Community iRobot: Roomba 555 - Community iRobot

Vai al contenuto

Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

Roomba 555 Rumore "strano"

#1 Utente offline   Dante 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 8
  • Iscritto il: 20-June 11

Inviato 20 June 2011 - 03:21 PM

Ciao a tutti,
mi sono iscritto oggi perchè ho un problema con il mio roomba, tra l'altro nuovissimo (comprato mercoledì scorso).
Fa un rumore strano, tipo quello del link qui sotto:

Il problema è appunto che è nuovo, l'ha fatto da subito e quindi non dovrebbe essere un problema di spazzole e/o pulizia.

Qualcuno sa suggerirmi qualcosa ?! Dato che "no comment" al negozio in cui l'ho acquistato (tramite internet su Marcopolo.it e ritirato all'Expert di Cremona, non andateci!!!: l'ho portato subito venerdì, m'hanno fatto andare per niente perchè non sapevano cosa fare e non me lo cambiavano.. è da stamattina che sia io che mia moglie li chiamiamo e "non sono riusciti a contattare l'assistenza" - io ho provato a chiamarli e hanno risposto subito - d'altronde non sono nemmeno stati in grado di darmi il numero di serie giusto del roomba, li ho dovuti chiamare 2 volte perchè avevano pensato bene di non darmi le prime 3 lettere....baahh

Grazie a tutti.
Ciao

#2 Utente offline   ciczimz1 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 1831
  • Iscritto il: 20-December 07

Inviato 20 June 2011 - 04:18 PM

E' il classicissimo rumore da spazzole bloccate - dovrebbe essere semplice da risolvere, smontandole. Non ti decade neppure la garanzia se lo fai.

Il numero di serie del roomba lo trovi nel vano del serbatoio polvere, attaccato in alto. Perché lo chiedi al negozio?

http://www.irobot.it...ola-sul-roomba/

#3 Utente offline   Dante 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 8
  • Iscritto il: 20-June 11

Inviato 20 June 2011 - 05:27 PM

Grazie !! L'ho chiesto al negozio perchè il roomba l'avevano loro....lasciamo stare, un'odissea.... gliel'avevo portato venerdì pensando che lo sostituissero o che facessero qualcosa, invece ormai era tardi per l'assistenza, non potevano sostituirlo e quindi l'hanno tenuto là per risentirci oggi.. [e per non risolvere di nuovo niente...].. Quindi gli ho chiesto il numero, in qualche modo poi ce l'abbiamo fatta... Adesso vado a prenderlo, intanto al negozio al massimo lo usano per pulire il magazzino, se riescono a farlo funzionare ( :unsure:... ).. non sono nemmeno riusciti a sentire l'assistenza oggi (bo :blink: , io li ho chiamati e m'hanno risposto subito) e stasera allora provo a smontarle e vedere...vi faccio sapere se riesco, altrimenti richiedo help...

#4 Utente offline   pantignano 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 477
  • Iscritto il: 04-April 09

Inviato 20 June 2011 - 09:46 PM

Visualizza messaggiociczimz, su 20 June 2011 - 04:18 PM, dicono:

E' il classicissimo rumore da spazzole bloccate http://www.irobot.it...ola-sul-roomba/

Spazzole bloccate o attrito tra i dischetti parapolvere e la scatola ingranaggi? <_<

Messaggio modificato da soledinapoli il 20 June 2011 - 09:47 PM


#5 Utente offline   Dante 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 8
  • Iscritto il: 20-June 11

Inviato 23 June 2011 - 03:21 PM

Ho provato a smontare le spazzole e pulirle ma niente, però solo le spazzole, non tutto il blocco... oggi ho chiamato l'assistenza, mi hanno fatto fare delle prove ed abbiamo visto che è la spazzola di gomma che a volte rimane bloccata ed a volte no... cosa potrei fare ?! non vogliamo mandarlo via ed aspettare magari un mese per una stupidata.... se provo a smontarlo cosa dovrei guardare ?! e, soprattutto, rischio di perdere la garanzia ?!?

#6

  • Gruppo: Guests

Inviato 23 June 2011 - 04:33 PM

Visualizza messaggioDante, su 23 June 2011 - 03:21 PM, dicono:

Ho provato a smontare le spazzole e pulirle ma niente, però solo le spazzole, non tutto il blocco... oggi ho chiamato l'assistenza, mi hanno fatto fare delle prove ed abbiamo visto che è la spazzola di gomma che a volte rimane bloccata ed a volte no... cosa potrei fare ?! non vogliamo mandarlo via ed aspettare magari un mese per una stupidata.... se provo a smontarlo cosa dovrei guardare ?! e, soprattutto, rischio di perdere la garanzia ?!?


Prova andare su youtube e cerca: "Ripristino Blocco spazzole iRobot Roomba serie 500"

#7 Utente offline   Dante 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 8
  • Iscritto il: 20-June 11

Inviato 23 June 2011 - 05:13 PM

Ho provato, ma non c'è dello sporco. Forse che siano gli ingranaggi o addirittura dello sporco nel motorino ?! Non lo smonto perchè ha una settimana...cmq ho sentito l'assistenza, mi spediscono a casa il blocco spazzole nuovo, senz'altro è quello, speriamo...
vi aggiornerò nei prossimi giorni...

#8 Utente offline   Dante 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 8
  • Iscritto il: 20-June 11

Inviato 01 July 2011 - 08:15 PM

Ciao, eccomi di nuovo... Ieri m'è arrivato il blocco spazzole nuovo, oggi l'ho montato, ma il problema rimane. Ora ho provato a scrivere all'assistenza, vediamo cosa mi rispondono. Intanto volevo chiedervi, qualcuno ha mai fatto andare il roomba senza il contenitore della polvere ?! E senza la spazzola con le setole ?! Sono alcune prove che mi avevano fatto fare dall'assistenza alcuni giorni fa, serve per vedere se le spazzole girano...
Togliendo il contenitore della polvere, se lascio tutte e due le spazzole vedo che girano (o meglio, vedo solo quella con le setole); se tolgo la prima (quella con le setole appunto) vedo che invece l'altra (con la gomma) è bloccata: con il "vecchio" blocco spazzole mi sembrava di aver visto che a tratti girasse, con questo nuovo risulta del tutto ferma.
M'è venuto il dubbio di aver visto male la prima volta e che sia normale che sia ferma, cioè che senza quella con le setole, l'altra di gomma da sola non gira. E di conseguenza che il problema sia tutt'altro (questo mi sembra abbastanza scontato dato che il rumore è rimasto tale e quale)...
Se non l'avete mai fatto qualcuno può fare una prova ?! Tra l'altro sempre togliendo il contenitore e la prima spazzola, appoggiando per terra il roomba rimane tutto storto.... anche questo non saprei però se è normale o meno...
Grazie a tutti..

#9

  • Gruppo: Guests

Inviato 01 July 2011 - 10:36 PM

E' molto improbabile che una spazzola gira e l'altra no, in quanto sono collegate tramite ingranaggi a cascata.

Parli che è tutto storto... se è tutto storto, significa che la scatola ingranaggi (CHM) non è in appoggio, svita le 4 viti e posiziona correttamente, okkio alla gommina grigia che non vada sotto alla CHM!

il clack clack è un problema causato da una cattiva scorrevolezza delle spazzole o ingranaggi, che fa saltare il meccanismo auto livellante, se ti hanno inviato una CHM nuova non vedo il motivo come puo' ripresentarsi il problema....

Togli le protezioni gialle della spazzola in setola.







#10 Utente offline   Dante 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 8
  • Iscritto il: 20-June 11

Inviato 12 July 2011 - 08:43 PM

Ciao....sono stato un pò incasinato e non sono + riuscito ad aggiornarvi..
niente, alla fine l'ho inviato all'assistenza.. vediamo quando mi fanno sapere o me lo mandano indietro cosa mi diranno..
vi farò sapere..
ciao

#11 Utente offline   Dante 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 8
  • Iscritto il: 20-June 11

Inviato 15 July 2011 - 03:06 PM

Ciao, c'è modo di sapere a che punto è la riparazione direttamente on line dal sito ?! Mi sembra di aver letto da qualche parte che si può ma ho girato un pò tutto il sito e non ho trovato niente... :unsure: Oppure bisogna chiamare ?!
Grazie !!

#12 Utente offline   ciczimz1 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 1831
  • Iscritto il: 20-December 07

Inviato 15 July 2011 - 05:55 PM

Bisogna telefonare. Qui c'é solo qualche ranocchietto.

Condividi questa discussione:


Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

1 utente(i) stanno leggendo questa discussione
0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi