Community iRobot: Roomba Non Aspira - Community iRobot

Vai al contenuto

Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

Roomba Non Aspira

#1

  • Gruppo: Guests

Inviato 07 March 2011 - 11:56 AM

Salve a tutti, ho Roomba da 4 mesi e adesso ha deciso di portare lo sporco per tutta la casa. Le spazzole girano, ho provato a fare quello che ha detto Maestro Roomba, ma la situazione non è cambiata. Raccoglie un po di sporco nel cassettino e il resto lo sparpaglia per casa. Direi che non aspira più. A qualcuno di voi è già capitato?
Si è rotto proprio al momento giusto. Ho un braccio rotto e non posso pulire in altro modo..... help!
Grazie a tutti.
gg

#2 Utente offline   Cai2 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 2351
  • Iscritto il: 17-January 08

Inviato 07 March 2011 - 12:45 PM

se non aspira trovi ilcassettino superiore senza nulla e il filtro come l`hai inserito ( senza cioé sporcizia aggiunta), non che porta in giro la sporcizia.
Sicuro al 100% che le spazzole girino per tutta la pulizaa????
Kk
Cai

#3 Utente offline   lumilone.luciana 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 36
  • Iscritto il: 08-December 09

Inviato 07 March 2011 - 02:45 PM

anche a me sta accadendo la stessa cosa,ed anche io al momento ho dei problemi con il polso dx e mai come adesso,mi sarebbe stato utile il mio Roomba in piena efficenza!!!!!Ho smontato ieri il Roomba e devo dire che effettivamente era un pò sporco,le spazzole girano perfettamente,ed hanno girato sempre,anche quando non era perfettamente pulito,stessa cosa Roomba raccoglie poca sporcizia,mentre nel cassettino dove c'è il filtro giallo,trovo parecchia polvere,ma lo sporco resta in prossimità del cassettino e non entrando bene,viene spesso ributtata all'esterno durante il tragitto....stesso identico problemadi gg62...io non so più che fare,anche il mio Roomba ha pochi mesi di vita e tra l'altro è stato usato veramente poco!!!!!! Che famo?

#4

  • Gruppo: Guests

Inviato 07 March 2011 - 08:55 PM

Visualizza messaggiogg62, su 07 March 2011 - 11:56 AM, dicono:

Salve a tutti, ho Roomba da 4 mesi e adesso ha deciso di portare lo sporco per tutta la casa. Le spazzole girano, ho provato a fare quello che ha detto Maestro Roomba, ma la situazione non è cambiata. Raccoglie un po di sporco nel cassettino e il resto lo sparpaglia per casa. Direi che non aspira più. A qualcuno di voi è già capitato?
Si è rotto proprio al momento giusto. Ho un braccio rotto e non posso pulire in altro modo..... help!
Grazie a tutti.
gg


Siamo sicuri che le spazzole girano bene? togli il cassettino mentre lui lavora e controlla se le spazzole girano correttamente.

Poi controlla se dal cassettino esce l'aria.... il filtro è pulito bene?

Le gommine di raschiamento del cassetto aspirazione non devono toccare tra loro, devono avere uno spazio tra loro di almeno 2-3mm

A questo punto deve aspirare e raccogliere senza problemi.

#5

  • Gruppo: Guests

Inviato 08 March 2011 - 05:05 PM

Grazie a tutti.
Ho tolto il cassettino e le spazzole girano alla grande ! Dal cassettino esce aria ma.... dopo pochi metri, specialmente sui tappeti incomincia a lasciare giù lo sporco, peli e lanuggine. Girando a mano le spazzole dopo che ha pulito un po' , mi ritrovo lungo la spazzola tutto lo sporco.
Il cassettino mi sembra a posto, ho cambiato anche il filtro.
Raccoglie direi la polvere fine.
Lo porterò dal dottore...
gg

#6

  • Gruppo: Guests

Inviato 08 March 2011 - 10:04 PM

Strano... probabilmente c'è molta roba da raccogliere....

Se tutte queste cose funzionano, dubito che ci sia un problema da assistenza.

Fammi sapere

#7 Utente offline   lumilone.luciana 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 36
  • Iscritto il: 08-December 09

Inviato 08 March 2011 - 10:31 PM

Visualizza messaggiogg62, su 08 March 2011 - 05:05 PM, dicono:

Grazie a tutti.
Ho tolto il cassettino e le spazzole girano alla grande ! Dal cassettino esce aria ma.... dopo pochi metri, specialmente sui tappeti incomincia a lasciare giù lo sporco, peli e lanuggine. Girando a mano le spazzole dopo che ha pulito un po' , mi ritrovo lungo la spazzola tutto lo sporco.
Il cassettino mi sembra a posto, ho cambiato anche il filtro.
Raccoglie direi la polvere fine.
Lo porterò dal dottore...
gg




Praticamente stai descrivendo i miei stessi identici problemi,anche a me lo sporco viene rilasciato particolarmente sui tappeti,peli e lanuggine precisamente così come dici,ho cambiato il filtro,ho cambiato le spazzole anche se le mie non erano per niente rovinate,il cassettino è ancora quello di sempre,ma sinceramente mi sembra essere apposto,tranne qualche dentello rotto,devo dire che se continua così faró prima a cambiare tutto,e questa volta però mi orienterò verso altri prodotti,in effetti al momento c' è l'imbarazzo della scelta,e inoltre ho notato che sono anche molto,ma molto piú silenziosi....peccato io al mio Roomba ci credevo veramente,ma mi sento un pò delusa!!!!

#8

  • Gruppo: Guests

Inviato 09 March 2011 - 12:40 AM

La sporcizia viene lasciata sui tappeti per forza, in quanto la polvere che rimane bloccata tra le due gommine viene raschiata via dal tappeto non appena ci sale sopra, per evitare questo si consiglia di mantenere pulite le fussure tra le due gommine di raschiamento, se rimangono troppo unite dopo poco si ostruiscono.

Fai male ad avere perso la fiducia sul roomba, ma è giusto che fai le tue scelte solo in questo modo potrai capire la differenza tra un modello e l'altro. Ho avuto modo di provare tutte le macchine e ti posso assicurare che il roomba è sempre il papà di tutti.

#9 Utente offline   Cai2 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 2351
  • Iscritto il: 17-January 08

Inviato 09 March 2011 - 10:55 AM

Visualizza messaggiogg62, su 08 March 2011 - 05:05 PM, dicono:

Grazie a tutti.
Ho tolto il cassettino e le spazzole girano alla grande ! Dal cassettino esce aria ma.... dopo pochi metri, specialmente sui tappeti incomincia a lasciare giù lo sporco, peli e lanuggine.

purtroppo è normale,i tappeti presentano più resistenza ed è normale che l'accumulo in alcuni puni venga così facilmente scaricato!

Citazione

Raccoglie direi la polvere fine.

gg

se raccoglie la polvere fine apira normalmente....
kk
cai

#10

  • Gruppo: Guests

Inviato 09 March 2011 - 01:05 PM

"la polvere che rimane bloccata tra le due gommine viene raschiata via dal tappeto non appena ci sale sopra[/b],"
Intendi le gommine de cassettino?
Forse sono troppo vicine e non entra + lo sporco.Anche se mi sembrano perfettamente allineate e distanziate.
Ho provato a mettere il cassettino + grosso, senza gommine e lascia ugualmente lanuggine e peli.
gg

#11 Utente offline   bolero1000 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 461
  • Iscritto il: 28-May 08

Inviato 09 March 2011 - 04:09 PM

Ciao,

Visualizza messaggiogg62, su 09 March 2011 - 01:05 PM, dicono:

"la polvere che rimane bloccata tra le due gommine viene raschiata via dal tappeto non appena ci sale sopra[/b],"
Intendi le gommine de cassettino?
Forse sono troppo vicine e non entra + lo sporco.Anche se mi sembrano perfettamente allineate e distanziate.
Ho provato a mettere il cassettino + grosso, senza gommine e lascia ugualmente lanuggine e peli.
gg


Te l'hanno gia' detto & hai gia' controllato, ma fossi in te', togliendo il cassettino, guarderei ancora e + a lungo se le spazzole girano .... specialmente sul tappeto.

Just my 2 cents.......
Ciaooooooooo,
Luciano

#12 Utente offline   pantignano 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 477
  • Iscritto il: 04-April 09

Inviato 09 March 2011 - 05:04 PM

Visualizza messaggiobolero1000, su 09 March 2011 - 04:09 PM, dicono:

Te l'hanno gia' detto & hai gia' controllato, ma fossi in te', togliendo il cassettino, guarderei ancora e + a lungo se le spazzole girano .... specialmente sul tappeto.

Concordo... ;)

#13 Utente offline   masterzone1 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 149
  • Iscritto il: 21-May 08

Inviato 09 March 2011 - 05:28 PM

Sono 4 anni che uso roomba, e ho constatato che a lungo andare, la guaina di gomma della parte aspirante, si schiaccia, e il passaggio appunto tra le due lamelle di gomma diventa troppo sottile e la lanuggine non passa piu, io quando lo tiro su trovo la striscia di lana sotto, il filtro pieno ma sempre la striscia di lanuggine sotto.
Io ho PARZIALMENTE risolto cosi':

Ho tagliat con le forbici la parte tratteggiata della linguetta che rimane piegata, fare attenzione, si accorcia di pochissimo ma cosi' si riapre, anche se non striscia per terra funziona benissimo lo stesso e anzi aspira di piu.
Poi cerca di lavarla bene, con una spugna, perche' quando si sporca diventa appiccicosa e la lanuggine gli si attacca sopra.

Ultima cosa, quacuno mi pestera' a sangue, ma non usate roomba sui tappeti, e' letteralmente inutile, cosi' invece di pulire il tappeto , fate pulire roomba.
Per pulire i tappeti ci vuole l'aspirapolvere che anche se ha la spazzola sporca, la potenza di un aspirapolvere riaspira anche quello che aveva sotto precedentemente la spazzola, roomba ha un aspiratura costante e leggera, adatta a insistere, i tappeti vanno aspirati con la potenza...

:)

#14 Utente offline   Cai2 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 2351
  • Iscritto il: 17-January 08

Inviato 09 March 2011 - 05:28 PM

Visualizza messaggiosoledinapoli, su 09 March 2011 - 05:04 PM, dicono:

Concordo... ;)

idem.

#15 Utente offline   camyreby 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 1
  • Iscritto il: 21-January 14

Inviato 21 January 2014 - 10:59 AM

Ho un roomba 520 da 6 mesi e da qualche settimana non aspira più (il cassettino rimane vuoto). Ho seguito tutte le indicazioni di Maestro Roomba (smontante le spazzole, il blocco, passato compressore) e tutto funziona perfettamente. GRAZIEEEEE! L'idea di mandarlo in assistenza ERA DEVASTANTE!!!!!

#16 Utente offline   gianni.liverani 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 328
  • Iscritto il: 10-January 08

Inviato 21 January 2014 - 04:59 PM

a mio avviso i tappti roomba li pulisce, raccoglie mooltissima polvere. per quant riguarda il problema della fessura anc'hio ho tagliato la gomma e ora ho ordinato speranzoso l'aerovac.

#17 Utente offline   pichito07 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 310
  • Iscritto il: 18-October 13

Inviato 26 January 2014 - 10:10 PM

L'areovac è buono ma a mio parere i filtri vanno cambiati troppo spesso... E su internet ci sono a prezzi un po alti

#18 Utente offline   chiara_arlorio 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 1
  • Iscritto il: 25-June 13

Inviato 07 February 2014 - 09:32 AM

io ho roomba 620 da giugno. a dicembre ha cominciato a non aspirare più.. ho fatto tutte le pulizie consigliate e poi ho verificato che le spazzole non giravano. ho scritto all'assistenza che mi ha consegnato il nuovo gruppo spazzole dopo circa 1 settimana (anche meno forse) nonostante il prodotto fosse mancante dal magazzino. e magia! ora roomba funziona alla perfezione!! :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:

Condividi questa discussione:


Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

1 utente(i) stanno leggendo questa discussione
0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi