Community iRobot: Nuovo 531 Quante Stanze? - Community iRobot

Vai al contenuto

Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

Nuovo 531 Quante Stanze?

#1 Utente offline   pise3 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 2
  • Iscritto il: 01-July 11

Inviato 03 July 2011 - 01:05 AM

Salve a tutti , dopo consiglio di un amico ed aver letto un po' di discussioni mi sono convinto ad comprare il 531.
Volevo chiedervi quante stanze riesce a pulire ? , io ho (mia moglie ha) una casa di 5 stanze + 2 bagni di circa 110 mq , che consiglio mi date per farla pulire tutta? ci riesce da solo ho devo spostarlo manualmente ?
Ciao e grazie anticipatamente

#2 Utente offline   Cai2 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 2351
  • Iscritto il: 17-January 08

Inviato 03 July 2011 - 02:37 PM

il fatto è che i roomba (specie quelli che non gestiscono LH*) non hanno cognizione del termine stanza dunque...viaggiano, girano sbattono si muovono in uno spazio che per loro è unico.....diciamo che chi ha progettato il roomba suppone che in due ore e mezzo di lavoro (questa è la autonomia della batteria nuova di pacca) riesce a pulire uno stanzone di circa 50mq.
il resto però dipende dall'esperienza sul campo...ovvero nessuno di noi ha uno stanzone unico, vuoto (che casa è se no :blink: )
quindi ogni porta, ogni mobile, ogni anfratto aggiunge una complessità alla superficie da pulire che varia la superficie massima di pulizia del roomba nel tempo standard (carica batteria) o la qualità di pulizia!
ti faccio un esempio estremo, se tu avessi una casa particolarmente arzigogolata, con angoli piccolo, pareti non linearmente libere ma interrotte da porte o mobili e stanze una di seguito all'altra, per assurdo potresti trovare che il roomba passa una sola volta in ogni punto.....e la pulizia finale ne risulterebbe così penalizzata!(perchè la forza del roomba e il concetto che sta sotto l'algoritmo di pulizia è invece il fatto di poter passare più volte nei vari punti provenendo semrpe da direzioni diverse così che statisticamente alla fine del tempo si può dire che il roomba ha coperto la superficie da pulire.)
detto ciò......
se come risposta vuoi un nnumero ...direi 50....ma poco significa...
se come risposta vuoi una strategia...direi che non abbiamo elementi sufficienti.....almeno com'è distribuita casa...forse ci vorrebbbe.
sicuro 110 mq io (che ho un 530) li farei fare in due o tre giorni (se vuoi una pulizia più accurata)....per la divisione delle stanze...però rimando all'altro punto ovvero manca uno straccio di idea di com'è casa tua!
io uso il roomba come un aiuto nelle pulizie e lo sposto manulamente di stanza in stanza, chiudendolo dentro se serve e mi trovo bene...e faccio così perchè non ho necessità di usarlo quando non ci sono (quindi non ho necessità che sia lui a gestirsi autonomamente il lavoro!)
non c'è bisogno che ad ogni spostamento del robottino tu sposti pure la base, il roomba valuta la dim stanza e decide quando ha finito di pulirla e si ferma ugualmente (e a te non rimane quando lo trovi fermo, di riportarlo alla base o metterlo a pulire in altra stanza)
;)




* quelli che gestiscono LH almeno hanno al possibilità di capire di essere passati in un altro ambiente!

#3 Utente offline   gp-tech 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 93
  • Iscritto il: 08-December 10

Inviato 05 July 2011 - 02:04 PM

Ciao, allora.... 5 stanze e 2 bagni? Secondo me ti serve un Roomba 581 che gestisce fino a 4 stanze poi un'altro che fa' l'altra parte della casa, può andare bene anche il 531, io ti consiglio un 555 che gestisce fino a 3 stenze almeno sono tutti e due programmabili.
anchio ho una casa da 110 mq e sono andato meglio con due,uno "534" zona giorno "sono 2 stanze più corridoio" che si sporca più facilmente e l'altro "581" zona notte "sono 4 stanze".

#4 Utente offline   Cai2 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 2351
  • Iscritto il: 17-January 08

Inviato 05 July 2011 - 03:57 PM

Visualizza messaggioGP-Tech, su 05 July 2011 - 02:04 PM, dicono:

Ciao, allora.... 5 stanze e 2 bagni? Secondo me ti serve un Roomba 581 che gestisce fino a 4 stanze poi un'altro che fa' l'altra parte della casa, può andare bene anche il 531, io ti consiglio un 555 che gestisce fino a 3 stenze almeno sono tutti e due programmabili.
anchio ho una casa da 110 mq e sono andato meglio con due,uno "534" zona giorno "sono 2 stanze più corridoio" che si sporca più facilmente e l'altro "581" zona notte "sono 4 stanze".

secondo me uno dopo ceh prova roomba si fa prendere dalla roombite al cervello!
non serve pulire tutta casa tuttti i giorni e di conseguenza non serve avere dei roomba che lavorano in contemporanea!
basta far lavorare un giorno in un ambiente e un giorno in un altro......non capisco la necessità di DUE roomba...davvero...
certo son come le figurine, uno vuole completare l'album ma ...secondo me uno spreco di denaro....

#5 Utente offline   pise3 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 2
  • Iscritto il: 01-July 11

Inviato 06 July 2011 - 12:47 PM

Grazie per le risposte, mi sto organnizzando nel fargli fare un ciclo di pulizia nel reparto giorno(2 stanze circa 50-55 mq)e un altro nel reparto notte ottenendo ottimi risultati.
Ciao

#6 Utente offline   luc@imola1 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 98
  • Iscritto il: 05-December 10

Inviato 08 July 2011 - 05:48 AM

Visualizza messaggioCai, su 05 July 2011 - 03:57 PM, dicono:

secondo me uno dopo ceh prova roomba si fa prendere dalla roombite al cervello!
non serve pulire tutta casa tuttti i giorni e di conseguenza non serve avere dei roomba che lavorano in contemporanea!
basta far lavorare un giorno in un ambiente e un giorno in un altro......non capisco la necessità di DUE roomba...davvero...
certo son come le figurine, uno vuole completare l'album ma ...secondo me uno spreco di denaro....


Se proprio la vuoi comoda al massimo compra un altra base, se i due ambienti non sono contigui o c'e' un dislivello, cosi' sposti solo roombino e trova sempre la base.

#7 Utente offline   lieta2 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 2437
  • Iscritto il: 15-February 10

Inviato 08 July 2011 - 09:02 AM

Visualizza messaggioGP-Tech, su 05 July 2011 - 02:04 PM, dicono:

Ciao, allora.... 5 stanze e 2 bagni? Secondo me ti serve un Roomba 581 che gestisce fino a 4 stanze poi un'altro che fa' l'altra parte della casa, può andare bene anche il 531, io ti consiglio un 555 che gestisce fino a 3 stenze almeno sono tutti e due programmabili.
anchio ho una casa da 110 mq e sono andato meglio con due,uno "534" zona giorno "sono 2 stanze più corridoio" che si sporca più facilmente e l'altro "581" zona notte "sono 4 stanze".

Scusa ma come fai a parlare di più o meno stanze se,per entrambi,(o meglio per tutti i roomba)
l'autonomia della batteria è di 2 ore?

Condividi questa discussione:


Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

2 utente(i) stanno leggendo questa discussione
0 utenti, 2 ospiti, 0 utenti anonimi