Community iRobot: Aiuto! Roomba 534 - Community iRobot

Vai al contenuto

Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

Aiuto! Roomba 534

#1 Utente offline   bapietr 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 26
  • Iscritto il: 14-August 10

Inviato 26 April 2011 - 10:58 AM

Ho un roomba 534 da quasi un anno e fino ad ora le cose andavano bene. Ora ha incominciato a lasciare andare, o meglio a non raccogliere più bene la sporcizia e la lanetta me la lascia in giro in tutta casa. Ho cambiato la spazzolina davanti e quelle centrali, ho pulito con il compressore, ma il problema non cambia. AIUTO!!!! Aiutatemi! Che dite è già ora di mandare all'assistenza

#2 Utente offline   mario_rossi 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 71
  • Iscritto il: 02-March 11

Inviato 26 April 2011 - 04:56 PM

Il problema sta' nelle guarnizioni in gomma del cassetto raccogli polvere, queste ultime si deformano con il tempo e non aspirano tutta la polvere la portano in giro depositandola qua' e la'. La soluzione migliore a parere mio è il filtro Aerovac, lo trovi su Ebay. I prezzi migliori li trovi da i venditori americani, eviterei di acquistarlo in Italia in quanto il prezzo è parecchio piu' alto. Facci sapere

#3

  • Gruppo: Guests

Inviato 26 April 2011 - 11:25 PM

Visualizza messaggioObi_one, su 26 April 2011 - 04:56 PM, dicono:

Il problema sta' nelle guarnizioni in gomma del cassetto raccogli polvere, queste ultime si deformano con il tempo e non aspirano tutta la polvere la portano in giro depositandola qua' e la'. La soluzione migliore a parere mio è il filtro Aerovac, lo trovi su Ebay. I prezzi migliori li trovi da i venditori americani, eviterei di acquistarlo in Italia in quanto il prezzo è parecchio piu' alto. Facci sapere


Spett.le Obi_One consigliare l'acquisto di un cassetto di aspirazione AeroVac non significa sconsigliare acquisti in Italia, in quanto chi vende in Italia offre garanzia 2 anni e vuoi mettere quando lo ordini oggi ti arriva il giorno sucessivo? senza tribolare 15-20 giorni e xxx varie! Capisco se devi acquistare una Harley Davidson, una Viper GTs oppure un Hummer allora l'acquisto oltre oceano si potrebbe fare più interessante, ma per un cassetto di un aspirapolvere..? ma daiiii per risparmiare quanto? 18 euro su una cifra poco più di 65 euro????

Obi_One i tuoi messaggi hanno tutti lo stesso metodo, SCREDITARE il mercato Italiano

Inviato 25 marzo 2011 - 11:42


Ho comprato un cassetto come questo su ebay da un venditore americano e devo confermare che è veramente efficace, ho atteso 2 settimane per la consegna ma ne è valsa la pena. Lo consiglio.




Inviato 13 aprile 2011 - 06:19

io l'ho comprato attraverso ebay dall'america mi è costato circa 40 euro con la spedizione, ho atteso 2 settimane. Sono molto contento e lo consiglio.


Inviato 27 marzo 2011 - 04:28

A mio parere come linea guida direi di scegliere VERDURA, CARNE o PESCE in base alle propie esigenze cercando un buon prezzo ma acquistandolo qui in Italia, per poter godere della garanzia e non avere problemi, mentre per i vari Accessori rivolgersi al mercato americano (ebay è ricco) che offre gli accessori a prezzi molto convenienti, e renderlo adatto ai nostri gusti.

#4

  • Gruppo: Guests

Inviato 26 April 2011 - 11:36 PM

Visualizza messaggiobapietr, su 26 April 2011 - 10:58 AM, dicono:

Ho un roomba 534 da quasi un anno e fino ad ora le cose andavano bene. Ora ha incominciato a lasciare andare, o meglio a non raccogliere più bene la sporcizia e la lanetta me la lascia in giro in tutta casa. Ho cambiato la spazzolina davanti e quelle centrali, ho pulito con il compressore, ma il problema non cambia. AIUTO!!!! Aiutatemi! Che dite è già ora di mandare all'assistenza


Scusa bapietr, il mio intervento nei confronti di Obi_One ma è una storia lunga.

Riguardo il tuo problema puoi dare un occhiata qui

#5 Utente offline   bolero1000 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 461
  • Iscritto il: 28-May 08

Inviato 27 April 2011 - 09:37 AM

Ciao,

Visualizza messaggiobapietr, su 26 April 2011 - 10:58 AM, dicono:

Ho un roomba 534 da quasi un anno e fino ad ora le cose andavano bene. Ora ha incominciato a lasciare andare, o meglio a non raccogliere più bene la sporcizia e la lanetta me la lascia in giro in tutta casa. Ho cambiato la spazzolina davanti e quelle centrali, ho pulito con il compressore, ma il problema non cambia. AIUTO!!!! Aiutatemi! Che dite è già ora di mandare all'assistenza


Solo per dire che potrebbe (condizionale ..) anche essere un blocco spazzole ( completo o randomico ), magari solo su alcune superfici (tipo tappeti o moquette).
Guard

Ri-Ciao,

Visualizza messaggiobolero1000, su 27 April 2011 - 09:32 AM, dicono:

Ciao,


Solo per dire che potrebbe (condizionale ..) anche essere un blocco spazzole ( completo o randomico ), magari solo su alcune superfici (tipo tappeti o moquette).
Guard


E non mi fa' modificare il post (partito x errore) ... evabbe' ..

Solo per dire che potrebbe (condizionale ..) anche essere un blocco spazzole ( completo o randomico ), magari solo su alcune superfici (tipo tappeti o moquette).
Guarda la parte superiore del cassetto se si riempe, togli il cassetto e guarda se le spazzole girano.

Niente ti impedisce di contattare l'assistenza, magari ci rimedi un gruppo ingranaggi nuovo ... ;)

Just my 2 cents .....
Ciaoooooooooooo,
Luciano

#6

  • Gruppo: Guests

Inviato 27 April 2011 - 11:53 AM

Visualizza messaggiobapietr, su 26 April 2011 - 10:58 AM, dicono:

Ho un roomba 534 da quasi un anno e fino ad ora le cose andavano bene. Ora ha incominciato a lasciare andare, o meglio a non raccogliere più bene la sporcizia e la lanetta me la lascia in giro in tutta casa. Ho cambiato la spazzolina davanti e quelle centrali, ho pulito con il compressore, ma il problema non cambia. AIUTO!!!! Aiutatemi! Che dite è già ora di mandare all'assistenza


Prova dare un occhiata se le gommine del tuo filtro sono vicine come in foto.


Immagine inserita

#7 Utente offline   bapietr 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 26
  • Iscritto il: 14-August 10

Inviato 27 April 2011 - 01:47 PM

Ciao in effetti le guarnizioni di gomma sono sempre piene di polvere e molto vicine tra loro ed addirittura i dentini di gomma sono consumati. Che mi consigliate? Comprare guarnizioni nuove o il discusso aerovac? Le guarnizioni le devo richiedere all'assistenza? Aerovac ho visto su ebay viene venduto insieme al motore se non mi sbaglio, quindi poi devo cambiare anche questo nel mio apparecchio. Aiutatemi vi prego non ci capisco nulla!

#8 Utente offline   mario_rossi 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 71
  • Iscritto il: 02-March 11

Inviato 27 April 2011 - 02:06 PM

Visualizza messaggiobapietr, su 27 April 2011 - 01:47 PM, dicono:

Ciao in effetti le guarnizioni di gomma sono sempre piene di polvere e molto vicine tra loro ed addirittura i dentini di gomma sono consumati. Che mi consigliate? Comprare guarnizioni nuove o il discusso aerovac? Le guarnizioni le devo richiedere all'assistenza? Aerovac ho visto su ebay viene venduto insieme al motore se non mi sbaglio, quindi poi devo cambiare anche questo nel mio apparecchio. Aiutatemi vi prego non ci capisco nulla!



E' sufficiente scrivere AEROVAC su la ricerca di ebay e lo trovi. Si tratta del cassetto posteriore, lo monti al posto di quello che hai, non devi fare nessuna modifica, è semplicissimo

#9 Utente offline   bapietr 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 26
  • Iscritto il: 14-August 10

Inviato 01 May 2011 - 07:58 PM

Ciao ho comprato aerovac e sono contenta perché mi sembra che le cose siano migliorate, ma c'è ancora un ma! Ho notato che le briciole più grandicelle dei biscotti delle mie bimbe non vengono raccolte tutte che cosa fare? E poi la batteria mi sembra che inizi a funzionare un po' meno e' normale? Il mio roomba non ha nemmeno un anno ed e' sempre attaccato alla base quando non e' in funzione. Avete qualche suggerimento grazie

Condividi questa discussione:


Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

1 utente(i) stanno leggendo questa discussione
0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi