Community iRobot: Roomba 581: Problemi Con Lighthouse - Community iRobot

Vai al contenuto

Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

Roomba 581: Problemi Con Lighthouse

#1 Utente offline   faille 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 4
  • Iscritto il: 19-January 11

Inviato 19 January 2011 - 08:36 AM

Buongiorno, mi presento sono Gianni, sono un fortunato possessore di un Roomba 581 da un paio di settimane e nonostante funzioni benissimo ho un piccolo problema con i Lighthouse.
In pratica quando il Roomba inizia la pulizia i LH, impostati come LH, si accendono e funzionano come VW e tutto funziona perfettamente ma dopo che il Roomba ha finito di pulire la prima stanza e dovrebbe passare alla seconda il Roomba comincia ad avere un comportamento strano: rallenta la propria corsa, procede a scatti, gira su se stesso proprio come se fosse incerto sul da farsi insomma sembra che voglia passare ma poi si blocca e torna indietro.
C'è qualcuno che ha questi stessi sintomi?
Grazie

Messaggio modificato da faille il 19 January 2011 - 08:37 AM


#2 Utente offline   Pat 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 14
  • Iscritto il: 14-January 11

Inviato 19 January 2011 - 10:50 PM

QUOTE(faille @ Jan 19 2011, 08:36 AM) Visualizza messaggio
Buongiorno, mi presento sono Gianni, sono un fortunato possessore di un Roomba 581 da un paio di settimane e nonostante funzioni benissimo ho un piccolo problema con i Lighthouse.
In pratica quando il Roomba inizia la pulizia i LH, impostati come LH, si accendono e funzionano come VW e tutto funziona perfettamente ma dopo che il Roomba ha finito di pulire la prima stanza e dovrebbe passare alla seconda il Roomba comincia ad avere un comportamento strano: rallenta la propria corsa, procede a scatti, gira su se stesso proprio come se fosse incerto sul da farsi insomma sembra che voglia passare ma poi si blocca e torna indietro.
C'è qualcuno che ha questi stessi sintomi?
Grazie

Domani dovrebbe arrivarmi il 581 (spero) provo subito i LH e ti faccio sapere.

#3 Utente offline   Pat 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 14
  • Iscritto il: 14-January 11

Inviato 26 January 2011 - 12:54 PM

QUOTE(faille @ Jan 19 2011, 08:36 AM) Visualizza messaggio
Buongiorno, mi presento sono Gianni, sono un fortunato possessore di un Roomba 581 da un paio di settimane e nonostante funzioni benissimo ho un piccolo problema con i Lighthouse.
In pratica quando il Roomba inizia la pulizia i LH, impostati come LH, si accendono e funzionano come VW e tutto funziona perfettamente ma dopo che il Roomba ha finito di pulire la prima stanza e dovrebbe passare alla seconda il Roomba comincia ad avere un comportamento strano: rallenta la propria corsa, procede a scatti, gira su se stesso proprio come se fosse incerto sul da farsi insomma sembra che voglia passare ma poi si blocca e torna indietro.
C'è qualcuno che ha questi stessi sintomi?
Grazie

Il mio ha gli stessi sintomi... hai risolto il problema?

#4 Utente offline   luc@imola1 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 98
  • Iscritto il: 05-December 10

Inviato 26 January 2011 - 01:09 PM

Per fare una stanza di 4mt per 4mt impiega circa 25 minuti capita che arriva vicino al limite e non lo oltrepassa, lo fara' solo quando ha veramente setacciato tutta la stanza, cosa significa che si blocca e torna indietro? Non esce piu' da quella stanza finche non torna alla base o si ferma con le batterie scariche.
Il mio consiglio e' lasciarlo fare, non intervenire finche non si ferma lui, poi verificare se effettivamente non ha fatto qualcosa che doveva fare.

#5 Utente offline   faille 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 4
  • Iscritto il: 19-January 11

Inviato 26 January 2011 - 07:54 PM

QUOTE(Lucaimola @ Jan 26 2011, 01:09 PM) Visualizza messaggio
Per fare una stanza di 4mt per 4mt impiega circa 25 minuti capita che arriva vicino al limite e non lo oltrepassa, lo fara' solo quando ha veramente setacciato tutta la stanza, cosa significa che si blocca e torna indietro? Non esce piu' da quella stanza finche non torna alla base o si ferma con le batterie scariche.
Il mio consiglio e' lasciarlo fare, non intervenire finche non si ferma lui, poi verificare se effettivamente non ha fatto qualcosa che doveva fare.

Lasciato in una stanza con il LH sulla porta non è mai uscito e dopo circa 3 ore si è fermato esausto...

#6 Utente offline   Pat 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 14
  • Iscritto il: 14-January 11

Inviato 27 January 2011 - 09:13 AM

QUOTE(faille @ Jan 26 2011, 07:54 PM) Visualizza messaggio
Lasciato in una stanza con il LH sulla porta non è mai uscito e dopo circa 3 ore si è fermato esausto...


Non era vicino alla base forse? Ho notato che LH e base vicini fanno un potente muro.

#7 Utente offline   luc@imola1 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 98
  • Iscritto il: 05-December 10

Inviato 30 January 2011 - 09:07 PM

QUOTE(faille @ Jan 26 2011, 07:54 PM) Visualizza messaggio
Lasciato in una stanza con il LH sulla porta non è mai uscito e dopo circa 3 ore si è fermato esausto...


La base e' nella stessa stanza da cui non esce? Eventualmente prova a mettere il roombino in un altra stanza dove non c'e' la base e avvialo da li' con il LH sulla porta e capire se non sia una interferenza tra LH e Base.

#8 Utente offline   schleec 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 5
  • Iscritto il: 12-May 11

Inviato 20 May 2011 - 09:18 AM

Ciao! Anche io ho lo stesso problema con il 581!!! Ho messo il lighthouse sulla porta della camera da letto (la dock invece si trova in salotto e non possono esserci interferenze), il roomba entra ma non riesce più ad uscire... l'ho trovato un paio di volte fermo in camera con la batteria scarica, sabato scorso l'ho osservato per un po' e dopo 1h ora e mezza stava ancora pulendo la stanza... ogni volta che arrivava vicino alla lighthouse girava un po' su sé stesso e poi tornava indietro. Adesso ho semplicemente tolto la lighthouse, però non è normale che faccia così no? HO provato anche a cambiare la torretta ma la situazione è rimasta la stessa...

Tu hai trovato una soluzione nel frattempo?

#9

  • Gruppo: Guests

Inviato 20 May 2011 - 11:05 AM

Il problema è strano...

provate seguire questo schema se cambia qualcosa, dopo evere resettato la macchina

CLEAN 1 click

poi...

SPOT e DOCK assieme per 15 secondi

Immagine inserita

Impostate il LH a 0-9

#10 Utente offline   schleec 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 5
  • Iscritto il: 12-May 11

Inviato 20 May 2011 - 08:22 PM

Ok domani provo! Magari è perchè ho spostato un Po di volte la LH.. forse già il reset basta... Grazie mille! Vi farò sapere se funziona! Buona serata

#11 Utente offline   schleec 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 5
  • Iscritto il: 12-May 11

Inviato 21 May 2011 - 08:40 AM

Ora funziona perfettamente grazie ;)

Condividi questa discussione:


Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

1 utente(i) stanno leggendo questa discussione
0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi