Pulizia Roomba 555
Inviato 13 May 2011 - 07:40 AM
PS: ma stamattina é incredibile, siamo tutti qua...
Inviato 13 May 2011 - 06:14 PM
ciczimz, su 12 May 2011 - 07:40 PM, dicono:
Bah a parte gli scherzi voglio solo dire che sono daccordo in tutto con il magister; un filtro di carta a lavarlo si schiaccia nelle fibre
Per questo io non l'ho mai lavato
E quante volte lo hai cambiato?
Inviato 15 May 2011 - 09:28 AM
Inviato 25 September 2011 - 10:46 AM
ho da poco acquistato un roomba 555 usato "ma tenuto bene" e non ho avuto brutte sorprese, tutto ok batteria inclusa.
Comunque a proposito del filtro voglio specificare una cosa... il materiale con cui è fatto non è "carta" ma bensì TNT ovvero TessutoNonTessuto, lo so perchè lo produco.
Tale tessuto è fatto interamente di materiale plastico, non c'è nulla di carta e si può lavare a condizione che l'acqua sia fredda e non si imprima forza su di essa altrimenti si sfibra perdendo le sue caratteristiche.
Infatti visto che ne produco km ogni giorno di quel materiale stavo valutando di come separare le due parti (giallo-nere) del filtro per sostituire il TNT all'interno.
Ciao!
Inviato 25 September 2011 - 08:34 PM
hazon, su 25 September 2011 - 10:46 AM, dicono:
ho da poco acquistato un roomba 555 usato "ma tenuto bene" e non ho avuto brutte sorprese, tutto ok batteria inclusa.
Comunque a proposito del filtro voglio specificare una cosa... il materiale con cui è fatto non è "carta" ma bensì TNT ovvero TessutoNonTessuto, lo so perchè lo produco.
Tale tessuto è fatto interamente di materiale plastico, non c'è nulla di carta e si può lavare a condizione che l'acqua sia fredda e non si imprima forza su di essa altrimenti si sfibra perdendo le sue caratteristiche.
Infatti visto che ne produco km ogni giorno di quel materiale stavo valutando di come separare le due parti (giallo-nere) del filtro per sostituire il TNT all'interno.
Ciao!
arrivi tardi...sai quante volte ho consigliato come farlo!!
Inviato 25 September 2011 - 08:50 PM
hazon, su 25 September 2011 - 10:46 AM, dicono:
Ciao!
Da prove pratiche è emerso quanto segue, non c'è una notevole differenza ma.....
Terzo Test
Inviato 08 October 2011 - 11:39 AM
Con l'anemometro si vede che "passa più aria" dal filtro che non è stato lavato con acqua, ciò non significa necessariamente che sia un bene perchè se passa più aria vuol dire che le maglie del filtro si sono "aperte" lasciando passare anche più sporco che poi viene riemesso nell'ambiente.
Attraverso un test detto air permeability si stabilisce quanta aria passa attraverso il filtro e questo valore di aria ha una soglia max e min, per certi clienti che utilizzano quel speciale tessuto per farne sacchetti per aspirapolveri si hanno valori di max e min molto ristretti, in poche parole se passa poca aria non va bene, se ne passa troppa anche!!
Nel test che hai eseguito con l'anemometro manca il valore di riferimento, cioè con un filtro nuovo mai utilizzato.
Saluti
Hazon
Una cosa che ho notato successivamente guardando bene le foto del test con l'anemometro, ma come mai nella prima immagine quel filtro ha un colore così scuro? sembra che sia ancora bagnato (ciò ovviamente sfalserebbe la misurazione.)
Hazon
Inviato 08 October 2011 - 04:46 PM
Comunque ti invio il restante della recensione:
IL TEST: Il Flusso d'aria testato con un anemometro digitale.
Primo Test
Secondo Test
Terzo Test
Quarto Test
Inviato 08 October 2011 - 10:06 PM