Community iRobot: Gira Su Se Stesso Ma Non Si Sposta - Community iRobot

Vai al contenuto

Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

Gira Su Se Stesso Ma Non Si Sposta gira su se stesso ma non si sposta

#1 Utente offline   etnom70 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 1
  • Iscritto il: 12-May 11

Inviato 12 May 2011 - 01:51 PM

il mio iroboot non si sposta dalla posizione in cui lo metto e lo aziono..... girano le spazzole e aspira ma ruota solo su se stesso, facendo solo qualche piccolo scarto indietro e dopo poco si blocca! Ho sostituito la batteria e pulito con attenzione tutti i sensori.....
non so più cosa fare.... esiste un centro asistenza a Parma? Qualcuno mi può aiutare? Grazie....

#2 Utente offline   Cai2 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 2351
  • Iscritto il: 17-January 08

Inviato 12 May 2011 - 01:54 PM

c'è un sensore che fa i capricci.
se cerchi qualche post vecchio sull'argomento vedrai ceh è stato spiegato il perchè.
se il roomba è in garanzia però...attento, le modifiche fatte vanno ad intaccarla...
kk

#3 Utente offline   Cai2 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 2351
  • Iscritto il: 17-January 08

Inviato 12 May 2011 - 02:02 PM

ecco un link ad una discussione (ehmm :rolleyes: alcune di queste sono infestate da una sorta di diatriba...ti prego leggile con occhio critico estrapolando solo le info giuste tralasciando cioè i litigi)
http://www.irobot.it...arlo-sistemare/

#4

  • Gruppo: Guests

Inviato 13 May 2011 - 12:02 AM

Visualizza messaggioCai, su 12 May 2011 - 02:02 PM, dicono:

ecco un link ad una discussione (ehmm :rolleyes: alcune di queste sono infestate da una sorta di diatriba...ti prego leggile con occhio critico estrapolando solo le info giuste tralasciando cioè i litigi)
http://www.irobot.it...arlo-sistemare/


:ph34r:

Cai, bisogna fare una recensione fatta come si deve da poter indirizzare come esempio, la qui citata è veramente poco costruttiva. Appena ho tempo ed ispirazione vedo di stilarne una... più costruttiva e meno "diabolica" :ph34r:

#5 Utente offline   Cai2 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 2351
  • Iscritto il: 17-January 08

Inviato 13 May 2011 - 06:51 AM

eggià ma ad oggi, diciamo che é l'unica in cui info precise ci sono...infestate da litigi...purtroppo.
Kk

#6

  • Gruppo: Guests

Inviato 13 May 2011 - 12:30 PM

Visualizza messaggioetnom70, su 12 May 2011 - 01:51 PM, dicono:

il mio iroboot non si sposta dalla posizione in cui lo metto e lo aziono..... girano le spazzole e aspira ma ruota solo su se stesso, facendo solo qualche piccolo scarto indietro e dopo poco si blocca! Ho sostituito la batteria e pulito con attenzione tutti i sensori.....
non so più cosa fare.... esiste un centro asistenza a Parma? Qualcuno mi può aiutare? Grazie....


Se non è più in garanzia ti consiglio di farti un giretto su google, trovi chi lo ripara e offre garanzia.
Vietato buttare via il roomba ;)

#7 Utente offline   corrispondenza.enti 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 1
  • Iscritto il: 02-July 11

Inviato 02 July 2011 - 07:34 AM

Ciao, mi chiamo Antonio ed ho un roomba 560. Da qualche tempo il robot ha un problema ovvero ruota su se stesso e da il solito errore di 9 beep. Mio suocero, che s'intende più di me di elettronica, lo ha smontato tutto pulito e ripulito a fondo oltre che oliato. Continua però a dare lo stesso problema. Ho notato che però il problema non lo da se per qualche tempo lo tengo staccato dalla base di ricarica e poi lo uso, anche se dopo un po sembra riscaldarsi ed andare in blocco con i soliti 9 beep. Se invece lo metto sotto carica e lo faccio partire dalla basetta si presenta da subito il problema della rotazione su se stesso seguito poi dai famosi 9 beep. Può essere che i 9beep sia una conseguenza di un surriscaldamento di una qualche componente? Teoricamente è ben pulito in ogni sua parte. Fammi sapere se esistono soluzioni possibili. Grazie mille.

#8 Utente offline   mirko801 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 74
  • Iscritto il: 30-April 11

Inviato 02 July 2011 - 09:51 PM

Visualizza messaggiocorrispondenza.enti, su 02 July 2011 - 07:34 AM, dicono:

Ciao, mi chiamo Antonio ed ho un roomba 560. Da qualche tempo il robot ha un problema ovvero ruota su se stesso e da il solito errore di 9 beep. Mio suocero, che s'intende più di me di elettronica, lo ha smontato tutto pulito e ripulito a fondo oltre che oliato. Continua però a dare lo stesso problema. Ho notato che però il problema non lo da se per qualche tempo lo tengo staccato dalla base di ricarica e poi lo uso, anche se dopo un po sembra riscaldarsi ed andare in blocco con i soliti 9 beep. Se invece lo metto sotto carica e lo faccio partire dalla basetta si presenta da subito il problema della rotazione su se stesso seguito poi dai famosi 9 beep. Può essere che i 9beep sia una conseguenza di un surriscaldamento di una qualche componente? Teoricamente è ben pulito in ogni sua parte. Fammi sapere se esistono soluzioni possibili. Grazie mille.


Lascia perdere, non si risolve con la pulizia è necessario intervenire con la sostituzione di alcuni componenti elettrici.

Io ho trovato qui

In soli 2 giorni mi hanno risolto il problema, ed ora funziona benissimo. Servizio SUPERBO.
Questo è il mio feedback.

Condividi questa discussione:


Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

3 utente(i) stanno leggendo questa discussione
0 utenti, 3 ospiti, 0 utenti anonimi