Community iRobot: Alcune Info Su 530 E 560 - Community iRobot

Vai al contenuto

Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

Alcune Info Su 530 E 560

#1 Utente offline   cinciopillo 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 13
  • Iscritto il: 10-June 08

Inviato 14 June 2008 - 11:25 AM

Avrei necessità di avere alcune info sui modelli 530 e 560.
Cos'è la funzione Lighthouse? A che serve e come funziona?

Inoltre non mi è chiara una cosa sulla modalità di autoricarica del robot:
in pratica il robottino quando "sente" le batterie scriche torna alla base per ricaricarsi.
Domande:
1) Cosa succede se la base di ricarica è posta oltre un muro virtuale? Il Roomba, una volta individuata la base, ignora il muro e va alla base oppure questo costituisce comunque un limite invalicabile?
2) Cosa succede se la base di autoricarica è posta in una stanza diversa da dove sta operando il robottino al momento in cui sente ilo "bisogno fisiologico" di ricaricarsi? Sa comunque dove si trova? Oppure inizia la ricerca o che altro?
3) Se il bisogno di ricaricarsi avviene quando ancora non ha terminato la pulizia che succede? Il Roomba va alla base, si ricarica e poi riprende il lavoro fino a terminarlo oppure, una volta ricaricato se ne sta lì?

I vari comportamenti possibili sono molto importanti nella scelta tra il modello 530 e 560 perchè rendono più o meno intelligente e versatile l'utilizzo del Roomna e l'utilità della sua programmazione.
Garzie
Ciao

#2 Utente offline   vatuttobene 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 499
  • Iscritto il: 12-January 08

Inviato 14 June 2008 - 12:47 PM

grazie alla mia ignoranza di cui vado fiera (che meno domande ci si pone meglio si campa wink.gif ) posso dirti, da quanto mi è stato dato di comprendere, che :
. il 560 è programmabile (io non l'ho ancora programmato ma credo che un giorno mi cimenterò e chissà cosa avrò da raccontarvi laugh.gif ) mentre il 530 no
. il lighthouse è un limite valicabile dopo circa 50 minuti. Proverò ad annotare il comportamento che segnali e saprò dirti
. per i suoi 'bisogni' la base dev'essere facilmente raggiungibile (è un robot semplice nella sua complessità, studiato per un appartamento medio, non per un castello laugh.gif )

Adesso ti pongo io una domanda : ma è necessario farsi tante domande? Funziona. Pulisce. A me basta e avanza
(scherzo...)

#3 Utente offline   Andrea R. 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 41
  • Iscritto il: 10-June 08

Inviato 14 June 2008 - 02:20 PM

QUOTE(vatuttobene @ Jun 14 2008, 01:47 PM) Visualizza messaggio
Adesso ti pongo io una domanda : ma è necessario farsi tante domande? Funziona. Pulisce. A me basta e avanza
(scherzo...)

Fatte salve le giuste curiosità degli utenti di questo forum.... "vatuttobene" sei un mito! laugh.gif

#4 Utente offline   ANNA CASULA 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 52
  • Iscritto il: 29-May 08

Inviato 30 June 2008 - 07:34 PM

Rispondo in ordine alle tue domande.
1 - roomba se ha bisogno di ricaricarsi atytraversa il muro virtuale e torna alla sua base;
2 - quando roomba si deve ricaricare torna anche se lontano alla sua base, l'importante che non sia al punto opposto della casa, quindi cerca di mettere la base a metà strada e tornerà alla sua casuccia tranquillamente (sperimentato mille volte)
3 - queto era il mio dubbio da quando l'ho acquistato. Ti spiego quando roombino sta per scaricarsi torna alla base, e lì rimane, se non ha finito di pulire non riesce., finisce di ricaricarsi e basta, però c'è un sistema (furrrrrrrrrrba) ti spiego: roomba dopo che rientra alla base senza aver finito di pulire inizia a ricaricarsi, tu che fai? sposti roomba nella zona ancora da finire sistemi i virtual wall e i lighthouse normalmente e lo programmi per pulire due ore dopo(il tempo necessario per ricaricarsi), così lui finita la ricarica esce e ti finisce di pulire dove non era ancora passato. Tu puoi anche uscire tranquillamente. L'unica cosa che ti devi ricordare è quella che devi disattivare (dopo che ha finito) la programmazione, altrimenti tra una settimana alla stessa ora inizierà a pulire automaticamente (uno spavento mi è gia sucesso).
Spero di essere stata chiara, sembra complicato ma non lo è affatto.
la programmazione è facilissima provare per credere.
ciaooooooooooooooooooo

#5 Utente offline   sunliner1 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 2
  • Iscritto il: 07-July 08

Inviato 07 July 2008 - 02:33 PM

ciao,
ho da poco il 530 e ho notato che la base di ricarica funziona anche da muro virtuale, in fase di lavoro il robot non ci si avvicina, per cui la metto in mezzo alla porta per limitare il lavoro solo a quella stanza. wink.gif
terminato il ciclo o scaricata la batteria, ci si va a parcheggiare e li' lo ritrovo smile.gif
Il muro in dotazione e' ancora imballato... biggrin.gif

#6 Utente offline   Cai2 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 2351
  • Iscritto il: 17-January 08

Inviato 07 July 2008 - 02:45 PM

QUOTE(anna a @ Jun 30 2008, 08:34 PM) Visualizza messaggio
Rispondo in ordine alle tue domande.
1 - roomba se ha bisogno di ricaricarsi atytraversa il muro virtuale e torna alla sua base;

specifichiamo meglio...nel 530 non scavalca il muro ma si ferma in un punto dell a stanza a piacere(se non contiene la base) nel 560 dovrebbe poter riuscire a riaprire i muri in senso inverso e tornare alla base di ricarica (come hai sperimentato tu!)

Bacio
Cai

Condividi questa discussione:


Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

1 utente(i) stanno leggendo questa discussione
0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi