Community iRobot: Presentazione Nuovo Utente - Community iRobot

Vai al contenuto

Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

Presentazione Nuovo Utente Aspirante Rombista

#1 Utente offline   olomet1 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 14
  • Iscritto il: 28-February 11

Inviato 28 February 2011 - 11:17 PM

Ciao a tutti :)
Scrivo da Bolzano.
Ho iniziato ad informarmi su questo prodotto.
Leggendo alcune discussioni emerge la considerazione che i Romba siano praticamente tutti equivalenti se non per gli accessori in dotazione o per la possibilità di usare vari tipi di muri virtuali. Anche il sito ufficiale non mi ha chiarito le idee infatti, la scheda comparativa dei vai modelli, riporta praticamente le stesse caratteristiche per tutti. :unsure:
Se non erro l'ultimo uscito è il 531 che ho visto a € 285,00.
Al momento i miei primi dubbi sono se sonvenga:
prendere il 531 e investire in accessori (spazzole di ricambio);
prendere un modello superiore perchè ha caratteristiche superiori :rolleyes:
Avendo un appartamento di circa 85 mq con tre stanze e due bagni posso pensare di pulire alternativamente un locale alla volta (5) chiudendo la relativa porta :unsure:
Spero di non essere stato inopportuno ponendo troppe domande.
Nel qual caso chiedo umilmente scusa.
Claudio

#2 Utente offline   ciczimz1 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 1831
  • Iscritto il: 20-December 07

Inviato 01 March 2011 - 01:12 AM

Si prendi il 531 e investi in spazzole, il tuo ragionamento é perfetto Immagine inserita
Tieni presente che quando si avvia un roomba occorre fare alcune operazioni: sollevare i tappeti sopra a qualcosa (non badare alle pubblicità dove il roomba pulisce sopra il tappeto, é comunque un impiccio), sollevare le sedie di troppo, eliminare dal pavimento scarpe ciabatte fili e altri ostacoli tipo oggetti verticali precari appoggiati ai muri, posta sotto la porta, piante con foglie per terra. Chi fa partire da solo il roomba e pretende che non si inceppi e che torni alla base da solo deve impiegare un sacco di muri virtuali e passare tempo a programmarli, cambiare batterie, non inciamparci ed essere ordinatissimo sempre. Se il roomba parte da solo capita che faccia disastri quando c'é acqua sul pavimento o quando hai disposto le 400 pagine della tesi di laurea sul pavimento per rilegarle, e sei andato via un attimo.
Semplifica la tua vita, just think e scegli il 531.
Poi c'é anche chi adora i muri virtuali e non ci sbatte il cranio ma sono tutti giovani e con roomba nuovi

#3 Utente offline   Cai2 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 2351
  • Iscritto il: 17-January 08

Inviato 01 March 2011 - 11:27 AM

Visualizza messaggiociczimz, su 01 March 2011 - 01:12 AM, dicono:

o quando hai disposto le 400 pagine della tesi di laurea sul pavimento per rilegarle, e sei andato via un attimo.
Semplifica la tua vita, just think e scegli il 531.

questa sì che sarebbe editoria creativa!!

ritornando al roomba, da compagna di un 530 direiche il 531 va più che bene, soprattuttose vuoifarlo lavorare con te vicino!!!
comunque vorrei fartinotare che il fatto chesia lìultimo nato nonsignifica che sia il più avanti eh???
soprattutto....
NON gestisce LH, NON è programmabile, NON ha muri di alcun tipo in dotazione.
kk
Cai

#4 Utente offline   criaddress 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 5
  • Iscritto il: 15-February 11

Inviato 01 March 2011 - 11:45 AM

Ciao!
Ho appena acquistato il roomba 531. Come dice Cai, non ha i muri LH e non puoi neppure acquistarli a parte perché non li può gestire. Invece ha in dotazione un muro virtuale.
Io mi trovo bene, ma lo faccio lavorare stanza per stanza; avendo una casa disposta su più livelli, lo sposto manualmente. Per ultima pulisce la stanza in cui ho posizionato la base, così torna autonomamente alla sua base.
Inoltre non ho trovato problemi con il mio tappeto, di tipo indiano. Il roomba ci passa sopra e lo pulisce alla perfezione. Poi, se voglio che pulisca anche il pavimento sotto il tappeto, lo sposto su qualche mobile. Però non lo devo più sbattere dalla finestra!
Auguri!

#5 Utente offline   ciczimz1 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 1831
  • Iscritto il: 20-December 07

Inviato 01 March 2011 - 07:44 PM

Il roomba ma anche tutti gli altri robot passa senza problemi sopra ai tappeti pesanti, mentre "si impiccia" con quelli leggeri.
I tappeti pesanti se compatti sono si spolverati superficialmente dalle spazzole rotanti ma comunque vanno battuti, la debole forza aspirante del roomba può ben poco.
Io odio i tappeti (si capiva? Immagine inseritaImmagine inserita) e li ho eliminati tutti per la polvere che attirano e inglobano , tranne quelli bagno-cucina

Messaggio modificato da ciczimz il 01 March 2011 - 07:45 PM


#6 Utente offline   lieta2 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 2437
  • Iscritto il: 15-February 10

Inviato 01 March 2011 - 08:27 PM

Visualizza messaggioolomet, su 28 February 2011 - 11:17 PM, dicono:

Avendo un appartamento di circa 85 mq con tre stanze e due bagni posso pensare di pulire alternativamente un locale alla volta (5) chiudendo la relativa porta :unsure:
Spero di non essere stato inopportuno ponendo troppe domande.
Nel qual caso chiedo umilmente scusa.
Claudio

...con 85mq. se le tue stanze non sono disposte a mo' di labirinto,potresti anche lasciare che il roomba scorrazzi liberamente ,per tutta
la casa,lasciando le porte aperte,

e dedicando un giorno a settimana ad una pulizia più approfondita chiudendolo in ogni stanza,

anche in considerazione del fatto che,man mano che lo userai,la tua casa sarà più pulita.

#7 Utente offline   lieta2 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 2437
  • Iscritto il: 15-February 10

Inviato 01 March 2011 - 08:34 PM

Visualizza messaggiociczimz, su 01 March 2011 - 07:44 PM, dicono:

Il roomba ma anche tutti gli altri robot passa senza problemi sopra ai tappeti pesanti, mentre "si impiccia" con quelli leggeri.
I tappeti pesanti se compatti sono si spolverati superficialmente dalle spazzole rotanti ma comunque vanno battuti, la debole forza aspirante del roomba può ben poco.
Io odio i tappeti (si capiva? Immagine inseritaImmagine inserita) e li ho eliminati tutti per la polvere che attirano e inglobano , tranne quelli bagno-cucina

secondo me basta batterli bene la prima volta e poi farci passare il roomba abbastanza spesso(naturalmente mettere il divieto
di accesso e di sosta per i cani) :rolleyes:
i mie tappeti color ghiaccio sembrano diventati nuovi

#8 Utente offline   pantignano 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 477
  • Iscritto il: 04-April 09

Inviato 01 March 2011 - 09:38 PM

Visualizza messaggioyuma, su 01 March 2011 - 08:34 PM, dicono:

secondo me basta batterli bene la prima volta e poi farci passare il roomba abbastanza spesso(naturalmente mettere il divieto
di accesso e di sosta per i cani) :rolleyes:
i mie tappeti color ghiaccio sembrano diventati nuovi

Io ho fatto su un tappeto persiano la prova cani "ante dieta carne-polenta", quando cioè perdevano pelo anche a ciuffi. Ebbene, dopo il passaggio di roomba, sul tappeto di peli non ce n'erano più!

Messaggio modificato da soledinapoli il 01 March 2011 - 09:39 PM


#9 Utente offline   olomet1 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 14
  • Iscritto il: 28-February 11

Inviato 02 March 2011 - 09:04 PM

Scusate se non ho risposto prima ma ho avuto problemi col computer ora risolti :D
Grazie a tutti per i vostri preziosi suggerimenti.
Adesso ho le idee molto più chiare.
Appena avrò deciso vi renderò partecipi. ;)
Ciao
Claudio

#10 Utente offline   Mauro Casalegno 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 13
  • Iscritto il: 14-February 11

Inviato 03 March 2011 - 08:30 AM

Ciao io ho un 531 da una ventina di giorni, il mio appartamento è di circa 120mq ed ha anche una struttura un po' complicata, ed ho pure il cane e quindi un surplus di peli,il robottino lasciato libero di andare lo pulisce tutto in circa 2 ore, io lo libero solo dagli ostacoli, sedie e giochi vari, non ho tappeti, una volta alla settimana lo faccio pulire stanza per stanza chiudendogli le porte o mettendo il muro virtuale, pulisce tutti i giorni e la casa è perfetta, persino la signora che mi aiuta nelle pulizie si è accorta che è tutto più pulito:
Un vero sogno! :rolleyes:

#11 Utente offline   Cai2 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 2351
  • Iscritto il: 17-January 08

Inviato 03 March 2011 - 12:33 PM

120mq senza muri con truttura strana????
Dubito che la pulizia giornaliera sia accuartissima...diciamo che la pulizia, con questo metodo, si vede sulle lunghe distanze vah...secondo me i converrebbe parzializzare le superfici da pulire quotidianamente, così almeno sei sicura di cosa pulisce.
Kk
Cai

#12 Utente offline   Mauro Casalegno 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 13
  • Iscritto il: 14-February 11

Inviato 03 March 2011 - 02:52 PM

Infatti alterno i metodi, alcune volte lo blocco con il muro virtuale e fa metà casa e al mio rientro lo sposto nell'altra metà dopo avergli dato una veloce pulitina , ma quando non posso rientrare in tempo utile lo sguinzaglio per la casa liberamente: se divido la pulizia in due parti è più meticoloso, e di solito faccio così anche perchè preferisco tenerlo d'occhio ma se proprio non ho tempo mi accontento...ed è sempre meglio di quel che pulivo io!
In ogni caso io sono rimasta stupita dalle sue capacità, perché non pensavo assolutamente riuscisse a fare tutta la casa invece la fa e torna pure alla base, che secondo me non è proprio posizionata in modo tanto visibile. Robokito è davvero splendido.

#13 Utente offline   olomet1 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 14
  • Iscritto il: 28-February 11

Inviato 04 March 2011 - 07:09 PM

E' arrivata :lol:
Ho appena ritirato Caterina :wub:
Adesso stà lampeggiando ambra (ricarica).
Nei prossimi giorni vi farò sapere le mie impressioni.
ciao
Claudio

#14 Utente offline   olomet1 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 14
  • Iscritto il: 28-February 11

Inviato 07 March 2011 - 11:02 AM

Ciao a tutti.
Sono due giorni che "Caterina" :wub: è in attività con ottimi risultati.
Unica cosa, ma lo immaginavo, avendo un tappeto con disegni su sfondo nero a volte si ferma sopra e con voce suadente mi chiede di spostarla a mano e di riavviarla premendo il tasto CLEAR. Per il resta trova sempre la base. Sono rimasto farorevolmente impressionato dal rumore per nulla fastidioso. Un mio consiglio, non guardatela altrimenti ne resterete ipnotizzati :P
Grazie a tutti quelli che mi hanno consigliato questo modello ;)
Claudio

#15 Utente offline   silvia19691 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 12
  • Iscritto il: 04-March 11

Inviato 07 March 2011 - 12:42 PM

Visualizza messaggioolomet, su 07 March 2011 - 11:02 AM, dicono:

.... Sono rimasto farorevolmente impressionato dal rumore per nulla fastidioso....
Claudio

Ciao Claudio, scusa se mi intrometto! Sto per comprare il modello 531 (attendo lo stipendio :rolleyes: e scalpito nel frattempo) Vorrei sapere se secondo te il rumore è più o meno come quello di una scopa elettrica o un aspirapolvere tradizionale. La mia idea era quella di farlo andare anche mentre la bambina dorme nel pomeriggio. Tieni presente che la mia casa è su un unico piano e la porta chiusa della cameretta farebbe da barriera! Spero tu riesca a rispondermi!!!
Grazie!!!!

#16 Utente offline   Cai2 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 2351
  • Iscritto il: 17-January 08

Inviato 07 March 2011 - 12:49 PM

un po' di rumore lo fa, sì tipo scopa rotante tanto per intendersi.
La port chiusa attutisce il rumore ma considera però che durante la puéizia capiterà cheil roomba sbatta nella porta.
Kk
Cai

#17 Utente offline   silvia19691 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 12
  • Iscritto il: 04-March 11

Inviato 07 March 2011 - 02:52 PM

Visualizza messaggioCai, su 07 March 2011 - 12:49 PM, dicono:

un po' di rumore lo fa, sì tipo scopa rotante tanto per intendersi.
La port chiusa attutisce il rumore ma considera però che durante la puéizia capiterà cheil roomba sbatta nella porta.
Kk
Cai

Grazie Cai! Già c'è la micia che si mette alla porta e piano piano chiede di entrare con il suo "meooo" :lol:
Al più lo faremo andare quando lei si sveglia!!!!

#18 Utente offline   olomet1 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 14
  • Iscritto il: 28-February 11

Inviato 07 March 2011 - 08:11 PM

Visualizza messaggiosilvia1969, su 07 March 2011 - 12:42 PM, dicono:

Ciao Claudio, scusa se mi intrometto! Sto per comprare il modello 531 (attendo lo stipendio :rolleyes: e scalpito nel frattempo) Vorrei sapere se secondo te il rumore è più o meno come quello di una scopa elettrica o un aspirapolvere tradizionale. La mia idea era quella di farlo andare anche mentre la bambina dorme nel pomeriggio. Tieni presente che la mia casa è su un unico piano e la porta chiusa della cameretta farebbe da barriera! Spero tu riesca a rispondermi!!!
Grazie!!!!


All'ottima risposta di Cai che hai già avuto aggiungerei che per rendere l'idea mi sembra il rumore di un fon a una medio bassa velocità. :)
Il rumore regolare che emette credo che non dovrebbe creare problemi ma suppongo che come, ti ha già risposto, siano i battiti sulle superfici rigide, che comunque non creano assolutamente problemi agli oggetti colpiti, a essere controindicati. Hai comunque altri momenti per fare partire il gioiellino B)
Ciao
Claudio

#19 Utente offline   silvia19691 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 12
  • Iscritto il: 04-March 11

Inviato 09 March 2011 - 10:04 AM

Visualizza messaggioolomet, su 07 March 2011 - 08:11 PM, dicono:

All'ottima risposta di Cai che hai già avuto aggiungerei che per rendere l'idea mi sembra il rumore di un fon a una medio bassa velocità. :)
Il rumore regolare che emette credo che non dovrebbe creare problemi ma suppongo che come, ti ha già risposto, siano i battiti sulle superfici rigide, che comunque non creano assolutamente problemi agli oggetti colpiti, a essere controindicati. Hai comunque altri momenti per fare partire il gioiellino B)
Ciao
Claudio


Grazie Claudio!

Condividi questa discussione:


Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

1 utente(i) stanno leggendo questa discussione
0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi