Community iRobot: Il Nuovo Sistema Aspirazione Aerovac A Confronto. - Community iRobot

Vai al contenuto

• Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

Il Nuovo Sistema Aspirazione Aerovac A Confronto. Qual'è la differnza dal sistema tradizionale?

#126 Utente offline   bapietr 

• Gruppo: Users

Inviato 06 July 2011 - 06:36 AM

Visualizza messaggiomaestro-roomba, su 05 July 2011 - 08:21 PM, dicono:

bapietr, ti riparo il roomba gratis se ti accolli le spese postali. :)

Se mi dici dove abiti te lo porto anche a piedi! Scherzi a parte come faccio a chiudere questo buco del motore e a pulirlo come e' stato scritto prima?

• Gruppo: Guests

Inviato 06 July 2011 - 08:12 AM

Visualizza messaggiobapietr, su 06 July 2011 - 06:36 AM, dicono:

Se mi dici dove abiti te lo porto anche a piedi! Scherzi a parte come faccio a chiudere questo buco del motore e a pulirlo come e' stato scritto prima?

Qui trovi la documentazione http://www.irobot.it...ome-risolverlo/ ma non è questo il tuo problema ora, bisogna capire perchè il tuo Roomba non aspira le briciole, chiudere il buco del motore serve solo ridurre l'entrata della polvere, che causa il blocco delle spazzole!

Se dici che le spazzole girano, il cassetto aerovac è nuovo e funziona, le spazzole sono buone.... mi fai capire come fa il tuo roomba a non aspirare le briciole? scusa ma questo ha dell'incredibile, per questo mi sono reso disponibile nel verificare il tuo roomba gratuitamente, non c'e' bisogno che me lo porti a piedi, puoi anche spedirlo... fai meno fatica <_<

Scherzi a parte vediamo di risolvere questo problema, più unico che raro.

Inviato 06 July 2011 - 08:27 AM

Visualizza messaggiobapietr, su 05 July 2011 - 05:07 PM, dicono:

Scusate se mi rifaccio viva ma quale e' il foro del motore da coprire per non farci andare la polvere? Continuo a non capirci sempre di meno ed avere il mio robotino che non pulisce con aerovac

Inviato 08 July 2011 - 09:59 AM

Visualizza messaggiobapietr, su 06 July 2011 - 06:36 AM, dicono:

Ciao Bapietr, allora questo roomba gli facciamo raccorgliere le briciole? Ti rinnovo la mia disponibilità, in quanto non ho ancora avuto un tuo riscontro.

Non scherzo, se vuoi che gli dia un occhiata a titolo di favore, sono ben disposto, basta che ti accolli le spese di spedizione.

;)

#130 Utente offline   ciczimz1 

• Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta

Inviato 08 July 2011 - 06:17 PM

Il maestro ha l'aerovac bianco e non ce lo vende, il maledetto. Immagine inserita

#131 Utente offline   bapietr 

Inviato 09 July 2011 - 05:58 AM

Visualizza messaggiomaestro-roomba, su 08 July 2011 - 09:59 AM, dicono:

Ciao Bapietr, allora questo roomba gli facciamo raccorgliere le briciole? Ti rinnovo la mia disponibilità, in quanto non ho ancora avuto un tuo riscontro.

Non scherzo, se vuoi che gli dia un occhiata a titolo di favore, sono ben disposto, basta che ti accolli le spese di spedizione.

A meta' della prossima settimana te lo spedisco se mi dici dove

;)

#132 Utente offline   bapietr 

Inviato 09 July 2011 - 06:03 AM

Inviato 09 July 2011 - 10:43 PM

Inviato indirizzo in MP

Inviato 15 July 2011 - 10:28 AM

Questo è un caso di eccezzione.
Oggi ho ricevuto il roomba di bapietr, ed appena ho toccato le spazzole ho capito il problema del motivo che non raccoglieva le briciole!
Lo scorrimento a mano delle spazzole produceva un suono da ingranaggio "zoppicante" infatti le spazzole giravano come giustamente controllate da bapietr....

ma ecco il video, dove si capisce tutto. (ignorate la mia esclamazione aiai!.... ) :rolleyes:

Quando viene eseguito un controllo spazzole, è necessario esercitare una piccola pressione, in questo modo si capisce se gli ingranaggi sono sdentati!

Speri di essere stato utile.

Inviato 15 July 2011 - 11:32 AM

Visualizza messaggiomaestro-roomba, su 15 July 2011 - 10:28 AM, dicono:

Speri di essere stato utile.

Volevo scrivere SPERO di essere stato utile. (ma quando si potranno correggere i messaggi, anche dopo qualche minuto?)

#136 Utente offline   favorella 

Inviato 19 July 2011 - 09:52 AM

Salve a tutti :)

Scusate la domanda che forse a qualcuno può sembrare un pò banale ma vorrei avere la certezza di non fare un acquisto sbagliato. Il filtro aerovac funziona proprio su tutti i modelli della serie 500?
Io ho un 520, posso adottarlo anche per il mio?

#137 Utente offline   lieta2 

• Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta

Inviato 19 July 2011 - 11:22 AM

Visualizza messaggiofavorella#70, su 19 July 2011 - 09:52 AM, dicono:

Salve a tutti :)

Il filtro aerovac funziona proprio su tutti i modelli della serie 500?

Ciao,
vai tranquilla il cassettino con il filtro AeroVac è compatibile con tutti i roomba serie 500.
L'acquisto,vedrai,sarà perfetto... ;)

#138 Utente offline   favorella 

Inviato 19 July 2011 - 02:51 PM

Allora lo compro subito ;)

Grazie! :)

#139 Utente offline   mirko801 

Inviato 23 July 2011 - 10:07 PM

Visualizza messaggiobapietr, su 09 July 2011 - 06:03 AM, dicono:

Allora queste briciole le raccogli ora?
Bapietr, scusa ma un ringraziamento a mestro roomba sarebbe più che doveroso, dal momento che ti ha risolto il problema. GRATUITAMENTE!
Grande affare maestro roomba dedicarti gratuitamente senza neppure ricevere un grazie! :blink:
E facile lamentarsi quando c'è chi ascolta.... forse troppo difficile dire grazie quando il ringraziare non fa male alla bocca e non costa nulla.

Ciao Ciao ;)

#140 Utente offline   bapietr 

Inviato 24 July 2011 - 02:32 PM

Visualizza messaggiomirko80, su 23 July 2011 - 10:07 PM, dicono:

Allora queste briciole le raccogli ora?
Bapietr, scusa ma un ringraziamento a mestro roomba sarebbe più che doveroso, dal momento che ti ha risolto il problema. GRATUITAMENTE!
Grande affare maestro roomba dedicarti gratuitamente senza neppure ricevere un grazie! :blink:
E facile lamentarsi quando c'è chi ascolta.... forse troppo difficile dire grazie quando il ringraziare non fa male alla bocca e non costa nulla.

Ciao Ciao ;)

Non ho ancora detto ufficialmente grazie a maestro-roomba da questo forum perché come gli ho detto telefonicamente sono in vacanza fino alla fine del mese e avrei voluto provare prima il mio robotino e poi fargli sapere come andava se era tutto ok e ringraziarlo per il suo lavoro e per la sua disponibilità a risolvere il mio problema!

Inviato 24 July 2011 - 11:31 PM

Mirco tranquillo :-) ma non ti preoccupare sono già d'accordo con Barbara di quello che ti ha appena scritto.

<_<

#142 Utente offline   sassogatto8 

Inviato 25 July 2011 - 01:50 PM

Domandina: io nella scatola del roomba 562 pet ho trovato un cassettino molto simile a questo da voi indicato.
Potrebbe trattarsi di Aerovac? :unsure:

Inviato 25 July 2011 - 04:14 PM

Visualizza messaggiostregapeperina, su 25 July 2011 - 01:50 PM, dicono:

Domandina: io nella scatola del roomba 562 pet ho trovato un cassettino molto simile a questo da voi indicato.
Potrebbe trattarsi di Aerovac? :unsure:

Il cassetto Fornito con la versione PET 562 non ha la turbina di aspirazione come la versione AeroVac che ne fa la differenza.

Il tuo cassettino è semplicemente un raccoglitore passivo, dove cade lo sporco dentro grazie alla rotazione delle spazzole.

#144 Utente offline   sassogatto8 

Inviato 26 July 2011 - 02:46 PM

Grazie per entrambe le risposte: mi attivo. :rolleyes:

#145 Utente offline   bapietr 

Inviato 01 August 2011 - 11:36 AM

Visualizza messaggiomaestro-roomba, su 24 July 2011 - 11:31 PM, dicono:

Mirco tranquillo :-) ma non ti preoccupare sono già d'accordo con Barbara di quello che ti ha appena scritto.

<_<

Ho provato il robotino ieri ed oggi ed e' perfetto. Ho fatto anche la prova del nove ho sbriciolato i biscotti di mia figlia e li ha raccolti tutti... mi sono accorta anche che ora e' meno rumoroso di prima! Grazie maestro-roomba senza il tuo intervento ed il tuo aiuto non avrei mai risolto il mio problema. Ora posso dire che il cassettino aerovac e' magnifico, pulisce molto molto meglio del cassettino tradizionale! Ora ai miei amici e conoscenti potrò dire di comprare il robotino perché e' un grosso aiuto in casa per pulire e comprare il cassettono aerovac perché e' perfetto!

Inviato 01 August 2011 - 09:13 PM

Barbara sono contentissimo! Queste per me sono le grandi soddisfazioni.

GRAZIE! :rolleyes:

#147 Utente offline   Tuttapatata 

Inviato 22 August 2011 - 05:49 PM

Visualizza messaggiomaestro-roomba, su 26 May 2011 - 05:26 PM, dicono:

Cerchiamo di capire meglio la cosa, prima di inviare un roomba in assistenza che funziona benissimo. Se hai un pavimento con delle fughe profonde e le briciole vanno li dentro, il roomba non le tira su perché le spazzole non arrivano a smuoverle.

Salve maestro sono nuovo del forum,
ho quotato questa sua frase e contunuato questa discussione perchè non ho trovato nulla di più appropriato e non opportuno aprire una nuova discussione.
Da poche settimane ho un Roomba 564 pet (con AEROVAC montato) che si comporta benissimo sul parquet e nelle classiche porcellane da bagno, ma in presenza di fughe profonde circa 1.5-2mm non riesce a smuovere lo sporco sul fondo.
Volevo chiedere alcune cose:

ho notato che le spazzole non toccano terra (tantomeno riescono ad arrivare nelle fughe)è normale ?
esiste qualcosa per aumentare l'efficacia in presenza di fughe?

Grazie 1000
Luca

#148 Utente offline   ilpiccione 

Inviato 11 January 2012 - 11:46 PM

Visualizza messaggiomaestro-roomba, su 24 May 2011 - 10:05 AM, dicono:

Immagine inserita

Per me il modo migliore per vedere se le spazzole girano è togliere il cassetto raccogli polvere dietro e accendere il roomba, basta chinarsi e vedere se le spazzole girano.
Io faccio così per vedere se funzionano.

Ho acquistato anche io il cassetto Aerovac e provato oggi x la prima volta. Confermo il maggior flusso d'aria posteriore subito notato e l'ovvia risoluzione delle strisce di lanugine sui tappeti.

Una Domanda per maestro-roomba: Ogni quanto conviene cambiare le spazzole con un utilizzo medio di 3 cicli pulizia a settimana? Soprattutto la spazzola di gomma tende presto a viziarsi al senso di strofinamento finendo per venire meno a contatto con il pavimento e con questo nuovo cassetto le spazzole devo funzionare bene per una pulizia efficiente.

Inviato 13 January 2012 - 11:51 PM

Visualizza messaggiompipo, su 11 January 2012 - 11:46 PM, dicono:

Per me il modo migliore per vedere se le spazzole girano è togliere il cassetto raccogli polvere dietro e accendere il roomba, basta chinarsi e vedere se le spazzole girano.
Io faccio così per vedere se funzionano.

Ho acquistato anche io il cassetto Aerovac e provato oggi x la prima volta. Confermo il maggior flusso d'aria posteriore subito notato e l'ovvia risoluzione delle strisce di lanugine sui tappeti.

Una Domanda per maestro-roomba: Ogni quanto conviene cambiare le spazzole con un utilizzo medio di 3 cicli pulizia a settimana? Soprattutto la spazzola di gomma tende presto a viziarsi al senso di strofinamento finendo per venire meno a contatto con il pavimento e con questo nuovo cassetto le spazzole devo funzionare bene per una pulizia efficiente.

Il miglior modo per sapere se le spazzole girano, scusate se insisto... è di toccarle! adesso vi spiego anche il perchè.

Su questo forum ci fu una vicenda di un utente che acquistò un Aerovac lamentando che non tirava su le briciole di pane, e le spazzole a sua detta "giravano" visivamente......... quanto tempo siamo andati avanti con questa incredula storia a dire poco STRANA... fino al punto che mi sono offerto nel controllare personalmente il roomba. Appena preso visione del suo roomba accensione e...... in due secondi ascoltando uno strano rumore diverso dal solito, notai subito il problema! Praticamente la scatola ingranaggi (se si poteva chiamare così) era completamente sgranata, certo.... le spazzole giravano, ma ad una velocità talmente bassa che non riuscivano a svolgere il loro compito, ed appena le toccavi con le dita si fermavano ! Ecco perchè consiglio di eseguire il test toccando le spazzole con le dita, appunto per creare quel minimo sforzo che occorre per capire se gli ingranaggi hanno ancora voglia di lavorare.

Riguardo la sostituzione delle spazzole, non è un operazione da fare spesso. La spazzola in gomma non deve toccare il pavimento! essa ha la funzione di mantenere la sparcizia attaccata il più possibile sulla spazzola di setola, la quale ha contatto con il pavimento raccoglie lo sporco per essere poi trasportato nel cassetto.
Solitamente la spazzola di gomma si taglia con i capelli o fili di cotone ecc... non preoccupatevi essa riesce compiere il suo lavoro anche se presenta alcuni taglietti, ma purchè non siano troppi.

Immagine inserita

#150 Utente offline   SIMODECO 

Inviato 14 January 2012 - 10:50 AM

Salve a tutti, scusate se mi intrometto, dopo tanto mi sono collegato al sito perchè il mio Roomba ormai dura a mala pena un quarto d'ora e poi si spenge, ho subito provveduto ad ordinare una batteria nuova cosi risolvo il problema (spero). Ma girando per il forum ho letto anche di questo nuovo sistema di aspirazione Aerovac che vorrei correre subito ad ordinare, il problema è che su internet si trova solo di colore NERO, il mio Roomba è BIANCO, qualcuno sa se bianco esiste? Ho controllato su Ebay e ce n'è uno bianco ma viene da Taiwan, vorrei evitare (-: .. Grazie mille per l'attenzione!!!

Condividi questa discussione: