqua di lavaggio. Se lo riempio sempre pieno, ci metterà lo stesso tempo per lavare stanze di dimensioni diverse.
io ho una stanza di circa 30mq e altre stanze da 18/20mq oppure 13mq. Come devo regolarmi con il riempiemnto del serbatoio? Avete esperienza in merito? Qualcuno ha mai calcolato quale sia le quantità ottimale per queste metrature?
Grazie in anticipo per i suggerimenti. Non vedo l'ora di farlo partire.
Ciao
:rolleyes:


La risposta semplice/teorica e' 1 serbatoio pieno = ~ 45min = ~ 40m2 (quello che indica Irobot), quindi x avere lo stesso livello di pulizia in una stanza di 30m2 = riempire 3/4 serbatoio, 20m2 = 1/2 serbatoio, etc.

Nel "mondo reale" gli Xm2 sono una specie di "convenzione" per semplificare quanto spazio possono pulire.
Lo scooba (ed il roomba) non conoscono come e' fatta la tua stanza, con i vari algoritmi di funzionamento hanno una probabilita' X, nel tempo Y, di pulire Z volte il punto K.
A seconda di come e' fatta la tua stanza puo' pulirla + o - bene.
Anche in un'ambiente perfetto, tipo la stanza quadrata in questo video ( ) il colore (numero passaggi) non e' uguale dappertutto.
Da me ho uno spazio tra la parente & un mobile appena + largo dello scooba, se non entra con l'angolo giusto in questa zona (8 o 9 volte su 10 mi sa'), rimbalza e non fa' questa zona. Se raddoppio il tempo (es. serbatio pieno anche se la stanza e' 20m2) dovrei raddopipare anche la possibilita' di fare questa zona "difficile".

Quindi per (NON) rispondere alla tua domanda, dipende da come sono fatte le tue stanze, l'unica e' che provi e vedi che risultati hai ...

Just my 2 cents .....
Ciaooooooooooo,
Luciano

#3 Utente offline   Fan di Sam 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 7
  • Iscritto il: 02-June 11

Inviato 16 July 2011 - 01:20 PM

Grazie della risposta, bolero1000.
Ho fatto anch'io un rapido calcolo 40mq=1 - 20mq=1/2 ma, utilizzandolo, mi sono resa conto che devo riempire un po' meno solo quando faccio i due bagni. Per le altre stanze, anche se di metrature diverse, mi sono accorta, che è meglio riempire tutto e lasciare pulire.
Sono molto contenta.

Per la parte del serial killer, non lo conosco ma ora cerco informazioni.
Sam è il mio Roomba e io sono di certo la sua fan nr. 1

Grazie ancora B)

Condividi questa discussione:


Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

4 utente(i) stanno leggendo questa discussione
0 utenti, 4 ospiti, 0 utenti anonimi