Community iRobot: Roomba E Le Basi - Community iRobot

Vai al contenuto

Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

Roomba E Le Basi non ne vuol sapere

#1 Utente offline   masterzone1 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 149
  • Iscritto il: 21-May 08

Inviato 22 April 2011 - 08:09 AM

Ciao Ragazzi sono un utente di roomba piuttosto "anziano", lo uso da circa 5 anni, ho una serie abbastanza recente, ora non ricordo quale, 540 o robe simili.
Ho tre basi di cui una ha smesso di funzionare, non si accendeva piu, e quindi e' andata dopo tanti anni di egregio lavoro, era una di quelle due originali che danno in dotazione con la serie.

Ora me ne sono rimaste due, ogni tanto pero' mi fa incavolare perche' ultimamente non vuol sapere di "vederle"...le vede a tratti, ogni tanto si accendono ogni tanto mentre pulisce una stanza, si spegono, ora sto facendo dei test per capire quale e', perche' me ne e' rimasta una originale della confezione e una comprata per conto mio.

Pare che sia quella originale che ogni tanto si spegne...

Ho resettato roomba, spente le basi, niente, ogni tanto me lo trovo nelle stanze che erano chiuse con i virtual wall...cosa mi consigliate?
Secondo voi sono interferenze?, perche' e' casuale, succede ogni tanto, tipo stamattina e' passato vicino alla base e ha tirato dritto. L'ho spento, rimesso in stanza, riacceso e la base "ping" si e' accesa...

Esco pazzo...
Secondo voi?
ciao!!

#2 Utente offline   lieta2 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 2437
  • Iscritto il: 15-February 10

Inviato 22 April 2011 - 08:39 AM

Visualizza messaggiomasterzone, su 22 April 2011 - 08:09 AM, dicono:

Ho resettato roomba, spente le basi, niente, ogni tanto me lo trovo nelle stanze che erano chiuse con i virtual wall...cosa mi consigliate?


...di farlo lavorare a porte chiuse!!! :rolleyes:

5 anni?...ma è un record assoluto!
Hai battuto il record del 530 di Cai che dura da 3 anni :D

#3 Utente offline   masterzone1 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 149
  • Iscritto il: 21-May 08

Inviato 23 April 2011 - 07:34 AM

Si e' tanto che ce l'ho e va praticamente tutti i giorni, per esempio ieri le basi hanno funzionato, che siano delle interferenze? con tutta sta roba wireless alla fine, mi spiace perche' non ha mai avuto un problema, va che e' una meraviglia aspira come un dyson! pero' non capisco perche' ogni tanto le basi falliscono....uffa

#4 Utente offline   Cai2 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 2351
  • Iscritto il: 17-January 08

Inviato 24 April 2011 - 10:28 PM

la base di roomba non é wireless come si intende oggi (frequenze del tipo wifi, microonde ecc) poiché é ad infrarossi mi pare strana una interferenza in questo senso!

#5 Utente offline   caticasmor74 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 45
  • Iscritto il: 21-August 09

Inviato 25 April 2011 - 08:42 PM

Visualizza messaggiomasterzone, su 23 April 2011 - 07:34 AM, dicono:

Si e' tanto che ce l'ho e va praticamente tutti i giorni, per esempio ieri le basi hanno funzionato, che siano delle interferenze? con tutta sta roba wireless alla fine, mi spiace perche' non ha mai avuto un problema, va che e' una meraviglia aspira come un dyson! pero' non capisco perche' ogni tanto le basi falliscono....uffa


Ciao Masterzone! Stavo leggendo sul problema che hai con le basi, bevevo un bicchier d'acqua e quando sono arrivata a questo messaggio l'acqua mi è andata di traverso! Come è che il tuo Roomba aspira come un Dyson?
Vuol dire che non funziona più!: un Dyson l'ho avuto anch'io e non sono mai stata così piena di polvere in casa come quando usavo il Dyson, che dalla griglia di ventilazione spara all'in sù tutta la polvere e peli che non ha ancora aspirato. Tutta quella polvere si fissa nei libri, le pareti, i mobili, i sopramobili ecc. e rimane lì nascosta per l'appunto dal Dyson!
Se il tuo Roomba continua a lavorare come il Dyson allora è giunta l'ora di mandarlo in assistenza o regalargli un nuovo fratellino Roomba!
Ciao!

Messaggio modificato da ranocchio il 25 April 2011 - 08:44 PM


#6 Utente offline   masterzone1 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 149
  • Iscritto il: 21-May 08

Inviato 27 April 2011 - 03:01 PM

Eh no invece da quello che so io le basi stabiliscono un contatto radio prima, poi visivo, se provi ad accendere roomba e la base e' lontana vedrai che si accende, perche' stabilisce una "conta" radio...

ale

Ciao Ranocchio, intendevo dire che aspira benissimo, ho dato per scontato che i dyson vadano da dio perche' costano tanti soldi, cmq il problema e' un altro...sto impazzendo con ste basi.....mannaggggggggggia

#7 Utente offline   Cai2 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 2351
  • Iscritto il: 17-January 08

Inviato 27 April 2011 - 04:59 PM

Visualizza messaggiomasterzone, su 27 April 2011 - 03:01 PM, dicono:

Eh no invece da quello che so io le basi stabiliscono un contatto radio prima, poi visivo, se provi ad accendere roomba e la base e' lontana vedrai che si accende, perche' stabilisce una "conta" radio...

ale

Non le fare così intelligenti.
Facci ben caso, se il roomba mon gli passa vicino...col cavolo che sa dove sono!
Il max della loro intelligenza é cge hanno un segnale diverso dai muri, così che roomba quando cerca di tornarvici le riconosca.
Nessun contatto radio, solo un fascio IR (la cui attività in partenza da torretta la puoi vedere osservando la base con una fotocamera )
Al max una codifica ad impulsi ma , sia per frequenza impiegata che per altro, ben lontano da ciò che é un contatto radio.

Condividi questa discussione:


Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

1 utente(i) stanno leggendo questa discussione
0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi