Community iRobot: Romba Su Pavimento Con Fughe Fa Rumore - Community iRobot

Vai al contenuto

Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

Romba Su Pavimento Con Fughe Fa Rumore

#1 Utente offline   Alessandro Zucchi 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 7
  • Iscritto il: 05-May 11

Inviato 14 May 2011 - 10:17 AM

Ciao a tutti,
vi espongo il mio caso allucinate.
Tre settimane di libidine con Roomba 555, casa sempre pulita nonostante due bimbi vandali ... troppo bello per poter continuare.
Infatti l'altro ieri mi telefona la mia vicina di casa, quella sotto di me, per dirmi che ultimamente sente dei fastidiosissimi
picchetti regolari che iniziano costantemente la stessa ora della giornata e durano circa 45 minuti. Ovviamente coincide con la programmazione di roomba e la durata per pulire il vanno giorno. Ho verificato che il "fastidiosissimo rumore" e' provocato dalla rotellina anteriore quando passa da una mattonella all'altra ed incontra la fuga, mentre le altre due che sono ricoperte di gomma non fanno alcun "rumore".
A parte i commenti che nascono spontanei, sapete se esistono differenti tipologie di ruota anteriore o se si puo' fare qualcosa di artigianale per ricoprirla senza ledere la sua funzionalità ?

Grazie
Alessandro

PS:
Sono nuovo ma rompo !!! :blink:

#2 Utente offline   bolero1000 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 461
  • Iscritto il: 28-May 08

Inviato 14 May 2011 - 11:44 AM

Ciao,

Visualizza messaggioAlessandro Zucchi, su 14 May 2011 - 10:17 AM, dicono:

Ciao a tutti,
vi espongo il mio caso allucinate.
Tre settimane di libidine con Roomba 555, casa sempre pulita nonostante due bimbi vandali ... troppo bello per poter continuare.
Infatti l'altro ieri mi telefona la mia vicina di casa, quella sotto di me, per dirmi che ultimamente sente dei fastidiosissimi
picchetti regolari che iniziano costantemente la stessa ora della giornata e durano circa 45 minuti. Ovviamente coincide con la programmazione di roomba e la durata per pulire il vanno giorno. Ho verificato che il "fastidiosissimo rumore" e' provocato dalla rotellina anteriore quando passa da una mattonella all'altra ed incontra la fuga, mentre le altre due che sono ricoperte di gomma non fanno alcun "rumore".
A parte i commenti che nascono spontanei, sapete se esistono differenti tipologie di ruota anteriore o se si puo' fare qualcosa di artigianale per ricoprirla senza ledere la sua funzionalità ?

Grazie
Alessandro

PS:
Sono nuovo ma rompo !!! :blink:

Guarda qua': http://www.irobot.it...ch__1#entry2996

Ed un tutorial: http://www.robotrevi...ile.php?id=1043

Just my 2 cents .......
Ciaooooooooo,
Luciano

#3 Utente offline   Alessandro Zucchi 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 7
  • Iscritto il: 05-May 11

Inviato 14 May 2011 - 03:53 PM

Grazie per il link.
Ci provo ...

MI sorge pero' il dubbio sul perche' iRobot non ne faccia una. Voglio dire, non saro' l'unico al mondo ad avere un paviemnto fugato ed una vicina stressante sotto :unsure:

Alessandro

#4 Utente offline   ciczimz1 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 1831
  • Iscritto il: 20-December 07

Inviato 14 May 2011 - 05:27 PM

In effetti é un problema terrificante. Immagine inserita
Però irobot non é molto flessibile quando si tratta di cambiare qualcosa.

#5 Utente offline   luc@imola1 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 98
  • Iscritto il: 05-December 10

Inviato 18 May 2011 - 01:10 AM

Questi sono tutti prototipi (e ultimamente vanno anche bene) e noi i betatester.. nel 2030 saranno quasi perfetti e anche i costruttori delle case dovranno tenere conto delle insenature per le basi del roomba e gli incassi per i virtual wall e i lighthouse, infissi e porte ad alto contrasto per i sensori roomba, battiscopa a codice a barre per riferimenti roomba, altezza dei termosifoni a norma perche' il roomba ci passi sotto.. per non parlare delle corsie preferenziali a fianco delle scale per permettere a roomba di cambiare piano in piena autonomia..... per ora fa ridere, pero'.. pensiamo a solo 10 anni fa se uno poteva pensare che una ruota anteriore piu' gommata poteva risolvere il problema del rumore di un attrezzo mai visto. :)
Pero' secondo me disturba di piu' quando urta qualcosa o il rumore stesso del motore che il saltello delle fughe. Fortunatamente sotto non ho nessuno.

#6 Utente offline   Alessandro Zucchi 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 7
  • Iscritto il: 05-May 11

Inviato 18 May 2011 - 11:49 AM

Pure io non credevo faccesse rumore in modo cosi' evidente.
In effetti, sono andato in casa del mio vicino, e sembra di avere una perdona che gioca a tennis nel tuo giardino.
Intendiamoci, non e' una cosa sconvolgente, ma si sente molto di piu' quanto potessi immaginare.

Alessandro

#7 Utente offline   lieta2 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 2437
  • Iscritto il: 15-February 10

Inviato 18 May 2011 - 03:05 PM

...la rumosità del roomba è valutata da 70 a 80 db,
non sarà il meno rumoroso degli elettrodomestici,ma sicuramente è quello
che, una volta provato non se ne può fare più a meno :wub:
perciò il suo rumore,mentre lavora,diventa musica per le mie orecchie!! :lol:

#8 Utente offline   Cai2 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 2351
  • Iscritto il: 17-January 08

Inviato 19 May 2011 - 08:52 AM

Visualizza messaggioyuma, su 18 May 2011 - 03:05 PM, dicono:

...la rumosità del roomba è valutata da 70 a 80 db,


sarà sicuramente ma non include il ruomore dovuto alle fughe (che capisco bene che ad un piano inferiore si senta benissimo!!)

Citazione

non sarà il meno rumoroso degli elettrodomestici,ma sicuramente è quello
che, una volta provato non se ne può fare più a meno :wub:
perciò il suo rumore,mentre lavora,diventa musica per le mie orecchie!! :lol:

ohi ohi......qui sembra che ti abbiano fatto ilo lavaggio del cervello
è vero è utile.....è vero al ruomore uno ci passa sopra ma....solo perchè lo si fa lavorare generalmente in stanze in cui non si soggiorna durante la pulizia!
pensare, come aveva progettato qualcuno di farlo lavorare mentre si guarda la Tv è da crisi isterica!!!
ad esempio io ora col bimbo piccolo ho dovuto ritirare fuori scopa e straccetto raccattapolvere....il roomba lo sente benissimo anche a porta chiusa!
kk

#9 Utente offline   lieta2 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 2437
  • Iscritto il: 15-February 10

Inviato 19 May 2011 - 04:18 PM

Visualizza messaggioCai, su 19 May 2011 - 08:52 AM, dicono:

ohi ohi......qui sembra che ti abbiano fatto ilo lavaggio del cervello

Dai,si capisce che è solo un iperbole... :lol:
...volevo solo dire che il roomba è talmente utile che si riesce sempre
a trovare il modo di sopportarne il rumore...
certamente il suo "suono"non può essere considerato una ninna nanna per il tuo bambino :rolleyes:

#10 Utente offline   pantignano 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 477
  • Iscritto il: 04-April 09

Inviato 19 May 2011 - 05:58 PM

Visualizza messaggioyuma, su 19 May 2011 - 04:18 PM, dicono:


certamente il suo "suono"non può essere considerato una ninna nanna per il tuo bambino :rolleyes:

Anche mia madre (84 anni) lo detesta per questo e ho scoperto che gli si para davanti sperando che prima o poi tiri le cuoia... :o

Condividi questa discussione:


Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

2 utente(i) stanno leggendo questa discussione
0 utenti, 2 ospiti, 0 utenti anonimi