Community iRobot: Nuovo Roomba 531 Pulsante Dock Rosso? - Community iRobot

Vai al contenuto

Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

Nuovo Roomba 531 Pulsante Dock Rosso?

#1 Utente offline   Guru2 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 5
  • Iscritto il: 12-April 11

Inviato 14 April 2011 - 10:30 AM

Ciao a tutti sono nuovo,
2 giorni fa ho acquistato il mio primo robot roomba 531, dopo aver riportato in negozio il samsung 8855 acquistato il giorno prima.......che dire, non c'e paragone!
Cmq questa e la mia domanda: Ho una mansarda di circa 100mq e per la pulizia ho deciso di dividerla in due parti(70-30) tramite il muro virtuale.
La prima la fa partendo dalla base e quando ha finito si accende la spia dock e ritorna autonomamente a casa!
per la seconda parte invece lo sposto manualmente, premo clean e lui ricomincia a pulire fino a quando la spia non diventa prima arancio poi rossa e si ferma senza aver accesa la spia dock.
Ma in teoria non dovrebbe accendersi quando si sta scaricando la spia dock e cercare la base anche se non puo tornarci per colpa del muro virtuale?

grazie mille

#2 Utente offline   Cai2 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 2351
  • Iscritto il: 17-January 08

Inviato 14 April 2011 - 12:20 PM

no, se non sente (incontra) la base, alla fine non la cerca!
più che altro mi incuriosisce la cosa...quanto tempo lavora prima di dare spia rossa?

#3 Utente offline   Guru2 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 5
  • Iscritto il: 12-April 11

Inviato 14 April 2011 - 12:51 PM

Visualizza messaggioCai, su 14 April 2011 - 12:20 PM, dicono:

no, se non sente (incontra) la base, alla fine non la cerca!
più che altro mi incuriosisce la cosa...quanto tempo lavora prima di dare spia rossa?


Ah ho capito, grazie mille......se pero lui pensava di aver finito il lavoro anche nella seconda parte(avendo ovviamente ancora un po di carica) pur non essendoci la base si sarebbe cmq fermato, giusto?

Prima di fermarsi ha lavorato di sicuro più di 2 ore in totale, il tempo esatto non lo so, la prox volta controllo con esattezza e ti faccio sapere!

#4 Utente offline   Cai2 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 2351
  • Iscritto il: 17-January 08

Inviato 14 April 2011 - 02:47 PM

ok kduo ore va bene....le due aree le hai fatte fare diseguito?
lui dopo untot di tempo si ferma considerandosi aver pulitoquello cehdoveva.
il tot di tempo èo quello calcolatoa spanne nella fase iniziale o ...quello dato dalla carica in batteria!
kk

#5 Utente offline   Guru2 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 5
  • Iscritto il: 12-April 11

Inviato 14 April 2011 - 07:42 PM

Visualizza messaggioCai, su 14 April 2011 - 02:47 PM, dicono:

ok kduo ore va bene....le due aree le hai fatte fare diseguito?
lui dopo untot di tempo si ferma considerandosi aver pulitoquello cehdoveva.
il tot di tempo èo quello calcolatoa spanne nella fase iniziale o ...quello dato dalla carica in batteria!
kk



si praticamente le ha fatte di seguito giusto il tempo ti toglierlo dalla base quando era tornato dopo la pulizia della prima parte e spostarlo a mano nella seconda parte dove poi si e scaricato!

#6 Utente offline   Cai2 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 2351
  • Iscritto il: 17-January 08

Inviato 15 April 2011 - 08:55 AM

Visualizza messaggioGuru, su 14 April 2011 - 07:42 PM, dicono:

si praticamente le ha fatte di seguito giusto il tempo ti toglierlo dalla base quando era tornato dopo la pulizia della prima parte e spostarlo a mano nella seconda parte dove poi si e scaricato!

allora è normale la luce rossa.

#7 Utente offline   luc@imola1 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 98
  • Iscritto il: 05-December 10

Inviato 03 May 2011 - 10:53 AM

Potresti fargli fare prima la parte dove non c'e' la base cosi' quando finisce la seconda parte si posiziona sulla base che trova disponibile. Sempre che il tutto avvenga nella stessa giornata.

Messaggio modificato da Lucaimola il 03 May 2011 - 10:55 AM


#8 Utente offline   Cai2 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 2351
  • Iscritto il: 17-January 08

Inviato 03 May 2011 - 12:31 PM

Visualizza messaggioLucaimola, su 03 May 2011 - 10:53 AM, dicono:

Potresti fargli fare prima la parte dove non c'e' la base cosi' quando finisce la seconda parte si posiziona sulla base che trova disponibile. Sempre che il tutto avvenga nella stessa giornata.

però così c'è il problema che comunque la seconda parte non sia finita a dovere (torna alla base per batteria scarica e non perchè ha finito!)

#9 Utente offline   luc@imola1 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 98
  • Iscritto il: 05-December 10

Inviato 03 May 2011 - 02:03 PM

Se divide l'ambiente con un virtual wall non dovrebbe avere questo problema, il roombino cmq si ferma quando ha finito ad opera d'arte l'area delimitata. Senza scaricarsi completamente. spostandolo si avra' la pulizia perfetta del resto dell'ambiente dove alla fine trovera' la base e sara' pronto per la prossima avventura. Correggimi pure se sbaglio, son tutti esperimenti che ho fatto e potrei non ricordare bene.

#10 Utente offline   Cai2 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 2351
  • Iscritto il: 17-January 08

Inviato 03 May 2011 - 03:45 PM

beh dipende sempre dalla grandezza e dalla complessità dei due pezzi da pulire.
all'inizio del post si parlava di due ore di funzionamento del roomba prima che la spia si accenda...quindi dipende se le due aree sono tali che il roomba le pulisce in quel tempo.
se quidni si fa fare prima la parte senza base e poi quando si ferma si sposta nell'altra con base potrebbe non esservi carica sufficiente per finire la parte in cui è la base e il roomba a quel punto rientra per ricaricarsi e stop,non prosegue e non ha finito di pulire la parte dove c'è la base!
poi....se le due aree non son complicate beh...ok passi il farle pulire come dici tu, ma possibile comunque che la batteria si scarichi del tutto (questo era il problema iniziel della discussione mi pare no?)

#11 Utente offline   luc@imola1 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 98
  • Iscritto il: 05-December 10

Inviato 04 May 2011 - 08:28 AM

Quello che non capisco e mi ha portato probabilmente fuori strada e' che se dopo i primi 70 metri lui va alla base e si ricarica come fa non riuscire a fare 30 metri dopo la ricarica? Che e' un labirinto?? :)

#12 Utente offline   Cai2 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 2351
  • Iscritto il: 17-January 08

Inviato 04 May 2011 - 09:26 AM

da che ho capito non é che fra un pezzo e l'altro si ricarica ma semplicemente appena va alla base viene rispostato nel seondo pezzo dunque non si ricarica.
Kk

#13 Utente offline   luc@imola1 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 98
  • Iscritto il: 05-December 10

Inviato 04 May 2011 - 02:38 PM

Allora a sto punto la situazione migliore da provare e' mettere un Lighthouse al posto del virtual wall, in modo che una volta finito la prima parte passera' alla seconda in automatico e potra' tornare indietro alla base in caso di scarica (senza garanzia di trovarla perche' dipende da come e' messo il piano) con qualche piccola percentuale di trovarla. Mentre col Virtual wall e' sicuro che non lo oltrepassa. :ph34r:

#14 Utente offline   Cai2 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 2351
  • Iscritto il: 17-January 08

Inviato 04 May 2011 - 03:14 PM

Visualizza messaggioLucaimola, su 04 May 2011 - 02:38 PM, dicono:

Allora a sto punto la situazione migliore da provare e' mettere un Lighthouse al posto del virtual wall, in modo che una volta finito la prima parte passera' alla seconda in automatico e potra' tornare indietro alla base in caso di scarica (senza garanzia di trovarla perche' dipende da come e' messo il piano) con qualche piccola percentuale di trovarla. Mentre col Virtual wall e' sicuro che non lo oltrepassa. :ph34r:

sicuro che il 531 possa gestire i LH?
:blink:
io penso di no, il 531 gestisce solo VW!

Messaggio modificato da Cai il 04 May 2011 - 03:16 PM


#15 Utente offline   lieta2 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 2437
  • Iscritto il: 15-February 10

Inviato 04 May 2011 - 03:18 PM

Visualizza messaggioCai, su 04 May 2011 - 03:14 PM, dicono:

sicuro che il 531 possa gestire i LH?
:blink:
io penso di no, il 531 gestisce solo VW!

...infatti,è così
solo il 581 li gestisce

#16 Utente offline   Cai2 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 2351
  • Iscritto il: 17-January 08

Inviato 04 May 2011 - 03:20 PM

Visualizza messaggioyuma, su 04 May 2011 - 03:18 PM, dicono:

...infatti,è così
solo il 581 li gestisce

sì lo sapevo, era una domanda retorica!
:lol: :lol:

#17 Utente offline   lieta2 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 2437
  • Iscritto il: 15-February 10

Inviato 04 May 2011 - 03:29 PM

Visualizza messaggioGuru, su 14 April 2011 - 10:30 AM, dicono:

Ciao a tutti sono nuovo,
2 giorni fa ho acquistato il mio primo robot roomba 531, dopo aver riportato in negozio il samsung 8855 acquistato il giorno prima.......che dire, non c'e paragone!
Cmq questa e la mia domanda: Ho una mansarda di circa 100mq e per la pulizia ho deciso di dividerla in due parti(70-30) tramite il muro virtuale.

...scusa,ma com'è fatta questa mansarda?
Te lo chiedo perchè è importante sapere se gli ambienti sono tanti,se sono grandi o piccoli,
se ci sono le porte e dove piazzi il virtual wall :rolleyes:

Visualizza messaggioCai, su 04 May 2011 - 03:20 PM, dicono:

sì lo sapevo, era una domanda retorica!
:lol: :lol:

...infatti la risposta era,indirettamente, indirizzata a chi pensava
di poter usare il LH con il 531 ;)

#18 Utente offline   Guru2 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 5
  • Iscritto il: 12-April 11

Inviato 06 May 2011 - 08:16 PM

ciao scusate il ritardo per la risposta.....la mia mansarda e un ambiente unico non ha stanze, cmq ho risolto nel modo che avevate scritto: divisa a 50:50 facendo qualche modifica all'arredamento, messo prima nella parte senza la base fino a quando si ferma, poi lo sposto nell'altra parte facendolo partire dalla base e quando ha finito con la spia ancora arancio e la scritta dock lampeggiante ritorna in carica.

ho notato pero una cosa particolare. se lo metto in una stanza(la base rimane di sopra in mansarda) lui parte e dopo 50 minuti si ferma da solo ...lo prendo lo sposta un un'altra e lo faccio ripartire (mentre lo sposto il pulsante vede è acceso). in questo caso va fino a quando esaurisce le batterie.
se invece mentre lo sposto da una stanza all'altra lo spengo e lo riaccendo lui lavora ancora 50 minut(le due stanze sono identiche)i e quando ha finito si spegne con ancora la spia verde.

ciao e grazie

#19 Utente offline   luc@imola1 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 98
  • Iscritto il: 05-December 10

Inviato 07 May 2011 - 07:51 AM

Visualizza messaggioCai, su 04 May 2011 - 03:20 PM, dicono:

sì lo sapevo, era una domanda retorica!
:lol: :lol:


Che retorica! ;) Chiedo scusa non lo sapevo.

Di solito se il Roombino si ferma e non e' scarico e' perche' realizza che ha completato la pulizia e non c'e' la base.

#20

  • Gruppo: Guests

Inviato 07 May 2011 - 07:58 AM

Si trova ancora qualche roomba 560 il quale gestisce i muri LightHouse, escludendo i modelli Roomba 560 commercializzati in USA attualmente che NON supportano i LightHouse.

Secondo me il Roomba 560 è stata la macchina più azzeccata, tolta dal mercato per dare spazio ad un maggior numero di altri modelli identici tra loro ma con dotazioni diverse (spazzole, filtri, cassetti ecc...)

Ora il cuore del 560 batte all'interno del 581 (ovviamente con dotazioni in più, vedi filtri, spazzole, cassetti...)

Condividi questa discussione:


Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

1 utente(i) stanno leggendo questa discussione
0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi