Dopo aver messo il post nella sezione experience mi sono accorto che forse non era la sezione giusta. Mi scuso con i moderatori e ripropongo la stessa domanda:
Ciao a tutti,
sarei interessato ad acquistare uno scooba, vista l'ottima esperienza avuta con roomba (da più di due anni nessun problema...solo una batteria).
Leggo tuttavia che molti hanno una serie interminabile di problemi...e vedo anche che non ci sono tanti modelli tra i quali sceglire. La mia domanda è la seguente:
ma c'è qualcuno che lo ha comprato e non ha avuto problemi?
E' chiaro che probabilmente chi scrive sul forum cerchi soluzioni a dei problemi, ma mi piacerebbe comunque farmi un'idea.
Grazie.
Maxx
Pagina 1 di 1
Quanti Hanno Uno Scooba Che Funziona?
Inviato 28 July 2010 - 11:17 AM
Dopo aver messo il post nella sezione experience mi sono accorto che forse non era la sezione giusta. Mi scuso con i moderatori e ripropongo la stessa domanda:
Ciao a tutti,
sarei interessato ad acquistare uno scooba, vista l'ottima esperienza avuta con roomba (da più di due anni nessun problema...solo una batteria).
Leggo tuttavia che molti hanno una serie interminabile di problemi...e vedo anche che non ci sono tanti modelli tra i quali sceglire. La mia domanda è la seguente:
E' chiaro che probabilmente chi scrive sul forum cerchi soluzioni a dei problemi, ma mi piacerebbe comunque farmi un'idea.
Grazie.
Maxx
Ciao a tutti,
Grazie.
Maxx
tocco legno tocco ferro faccio le corna ecc ecc
il mio va alla grande. ricambio i suoi servigi con una attenta pulizia appena posso. lavora a giorni alterni e solo una volta non ha terminato perchè si è incastrato in piu di 8 mesi.
se mi si guasta entro il week end ti ritengo responsabile!!

Inviato 28 July 2010 - 03:27 PM
Non voglio portare sf**a a nessuno! Tocco legno ferro e faccio le corna con te.
Sono così desideroso di acquistarlo che, in fondo in fondo, sono disposto anche a rischiare... il punto è che costa un sacco di soldi e se non dovesse funzionare bene...
Aiutatemi! Fatevi sentire voi fortunati possessori di Scooba!!!
Maxx
Sono così desideroso di acquistarlo che, in fondo in fondo, sono disposto anche a rischiare... il punto è che costa un sacco di soldi e se non dovesse funzionare bene...
Aiutatemi! Fatevi sentire voi fortunati possessori di Scooba!!!
Maxx
Inviato 28 July 2010 - 10:07 PM
Ciao, io ne ho due di scooba, un 385 in ex garanzia e un 5900 acquistato usato non funzionante.
Il 385 ha un anno e mezzo circa e non è mai andato in assistenza, perchè me lo sono aggiustato.
Il 5900 adesso funziona perche me lo sono aggiustato.
Non si può certo dire che sia un robot che non si rompe mai, anzi.... però se sei fortunato può anche non rompersi e nel caso, hai la garanzia di due anni con un ottima assistenza, a parte le spese di spedizione a tuo carico.
Ricordati che dopo circa un anno dovrai comprare un kit con spazzola, filtro, porta di aspirazione, spatole e ruote, altrimenti ti troverai a scrivere qua sul forum che scooba lascia troppa acqua perchè aspira poco, oppure che slitta sul bagnato, ecc ecc...
e quasi certamente anche una batteria, se no non potrai più usarlo///////150-170 euro e passa la paura.
Comunque il servizio che offre, secondo me vale molto di più, posseggo da tre anni un ambrogio robot tagliaerba e il suo lavoro è impagabile, tra l'altro non si è mai rotto e la batteria al litio funziona ancora come quando era nuova, tutto per dirti che sono un appassionato di domotica.
Ho fatto abbastanza confusione nel tuo cervello o vuoi che continuo
Il 385 ha un anno e mezzo circa e non è mai andato in assistenza, perchè me lo sono aggiustato.
Il 5900 adesso funziona perche me lo sono aggiustato.
Non si può certo dire che sia un robot che non si rompe mai, anzi.... però se sei fortunato può anche non rompersi e nel caso, hai la garanzia di due anni con un ottima assistenza, a parte le spese di spedizione a tuo carico.
Ricordati che dopo circa un anno dovrai comprare un kit con spazzola, filtro, porta di aspirazione, spatole e ruote, altrimenti ti troverai a scrivere qua sul forum che scooba lascia troppa acqua perchè aspira poco, oppure che slitta sul bagnato, ecc ecc...
e quasi certamente anche una batteria, se no non potrai più usarlo///////150-170 euro e passa la paura.
Comunque il servizio che offre, secondo me vale molto di più, posseggo da tre anni un ambrogio robot tagliaerba e il suo lavoro è impagabile, tra l'altro non si è mai rotto e la batteria al litio funziona ancora come quando era nuova, tutto per dirti che sono un appassionato di domotica.
Ho fatto abbastanza confusione nel tuo cervello o vuoi che continuo
Inviato 29 July 2010 - 08:36 PM
io ce l'ho e va bene. i problemi che ha lo scooba, sono piu che altro problemini, che se hai un po di manualita' e un po di fai da te, li risolvi facilmente.
a me va senza problemi.
a me va senza problemi.
Inviato 02 August 2010 - 08:51 PM
Grazie per le vostre risposte. Il problema non è la manualità, il punto è che vorrei realmente capire se funziona bene: se si tratta di pulire qua e là e di soffiare un po' d'aria nei tubicini non dovrebbe essere un problema, ma se si comincia a dover mandare in assistenza perchè i problemi sono più gravi...visto il prezzo...
Per patrol: ma questo modello 5900 non l'ho trovato sul sito americano, quali sono le differenze con quello di "casa nostra"?
Per petor: ma da quanto tempo ce l'hai? Con che frequenza lo usi?
Grazie
Maxx
Per patrol: ma questo modello 5900 non l'ho trovato sul sito americano, quali sono le differenze con quello di "casa nostra"?
Grazie
Maxx
Inviato 19 December 2010 - 03:11 PM
Grazie per le vostre risposte. Il problema non è la manualità, il punto è che vorrei realmente capire se funziona bene: se si tratta di pulire qua e là e di soffiare un po' d'aria nei tubicini non dovrebbe essere un problema, ma se si comincia a dover mandare in assistenza perchè i problemi sono più gravi...visto il prezzo...
Grazie
Maxx
Grazie
Maxx
Io ne ho due, uno americano rotto e riparato da me, era il sensore della ruota, l'altro comprato in italia, tutti e due non aspirano piu' l'acqua, aivoglia cambaire pezzetti, hanno bisogno di una manutenzione costante, allora si fà prima a lavare per terra, magari con un lava asciuga? (io ne ho un po' costoso senza dire la marca ma si trova da mediaworld, che fà come lo scuba ma a mano è meglio) che a stare sempre a pulire sti cosi? ho anche un roomba e su quello nulla da ridire. Fatemi sapere le vostre esperienze.
Inviato 06 January 2011 - 11:59 AM
Noi abbiamo adottato da poco il nuovo Scooba per tener compagnia al Roomba e siamo contentissimi, il detergente della iRobot lascia un po' più di aloni ma usato col Lysoform Greggio è una BOOMBA :-)
Inviato 19 April 2011 - 08:48 PM
Ciao! Per increduli e scetici sul funzionamento di Scooba: Io ne ho uno da 2 anni e mezzo ed insieme al mio roomba 580 mi hanno dato e continuano a darmi soddisfazioni nella pulizia di casa, nessuno dei 2 si è mai guastato, incastrato, fatto bizze, lasciato aloni e quant'altro si legge in questo forum. Non è che li curo maniacalmente, nemmeno 1 volta a settimana, li uso tutti i giorni e diciamo 1 volta al mese mi metto lì a gardarli la pancia per vedere a occhio se va tutto bene.
Per ora (faccio le corna, ecc...) va tutto benissimo! Consiglio a tutti!
Per ora (faccio le corna, ecc...) va tutto benissimo! Consiglio a tutti!
Pagina 1 di 1