Community iRobot: Consiglio Su Nuovo Acquisto - Community iRobot

Vai al contenuto

Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

Consiglio Su Nuovo Acquisto

#1 Utente offline   Agostino 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 2
  • Iscritto il: 09-June 11

Inviato 09 June 2011 - 01:05 PM

Vorrei gentilmente un consiglio su che modello acquistare data la presenza di 2 cani a casa. Recentemente sul forum ho letto che è meglio acquistare un modello base (tipo 531) e dopo l'aerovac. Non saprei anche perchè il pet 563 l'ho trovato a 399 euro...cosa faccio lo acquisto per dopo comprare il cassetto aerovac, o cosa?
Grazie

Messaggio modificato da Agostino il 09 June 2011 - 01:06 PM


#2 Utente offline   Cai2 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 2351
  • Iscritto il: 17-January 08

Inviato 09 June 2011 - 01:22 PM

scusami eh...ma se hai letto gli ultimi consigli (con varie motivazioni) che già rispondono al tuo quesito...a che pro chiedere?
non è che i tuoi cani son diversi da quelli degli altri...scusa! :rolleyes:

#3 Utente offline   Agostino 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 2
  • Iscritto il: 09-June 11

Inviato 09 June 2011 - 03:31 PM

Certo che l'intelligenza è il forte di molti.....con un prezzo più basso potrebbe convenire acquistare il 563 pet e poi il filtro piuttosto che 531 a prezzo intero e poi qual'è la differenza con il 564 pet. Ovviamente non ho letto tutti i forum in merito ed è questo il motivo della richiesta.
Scuse accettate.
Grazie

#4 Utente offline   lieta2 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 2437
  • Iscritto il: 15-February 10

Inviato 09 June 2011 - 04:34 PM

...se il prezzo è più basso è certo che ti conviene acquistare il 563 pet anche se il cassettino pet

è inutile,

oltretutto mi sembra che il 563 pet abbia qualche accessorio in più,a parte puoi comprare il cassetto AeroVac

#5 Utente offline   Cai2 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 2351
  • Iscritto il: 17-January 08

Inviato 09 June 2011 - 06:39 PM

Visualizza messaggioAgostino, su 09 June 2011 - 03:31 PM, dicono:

Certo che l'intelligenza è il forte di molti.....con un prezzo più basso potrebbe convenire acquistare il 563 pet e poi il filtro piuttosto che 531 a prezzo intero e poi qual'è la differenza con il 564 pet. Ovviamente non ho letto tutti i forum in merito ed è questo il motivo della richiesta.
Scuse accettate.
Grazie


le differenze le puoi notare qui
http://www.irobot.it...iva/tabella.htm
per quanto riguarda in breve le cose degne di nota:
il 531 non è programmabile il 563 sì
il 563 ha due muri automatici (attento non LH quindi un limite invalicabile comunque e sempre, muri che si accendono in automatico quando il Roomba parte) in dotazione mentre il 531 solo un normale muro (lo accendi e spegni tu)
a questo punto partendo dal presupposto che ad esempio il 531 da euronics (esempio ma non so nemmeno se è il prezzo migliore) viene 309 euro .....passiamo a fare a te delle domande:
ti serve proprio il muro in più che il 563 ha?
oppure ti serve che il roomba sia programmabile?
da queste due risposte già si riesce un po' più a capire...se i 90 euro di differenza (da quello che hai trovato tu) son soldi spesi con cognizione di causa o solo per comperare la ferrari magari poi trovarsi ad utilizzarla come utilitaria da città! B)
ti faccio un esempio...
io ho l'allarme volumentrico in casa quindi ho optato per il 530 perchè a nulla mi serviva che la pulizia partisse da sola quando non sono in casa (se no rischio falsi allarmi) e con l'uso che ne faccio io (diciamo che mi dà una mano mentre pulisco) un muro basta ed avanza perchè tanto sono io a spostarlo di qui e di lì dove più mi torna comodo.
all'epoca in cui l'ho preso io, il modello top era il 560, programmabile e che sapeva gestire muri LH...beh ecco ...ho preferito non comperarlo (e andare sul 530) perchè tanto l'avrei fatto lavorare a mano e in ambienti singoli.
ecco la spiegazione......non esiste cioè un roomba buono per tutto e per tutti ma dipende fortemente da come lo si intende usare.
un modello conviene o meno a seconda di quento le caratteristiche vengaono usate.
comperare il top e poi usarlo in modo base.....non è ottimizzare l'acquisto, ma questo non posso dirtelo io a priori capisci?
;)

Messaggio modificato da Cai il 09 June 2011 - 06:40 PM


Condividi questa discussione:


Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

2 utente(i) stanno leggendo questa discussione
0 utenti, 2 ospiti, 0 utenti anonimi