Community iRobot: Problema Attrito Dischetti Di Plastica Gialli - Community iRobot

Vai al contenuto

Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

Problema Attrito Dischetti Di Plastica Gialli

#1 Utente offline   overflow 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 3
  • Iscritto il: 07-April 11

Inviato 07 April 2011 - 11:07 AM

Salve,
E' il mio primo post, quindi innanzitutto saluto il forum.
Sono possessore da qualche settimana di un roomba 520. Ultimamente sono incappato nel problema dell'attrito dei dischetti di plastica gialli che , immagino , servono per mantenere centrata la spazzola rotante.
Ho contattato l'assistenza e mi hanno detto che il problema e' dovuto allo sporco che si deposita sul cuscinetto della spazzola stessa.
Fermo restando che le poche volte che l'ho usato l'ho pulito con molta cura , cuscinetti compresi , ieri l'ho ripulito per bene e l'ho rimesso in moto ma il blocco si e' presentato dopo pochi minuti. A questo punto penso che oramai sia la plastica della griglia dove deve scorrere il dischetto che la plastica del disco stesso siano irrimediabilmente rigate e quindi tendono a fare attrito sempre e comunque.
Premesso cio' , ho letto qualche messaggio in proposito e alcuni di voi consigliavano di eliminare quei dischi ... confermate che non si arrecano danni al roomba stesso .. o e' preferibile che lo invio in assitenza per far cambiare qualche pezzo ?

#2

  • Gruppo: Guests

Inviato 12 April 2011 - 07:12 PM

Visualizza messaggiooverflow, su 07 April 2011 - 11:07 AM, dicono:

Salve,
E' il mio primo post, quindi innanzitutto saluto il forum.
Sono possessore da qualche settimana di un roomba 520. Ultimamente sono incappato nel problema dell'attrito dei dischetti di plastica gialli che , immagino , servono per mantenere centrata la spazzola rotante.
Ho contattato l'assistenza e mi hanno detto che il problema e' dovuto allo sporco che si deposita sul cuscinetto della spazzola stessa.
Fermo restando che le poche volte che l'ho usato l'ho pulito con molta cura , cuscinetti compresi , ieri l'ho ripulito per bene e l'ho rimesso in moto ma il blocco si e' presentato dopo pochi minuti. A questo punto penso che oramai sia la plastica della griglia dove deve scorrere il dischetto che la plastica del disco stesso siano irrimediabilmente rigate e quindi tendono a fare attrito sempre e comunque.
Premesso cio' , ho letto qualche messaggio in proposito e alcuni di voi consigliavano di eliminare quei dischi ... confermate che non si arrecano danni al roomba stesso .. o e' preferibile che lo invio in assitenza per far cambiare qualche pezzo ?


I dischetti gialli non servono per matenere centrate le spazzole. Servono come protezione per ridurre l'entrata della polvere nei cuscinetti e all'interno della scatola ingranaggi.

Ti consiglio di levarli, a volte provocano più danno che bene.

Magari ricordati di pulire il tuo roomba qualche volta in più.

<_<

#3 Utente offline   overflow 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 3
  • Iscritto il: 07-April 11

Inviato 14 April 2011 - 03:00 PM

Visualizza messaggiomaestro-roomba, su 12 April 2011 - 07:12 PM, dicono:

I dischetti gialli non servono per matenere centrate le spazzole. Servono come protezione per ridurre l'entrata della polvere nei cuscinetti e


Ok , pensavo servissero per mantenere centrate le spazzole. Per quanto riguarda la pulizia dell'apparato , lo pulisco ogni volta che lo uso .. speriamo vada bene :-)

Grazie per l'informazione !!

#4 Utente offline   gianni.liverani 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 328
  • Iscritto il: 10-January 08

Inviato 02 May 2011 - 12:00 PM

Anch'io sono senza da circa un anno, lo mandai in assistenza 2 volte proprio per quel problema e al ritorno mi sostituirono TUTTO roomba, am dopo una settimana aveva lo stesso problema. ne ho tolto uno e non ho avuto problema da un anno e 5 mesi..

#5 Utente offline   ciczimz1 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 1831
  • Iscritto il: 20-December 07

Inviato 10 May 2011 - 10:01 PM

Come "attirarsela" da sé... Immagine inserita

Messaggio modificato da ciczimz il 10 May 2011 - 10:01 PM


Condividi questa discussione:


Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

1 utente(i) stanno leggendo questa discussione
0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi