Community iRobot: Miglior Modello Di Roomba? - Community iRobot

Vai al contenuto

Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

Miglior Modello Di Roomba?

#1 Utente offline   Groviero Bis 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 9
  • Iscritto il: 12-June 11

Inviato 12 June 2011 - 09:25 AM

Sono nuovo e voglio comprare un Roomba.

Senza badare a costi, qual è quello che mi lascia la casa più pulita?
Non ho nè animali nè bimbi ma solo poco tempo e tanta pigrizia.

Grazie.

#2 Utente offline   Cai2 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 2351
  • Iscritto il: 17-January 08

Inviato 12 June 2011 - 09:51 AM

Visualizza messaggioGroviero Bis, su 12 June 2011 - 09:25 AM, dicono:

Sono nuovo e voglio comprare un Roomba.

Senza badare a costi, qual è quello che mi lascia la casa più pulita?
Non ho nè animali nè bimbi ma solo poco tempo e tanta pigrizia.

Grazie.

beh come pulizia diciamo son tutti sullo stello livello, le differenze sono relativa a gestione di tipologia di muri (apribili o no, manuale o automatici o meno) e alla possibilità di programmazione.
quindi coem vedi non è la qualità della pulizia che li differenzia!
dipende dalle tue abitudini.
il programmabile sembrerebbe il top ma..se hai l'allarme volumetrico non in doppia tecnologia non puoi usarlo.
i muri virtuali apribili (Lighthouse) sono efficienti se ha una casa con una certa conformazione (se è a raggiera, cioè con una stanza da cui si accede a molte altre...beh ..si incasina di più e servono troppi muri) se invece sei convinto di usare il roomba muovendolo a mano meglio non stare a spendere troppo per un qualcosa che non usarai!
ultimamente è presente sul mercato il nuovo cassetto potenziato con filtro aerovac ma pochi modelli lo montano di default, per casa più pulita io lo prenderei in considerazione!
quindi coem vedi...meglio prima fare un'indagine di cosa si vuol comperare prima...se no si finisce per spendere ma senza aver un reale beneficio se poi vuoi comperare quello ceh costa di più solo perchè sei convinto che sia il top a prescindere...beh cerca il 581 e poi magari aggiungigli il filtro aerovac così è meglio.
qui una scheda comparativa dei vari modelli http://www.irobot.it...va/tabella.htm.
kk

#3 Utente offline   caticasmor74 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 45
  • Iscritto il: 21-August 09

Inviato 12 June 2011 - 09:54 AM

Ciao Grovi! Benvenuto!
Mi ha fatto ridere la tua presentazione e mi ci sono rispecchiata, hahaha...
Dovresti trovare il modello di roomba che si adegua meglio alle tue necessità, tipo, se casa tua è grande e con tante stanze ti conviene prendere uno dei modelli con i virtual wall-light house, io per esempio in una casa di 100mt quadri con 3 gatti e un cane mi trovo benissimo con il 580, comprende 3 virtual wall light house, cioè che oltre a delimitare un'area da pulire fanno da guida al roomba per pulire una stanza, poi un'altra e poi un'altra e via così. Devo dire che dopo più di 2 anni di avere questo modello con tutti i suoi accessori è risultato ottimale per questa superficie, oltre a non essersi mai guastato in niente eppure usandolo tutti i giorni, mai dovuto andare in assistenza nè ricambio pezzi nè batteria. All'epoca l'ho pagato quasi 600 euro e sono così soddisfatta da dirti che li vale tutti. Per fortuna i prezzi sono calati un po', adesso c'è il modello successivo che è il 581, se lo trovi con il cassetto aerovac sarebbe ancora meglio perchè è stata migliorata la funzionalità d'aspirazione, ha un nuovo filtro e grazie alla potenza d'aspirazione ti evita di agrovigliare schifezze nelle spazzole. In oltre (se non esiste ancora con l'aerovac la differenza è poca) il 581 ha la voce in italiano, e se non c'è ancora in commercio con in dotazione il cassetto aerovac l'unica differenza con il vecchio 580 è la voce in lingua italiana e la scatola ingranaggi che ha cambiato colore, ora è verde (il mio ha quella nera) e quella verde mi sembra di aver letto nel forum che è la versione migliorata in quanto non solo è una questione di colore ma di qualità migliorata.
Poi per completare l'opera ti consiglio di acquistare lo Scooba, io oltre al roomba uso lo scooba anche questo da più di 2 anni, li ho comprati a distanza di poco felice della funzionalità del primo, e così a casa evito tanta ma tanta fatica, inutile sprecare tempo e forza nelle pulizie domestiche.
Buona scelta e fammi sapere! Ciao!

#4 Utente offline   Groviero Bis 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 9
  • Iscritto il: 12-June 11

Inviato 12 June 2011 - 10:36 AM

Io abito in un appartamento di 160 mq
E' costituito da un corridoio che immette nelle varie stanze.
Ci sono stanze che non uso e che non necessitano di pulizia giornaliera, quindi le
tengo chiuse (camera degli ospiti, bagno principale, ripostiglio)

Mi piacerebbe programmarlo in maniera tale che ogni giorno ad una certa ora il robottino parta e vada girando per la casa.



Ora, mi pare di aver capito che i modelli che fanno questo sono il 581 ed il 564Pet. Scegliendo il primo dovrei comprare anche il filtro Aerovac mentre se scelgo il secondo questo fa già parte della confezione.

Adesso che vi ho dato un po' di informazioni in più, continuate a consigliarmi il 581 + aerovac?

#5 Utente offline   lieta2 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 2437
  • Iscritto il: 15-February 10

Inviato 12 June 2011 - 10:42 AM

Ciao!,

vedi che il 564 pet non gestisce i lighthouses,che a te servirebbero(bene il 581+AeroVac,,visto che non badi a spesa

P.S. Ho notato che la iRobot ,nei modelli nuovi sta eliminando il sistema L.H...

anche se non capisco il perchè :rolleyes:

#6 Utente offline   caticasmor74 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 45
  • Iscritto il: 21-August 09

Inviato 12 June 2011 - 09:21 PM

Ciao! Eh, allora sì che ti serve il 581, per via delle varie stanze (gestibili con i VW/LH) e poi io sono del parere che, chi come me dotato di tanta ma tanta pigrizia ha proprio bisogno del roomba programmabile, quindi continuo a consigliarti il 581 e comprare separatamente l'aerovac per creare il capolavoro che ti ci vuole. E il pensierino sullo Scooba, l'hai fatto? ;)
Ciao!

#7 Utente offline   Cai2 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 2351
  • Iscritto il: 17-January 08

Inviato 12 June 2011 - 09:42 PM

Visualizza messaggioranocchio, su 12 June 2011 - 09:21 PM, dicono:

... E il pensierino sullo Scooba, l'hai fatto? ;)
Ciao!

na fan dello scooba, convinta di prenderlo appena scendeeva dalla nave proveniente dagli USA.
mi son ricreduta.....ho preferito attendere e non prenderlo inizialmente....e....sinceramente leggendo i molti problemi incontrati...beh son contenta ora di non averlo preso nella foga tecnologica!
e poi ...lavare per terra è meno frequente che spazzare...si può fare anche con tutta pigrizia (e io ne ho doppia dose)
....io direi prima di prender piede col roomba e dopo...eventualemte fare l'altra spesa (anche perchè lo scooba poi ha meno autonomia dovendo svuotare la tanica sporca e riempire quella pulita)

Messaggio modificato da Cai il 12 June 2011 - 09:43 PM


#8 Utente offline   Groviero Bis 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 9
  • Iscritto il: 12-June 11

Inviato 13 June 2011 - 01:07 AM

Su molti negozi online trovo il Roomba 581, però non riesco a trovare da nessuna parte il cassetto AeroVac.

Li ho trovati soltanto su eBay a prezzi che partono dai 60 euro a salire più le spese di spedizione.

eBay è l'unico mezzo per ottenerlo?

#9 Utente offline   Cai2 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 2351
  • Iscritto il: 17-January 08

Inviato 13 June 2011 - 06:40 AM

Visualizza messaggioCai, su 12 June 2011 - 09:42 PM, dicono:

na fan dello scooba,


s'è mangiato un pezzo di messaggio....il mess intero iniziava con "Ero una....."

#10 Utente offline   ciczimz1 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 1831
  • Iscritto il: 20-December 07

Inviato 13 June 2011 - 07:31 AM

Visualizza messaggioCai, su 13 June 2011 - 06:40 AM, dicono:

s'è mangiato un pezzo di messaggio....il mess intero iniziava con "Ero una....."


C'era una volta... Immagine inserita

Visualizza messaggioGroviero Bis, su 13 June 2011 - 01:07 AM, dicono:

Su molti negozi online trovo il Roomba 581, però non riesco a trovare da nessuna parte il cassetto AeroVac.

Li ho trovati soltanto su eBay a prezzi che partono dai 60 euro a salire più le spese di spedizione.

eBay è l'unico mezzo per ottenerlo?


No tra i vari italiani c'é http://www.guerriniinformatica.eu/
oppure chiedi a Maestro-Roomba, che é lo stesso

#11 Utente offline   Groviero Bis 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 9
  • Iscritto il: 12-June 11

Inviato 13 June 2011 - 08:42 AM

Visualizza messaggiociczimz, su 13 June 2011 - 07:31 AM, dicono:

C'era una volta... Immagine inserita



No tra i vari italiani c'é http://www.guerriniinformatica.eu/
oppure chiedi a Maestro-Roomba, che é lo stesso

Quel sito mi chiede nome utente e password per accedere

#12 Utente offline   Cai2 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 2351
  • Iscritto il: 17-January 08

Inviato 13 June 2011 - 12:31 PM

Visualizza messaggioGroviero Bis, su 13 June 2011 - 08:42 AM, dicono:

Quel sito mi chiede nome utente e password per accedere

pare in amnutenzione.....però ultimamente dirottava su un altro sito....comunque sii paziente e vedrai :lol:

Condividi questa discussione:


Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

1 utente(i) stanno leggendo questa discussione
0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi