Community iRobot: Consiglio Acquisto Usa - Community iRobot

Vai al contenuto

Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

Consiglio Acquisto Usa

#1 Utente offline   titti752 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 19
  • Iscritto il: 07-May 11

Inviato 07 May 2011 - 06:20 AM

Salve,
sono nuova del forum e futura roombista. Mi trovo negli USA per lavoro e sono tentata di acquistare un roomba qui per il prezzo più vantaggioso che in italia. Ho però una serie di dubbi che spero qualche anima buona mi aiuterà a sciogliere.
Premesso che con molta probabilità dovrò comprare un alimentatore 220 V in Italia, ma questo lo metto già in conto, secondo voi ci sono controindicazioni ad acquistarlo in USA?
Veniamo poi al modello. Io avevo occhiato il modello 550/51 oppure 560 ma mi rendo conto che i modelli americani sono numerati in modo diverso oppure semplicemente in Italia vengono commercializzati altri modelli. Per esempio qui sono elencati i modelli attualmente in commercio:

http://store.irobot....StorePrice-IRBT

Io però volevo acquistare su Amazon dove i prezzi sono più convenienti e dove ci sono modelli non presenti sul sito ufficiale americano (ammesso che irobot.com sia quello ufficiale)
Per esempio c'è questo modello che mi interessa:

http://www.amazon.co...04742723&sr=8-1

Dunque oltre alla domanda a monte: mi consigliereste di acquistarlo in USA? ne ho un'altra: voi quale mi consigliereste?

Grazie
Titti

#2 Utente offline   luc@imola1 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 98
  • Iscritto il: 05-December 10

Inviato 07 May 2011 - 08:02 AM

Cosa intendi per controindicazioni? Prezzo? Se lo devi dichiarare alla dogana? Garanzia? E soprattutto in base a cosa potremmo consigliarti? Non sempre quello che e' meglio per uno e' meglio per tutti, bisogna vedere dove e come uno lo intende usare.

#3 Utente offline   Cai2 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 2351
  • Iscritto il: 17-January 08

Inviato 07 May 2011 - 08:28 AM

Visualizza messaggiotitti75, su 07 May 2011 - 06:20 AM, dicono:

Salve,
sono nuova del forum e futura roombista. Mi trovo negli USA per lavoro e sono tentata di acquistare un roomba qui per il prezzo più vantaggioso che in italia. Ho però una serie di dubbi che spero qualche anima buona mi aiuterà a sciogliere.
Premesso che con molta probabilità dovrò comprare un alimentatore 220 V in Italia, ma questo lo metto già in conto, secondo voi ci sono controindicazioni ad acquistarlo in USA?

vedi, a volte ci sono alimentatori full range ovvero che accettano in ingresso sia la 230 che la 115...a quel punto però rimane solo il discorso frequenza ma mi pare che non vi siano problemi (riconoscimenti vari , non funzionali).
kk

#4 Utente offline   titti752 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 19
  • Iscritto il: 07-May 11

Inviato 07 May 2011 - 08:45 AM

Specifico meglio. Ad esempio la garanzia non è coperta in italia se acquisto qui? E anche la questione tecnica della diversa tensione in Italia. Comporta uno stress maggiore per la macchina?
Insomma volevo ascoltare qualche esperienza di chi ha acquistato in USA, se è una pratica diffusa. Ho letto online infite storie di malfunzionamento, restituzione, garanzia...etc. E' veramente una macchina così delicata e la possibilità che sia rotta all'acquisto è alta oppure si tratta di casi sfiga?
Venendo all'atra domanda. Ero stata attratta dalla tecnologia aerovac del 550/551 rispetto al 560 ma non ho capito bene se ci sono altre differenze tra i due modelli rispetto a questo. Ho letto il post della metafora verdura-carne-pesce e mi pare che tutti e due siano carne.
Grazie
titti

#5 Utente offline   bolero1000 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 461
  • Iscritto il: 28-May 08

Inviato 07 May 2011 - 11:16 AM

Ciao,

Visualizza messaggiotitti75, su 07 May 2011 - 08:45 AM, dicono:

Specifico meglio. Ad esempio la garanzia non è coperta in italia se acquisto qui? E anche la questione tecnica della diversa tensione in Italia. Comporta uno stress maggiore per la macchina?
Insomma volevo ascoltare qualche esperienza di chi ha acquistato in USA, se è una pratica diffusa. Ho letto online infite storie di malfunzionamento, restituzione, garanzia...etc. E' veramente una macchina così delicata e la possibilità che sia rotta all'acquisto è alta oppure si tratta di casi sfiga?
Venendo all'atra domanda. Ero stata attratta dalla tecnologia aerovac del 550/551 rispetto al 560 ma non ho capito bene se ci sono altre differenze tra i due modelli rispetto a questo. Ho letto il post della metafora verdura-carne-pesce e mi pare che tutti e due siano carne.
Grazie
titti


Io ho uno scooba from USA (2008) & un roomba "indigeno".
Sullo scooba (& roomba USA nel tuo ipotetico caso) NON avevo la garanzia, sul roomba si'.
Non credo siano cambiate le cose dal 2008, se comprato in Italia NITAL (Robopolis in Francia x me' ..) copre la garanzia per 2 anni, se acquistato in un paese della comunita' NITAL copre il primo anno, il secondo il venditore (vuol dire che devi spedirlo in Belgio o UK o dove l'hai comprato), se fuori UE ciccia !!(a meno che non vuoi spedirlo in USA, e anche in questo caso dubito che Irobot USA accetti di rispedirlo in Europa ...)

La garanzia (o meglio la sua assenza) e', x me', il principale "freno" all'acquisto in USA. La mia regola personale e' che deve costare almeno un 40-50% meno che prenderlo localmente, + o - se il primo si scassa ne posso comprare un'altro senza perdere soldi rispetto ad un'acquisto in Italia (o Francia).

E bisogna essere pronti a cercare di risolvere i problemi da soli se sopravvengono ...
Queste le mie idee, le tue possono essere ovviamente diverse!!

Per l'alimentatore, sempre se non e' cambiato qualcosa, quelli USA sono solo 110-120V, non universali 110-240V
Io ho ancora un transformatore 110<->240, o puoi comprare un'alimentatore europeo o trovi delle guide sul web per transformare l'alimentatore in 240 cambiando dei componenti (se sai farlo, io no' ..)

X l'affidibilita' di roomba/scooba (ma anche samsung, neato, cloni vari ..con l'eccezione del karcher forse ..) non li considero personalmente dei "carri armati" che bisogna sparargli per fermarli ... ;)
Ma ci sono anche persone che hanno lo scooba/roomba da anni senza problemi.

Just my 2 cents ..
Ciaoooooooooo,
Luciano

Condividi questa discussione:


Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

1 utente(i) stanno leggendo questa discussione
0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi