Community iRobot: Liquido Su Roomba - Community iRobot

Vai al contenuto

Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

Liquido Su Roomba

#1 Utente offline   g.locatelli7 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 3
  • Iscritto il: 17-June 11

Inviato 17 June 2011 - 09:15 AM

Cari amici,
stamattina mi sono svegliata e mi sono accorta che un liquido era colato sopra il mio povero Roomba. Ho provato ad accenderlo e va tranquillamente, ma sia qnd è in carica e in stand-by che quando è in funzione emette un sibilo continuo... avete idea di cosa possa essere? e cosa possa fare?

#2

  • Gruppo: Guests

Inviato 17 June 2011 - 03:45 PM

L'acqua è grande nemico per il roomba !


Leva la batteria e attendi che sia ben asciutto ! posizionalo sotto al sole, ti consiglio di non usarlo per 2 o 3 giorni

Riguardo il sibilo, bisogna fare delle prove, controlla che non ci sia qualcosa tra le spazzole, controlla il cassettino posteriore, magari fallo andare senza cassettino, verifica la spazzola laterale...

deve essere un problema meccanico, l'elettronica a bordo del roomba difficilmente sibila... a meno ché l'acqua non ha danneggiato il processore causando un sibilo all'altoparlante..... può succedere! Capitato un roomba muto dopo che gli è caduto un bicchiere d'acqua sopra, (povero ha subito un trauma <_<) e per il resto funziona regolarmente!

Visto che devi togliere la batteria approfitta di pulirlo per bene con il compressore, smonta tutto quello che è BLU e pulisci con cura.



#3 Utente offline   g.locatelli7 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 3
  • Iscritto il: 17-June 11

Inviato 17 June 2011 - 03:50 PM

Visualizza messaggiomaestro-roomba, su 17 June 2011 - 03:45 PM, dicono:

L'acqua è grande nemico per il roomba !


Leva la batteria e attendi che sia ben asciutto ! posizionalo sotto al sole, ti consiglio di non usarlo per 2 o 3 giorni

Riguardo il sibilo, bisogna fare delle prove, controlla che non ci sia qualcosa tra le spazzole, controlla il cassettino posteriore, magari fallo andare senza cassettino, verifica la spazzola laterale...

deve essere un problema meccanico, l'elettronica a bordo del roomba difficilmente sibila... a meno ché l'acqua non ha danneggiato il processore causando un sibilo all'altoparlante..... può succedere! Capitato un roomba muto dopo che gli è caduto un bicchiere d'acqua sopra, (povero ha subito un trauma <_<) e per il resto funziona regolarmente!

Visto che devi togliere la batteria approfitta di pulirlo per bene con il compressore, smonta tutto quello che è BLU e pulisci con cura.





GRAZIE MILLE TROPPO GENTILE!!!
FACCIO TUTTE LE PROVE POI EVENTUALMENTE TI DICO I RISULTATI!

Condividi questa discussione:


Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

1 utente(i) stanno leggendo questa discussione
0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi